La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALCUNO HA COMPRATO DA GRANCASA?

#1
Abbiamo fatto un giro da Grancasa di S.Giuliano Milanese e abbiamo trovato la camera che può fare per noi, soprattutto a livello economico.
Oltretutto ci siamo fatti fare il preventivo x il tavolo "Diablo" di Calligaris e viene 100€ rispetto agli altri posti.
Ci hanno detto che pagando tutto subito ci fanno un ulteriore sconto del 5% xò nn so proprio cosa fare.
il 5% in menosono qualche soldino in meno ma ho paura che pagando tutto subito se la prendano troppo con calma.
Voi cosa fareste? Qualcuno di voi ha già comprato in questo posto? :?:

Mettiamo che io ora dia solo il 30%, quando mi monteranno tutto io sono obbligata a saldare anche se c'è stato qualche problema nel montaggio?
Se si allora quasi quasi mi conviene saldare tutto subito o no?

Grazie in anticipo dell'aiuto! :D

Re: QUALCUNO HA COMPRATO DA GRANCASA?

#2
kerya ha scritto:Abbiamo fatto un giro da Grancasa di S.Giuliano Milanese e abbiamo trovato la camera che può fare per noi, soprattutto a livello economico.
Oltretutto ci siamo fatti fare il preventivo x il tavolo "Diablo" di Calligaris e viene 100€ rispetto agli altri posti.
Ci hanno detto che pagando tutto subito ci fanno un ulteriore sconto del 5% xò nn so proprio cosa fare.
il 5% in menosono qualche soldino in meno ma ho paura che pagando tutto subito se la prendano troppo con calma.
Voi cosa fareste? Qualcuno di voi ha già comprato in questo posto? :?:

Mettiamo che io ora dia solo il 30%, quando mi monteranno tutto io sono obbligata a saldare anche se c'è stato qualche problema nel montaggio?
Se si allora quasi quasi mi conviene saldare tutto subito o no?

Grazie in anticipo dell'aiuto! :D
io ero stata in quello a sarzana quest'estate..
avevo visto un bel bagno e un bel divano.. ma non essendo ancora il momento di prendere mobili ed essendo un attimo giù di mano.. non ci siamo tornati..

per il pagamento subito.. io non lo farei..
aspetta sempre a dare tutti i soldi.. perchè in caso di problemi nel montaggio o difettini vari, puoi farti sostituire il pezzo.. e fidati che se gli devi dei soldi, te lo cambiano abbastanza alla svelta..
tu puoi dirgli che non saldi finchè non è tutto come dev'essere..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
Noi abbiamo preso a Grancasa tavolo, sedie e consolle Calligaris. Abbiamo dato il 30% al momento dell'ordine, il resto lo pagheremo alla consegna, questo venerdì.
E' anche vero che grossi problemi di montaggio per due tavoli non dovrebbero esserci.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo preso a Grancasa tavolo, sedie e consolle Calligaris. Abbiamo dato il 30% al momento dell'ordine, il resto lo pagheremo alla consegna, questo venerdì.
E' anche vero che grossi problemi di montaggio per due tavoli non dovrebbero esserci.
Hanno rispettato i tempi di consegna? A noi hanno detto max 60gg

#5
kerya ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo preso a Grancasa tavolo, sedie e consolle Calligaris. Abbiamo dato il 30% al momento dell'ordine, il resto lo pagheremo alla consegna, questo venerdì.
E' anche vero che grossi problemi di montaggio per due tavoli non dovrebbero esserci.
Hanno rispettato i tempi di consegna? A noi hanno detto max 60gg
Abbiamo dovuto rinviare di circa un mese e mezzo, ma per necessità nostre, e non ci hanno fatto alcun problema.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
io alla grancasa a sarana ho preso la cameretta dove dormo in casa dei miei...
ho dato un acconto e il resto a montaggio eseguito!
la camera è arrivata anche prima del previsto, tant'è che l'han dovuta tenere a magazzino...
sinceramente io mi son trovata bene, tant'è che comprerò là anche il divano e le applique, però non so se è una cosa che riguarda le singole filiali, magari da altre parti sono più maldestri :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Non ho acquistato da Grancasa, ma non pagherei mai tutto in anticipo...l'esperienza insegna ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
Ho un paio di preventivi Lube della Grancasa di Nerviano (MI): una Fanny e una Marta a 3.000 euro già scontate.

