La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina doccia in alluminio

#1
colgo l'occasione x salutare tutti, sono nuovo di qui e mi sono iscritto sotto consiglio di un'amica. Volevo sottoporvi una questione riguardo la cabina doccia: il mio bagno è arredato in stile abbastanza moderno, con accessori quasi tutti in acciaio, quindi penso che una cabina doccia in alluminio possa adattarsi molto bene allo stile che ho impostato. Solo che costa molto di più rispetto alla cabina normale in plastica... chi ce l'ha me la consiglia oppure no? Ne vale la pena? Grazie a tutti :wink:
portatemi via da qui

#2
ce l'ho, di qualità medio bassa e trovata a prezzo decente.
l'avevo in plastica...tutto un altro pianeta.
acciaio e cristallo, anche se non di marca top, son sempre 1000 volte meglio di una plastica di lusso, sia per quanto riguarda l'estetica che per la comodità di pulizia. :wink:

#3
grazie mille rana, e dimmi un po', a quanto si può trovare senza spendere un patrimonio? Io ho fatto diversi giri (Leroy Merlin, Castorama, Bricofer) ma sotto ai 200 € non ho trovato nulla
portatemi via da qui

#4
dipende molto dalle misure e dalla forma...
tonda? quadrata? rettangolare? è a nicchia e quindi ti serve solo la porta scorrevole o a battente?

confermo...sotto ai 200 mi sa che non c'è nulla in cristallo-acciaio :wink:

#5
era quello che temevo, a me servirebbe una semplice 70x90 rettangolare, il gruppo doccia ce l'ho già ma non mi va di mettere la tendina, mi sa tanto di campeggio :D
portatemi via da qui

#6
uh no no..
della tendina affettuosa che ti si attacca alle chiappe qui dentro s'è già ampliamente parlato :D

#8
SimonHouse ha scritto:era quello che temevo, a me servirebbe una semplice 70x90 rettangolare, il gruppo doccia ce l'ho già ma non mi va di mettere la tendina, mi sa tanto di campeggio :D
Guarda, per quella misura, e in cristallo è già una fortuna trovarlo sotto i 300! :?
Un discreto prodotto sta tra i 300 - 350 €, con cristallo cincillà (vedo/non vedo) da 3 mm.
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#9
io ne ho ordinata una angolare in finitura alluminio satinato con le ante che si aprono dall'angolo sui lati a scorrere in modo da non avere un piantone centrale che da fastidio tutta trasparente in cristallo 6 mm prezzo 700 montata.
dopo un po di prezzi in giro per una buona qualità penso che questo sia il migliore.

:D

#10
vero...il cristallo cincillà costa notevolemtne meno degli altri e, pare, di ottima gestione.
ma ogni volta che m'è capitato di fissarlo...mi ha troppo ricordato il cuxo dlel'astolfo :?

#12
rananera ha scritto:vero...il cristallo cincillà costa notevolemtne meno degli altri e, pare, di ottima gestione.
ma ogni volta che m'è capitato di fissarlo...mi ha troppo ricordato il cuxo dlel'astolfo :?
Il cincillà costa come un trasparente.
E circa un 25-30% meno di un acidato o satinato
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#13
pititta78 ha scritto:Ma quale è sto cristallo cincillà? un vetro peloso? Avete fotine...sono curiosa....
Immagine
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#15
SimonHouse ha scritto:era quello che temevo, a me servirebbe una semplice 70x90 rettangolare, il gruppo doccia ce l'ho già ma non mi va di mettere la tendina, mi sa tanto di campeggio :D
ideal standard...cristallo6mm,cincillà con finiture cromate ed apertura ad angolo 70x90 il tutto per345euro