Ho fatto comunque altri giri in zona, e da altri mobilieri ho preventivi per Scavolini, Ar-tre, Veneta Cucine... tutti a non meno di 5.000 euro.

Ovviamente la composizione è la stessa, o comunque le differenze sono minime.

Ora, mi fido di Grancasa?
Ho sentito dire che il servizio di consegna/montaggio non è dei più affidabili.

Oppure la differenza è che Lube costa meno delle altre marche citate e non c'è nulla di strano??

Grazie!

#10
iale ha scritto:sulla tua cucina non ti so dire... però noi da Grancasa abbiamo preso tavolo e sedie calligaris scontate del 20%! Non so perchè possono fare questi sconti... ma a noi è andata benissimo così! :wink:
penso che sia come la differenza tra supermercato e pizzicagnolo: più smercio hai e più hai prezzi bassi.
io ho preso da grancasa anche il divano, le applique, e ora che mi servono altre cosette credo le prenderò là... mi trovo bene, come prezzi e come qualità. però ho sempre dato acconti e poi saldato (tranne x le applique che pago alla cassa :wink: )
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Certo, se si tratta di un tavolo, sedie, un divano, cose "piccole" e che comunque puoi vedere e toccare con mano, diciamo che "rischi" non ce ne sono, se costano meno li prendo anch'io!

Discorso diverso è per una cucina, che comporta un servizio particolare: devono uscire, prendere le misure di casa, seguirti in un certo modo.
Ecco, è questo di cui sono preoccupata, perchè va bene risparmiare, ma se poi il servizio che ci sta intorno è scadente, allora preferisco spendere di più ma essere sicura di non avere grossi problemi, non vi pare???

Grazie delle risposte, attendo magari quelle di qualcuno che ha preso, appunto, una cucina a Grancasa...

#12
Se sei interessata alla Lube dovresti farti fare dei preventivi anche da altri rivenditori, così li puoi confrontare direttamente.

Penny

#13
Mi fa piacere che abbiate tutti avuto esperienze positive al Grancasa, noi siamo stati a marzo in quello a Desenzano. Era il momento in cui si decidevano le tracce x gli impianti e gli attacchi dell'acqua e gas. Cercavamo quindi di farci iun'idea di come comporre la ucina sui 4 metri lineari e di farci un'idea delle differenze di prezzo ta alcuni materiali piuttosto che altri.
Beh... la tipa che ci ha "seguito" è stata da subito maleducatissima, e assolutamente non professionale.
Cercava a tutti i costi di rifilarci una cucina in rovere grigio, quando noi la cercavamo bianca lucida....
ci metteva un sacco di fretta e voleva comporla come diceva lei....
Noi chiedevamo il lavello in fragranite e lei diceva che stava meglio di acciaio... :x
e poi per concludere ci ha detto TESTUALI PAROLE: "Non fatemi perdere tempo, voi la cucina la volete comprare o state solo guardando.....? Perchè altrimenti io mi regolo..."
Al che il Bambolo si è alzato con l'istinto di tirarle un pugno, e ce ne siamo andati senza nemmeno finire il discorso. :evil:
Spero e credo che sia stato un caso, e che non tutto il personale sia così. Ma il risultato è che noi lì non ci torneremo sicuramente! :?
Immagine
Immagine

#14
ma io credo che le grancasa sia come il mc donalds... e cioè deo franchising... alla fine i dipendenti sono una cosa a sè :roll:
credo... :roll:


:arrow: ot. sulle commesse maleducate: a pranza vado al ristorante megamania, della catena dei megacine, volevo sedermi per ordinare al ristorante (no panini) chiedo alla commessa dietro il bancone: scusa per mangiare al ristorante e ordinare mi devo sedere al tavolino? (come dire: venite voi a ordinare) e lei: bhè se non volete mangiare in piedi :shock:
sono rimasta di mer...a e il moroso voleva darle un pugno sui denti :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
bamboladolly ha scritto:Beh... la tipa che ci ha "seguito" è stata da subito maleducatissima, e assolutamente non professionale.
Beh, non volevo dirlo ma... ho avuto anch'io la stessa impressione!
Oltretutto, visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, tutte e due le volte che sono andata mi è capitata la stessa commessa!!!! (visto che era sempe libera un motivo ci sarà stato...).
La prima cosa che ha chiesto è stato per quando mi sarebbe servita, e visto che i tempi erano lontani diciamo che non ci ha messo molto impegno nel farmi il preventivo, diciamo così :roll: