La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Per quanto mi riguarda io, a parita' di tipo e marca di mobilio, do' lo stesso peso al prezzo e alla professionalita' per cui se un rivenditore mi sembra serio e trasparente non faccio caso alle 200-300 euro in piu' perche' so' che le guadagnero' in soddisfazione pre e post montaggio.
Comunque resto scettica al pensiero che qualcuno possa far decidere la propria cucina al mobiliere e che si rechi da lui senza avere la piu' pallida idea di dove vuole il lavello, il forno e il piano.

#48
pititta ti assicuro che su 100 clienti che comprano se ce ne sono 10 come te è anche troppo. la restante parte non sa nemmeno da dove cominciare.
Sul mercato da 40 anni...

#51
leonardo978 ha scritto:nicoletta lascia perdere è una battaglia persa in partenza.

O.T.

Un'altro che ti ha scambiato per una donzella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#53
scusate se mi intrometto ma io non ho ben capito una cosa ,ma voi prima piazzete gli impianti e poi vi scegliete la disposizione,no perchè io mi sono scelto prima la cucina e poi abbiamo visto dove mettere le prese e gli attacchi,ed il mobiliere mi ha detto che mi avrebbe detto lui dove metterli(non che io non sia capace)e cosi è stato
ciao
http://www.alfemminile.com/album/casa119

#54
Man il fatto e' che quando una casa e' nuova ti puoi sbizzarrire, quando la compri gia' "usata" hai molta meno liberta' e non sempre ti metti a ristrutturare tutto dal principio, spesso non serve,ad es: se magari la casa ha solo 6-7 anni e allori ti adatti alla disposizioni altrui.

#55
leonardo978 ha scritto:i preventivi, soprattutto delle cucine' io li vedo come proposte di arredo non pagate, per questo non li consegno ai clienti. Faccio un esempio stupido, Se vado da un architetto per una suddivisione interna di un appartamento devo pagarlo che la realizzi o meno. lo stesso è per noi rivenditori. Bisogna capire soprattutto che noi oltre a fare preventivi diamo anche una consulenza buona o cattiva che sia, che nel caso in cui la vendita non vada a buon fine non è mai retribuita.
Da me chi vuole un preventivo dettagliato con disegno distinta e codici elettrodomestici deve darmi 100,00 euro che restituisco nel caso in cui il cliente torna ad acquistare da me.
Effettivamente non hai tutti i torti...anche perchè magari io cliente vado in un negozio con cucine di alta gamma e soluzioni molto originali, mi faccio fare il preventivo e disegno, poi copio il tutto con una cucina di prezzo inferiore ma sfruttando il primo disegno...

#56
Il tutto senza polemica, ma:
leonardo978 ha scritto:i preventivi, soprattutto delle cucine' io li vedo come proposte di arredo non pagate, per questo non li consegno ai clienti. ...........
è diverso da:
leonardo978 ha scritto:........Poi cercate di capire quello che scrivo... Anche io non mi faccio pagare i preventivi ............
Non li fai pagare ma glieli dai?
leonardo978 ha scritto:........a meno che non mi si chiedano cose particolari, come ad esempio disegno su pc, impianto elettrico ed idraulico e così via. tutto ciò mi sembra molto piu di un semplice preventivo................
E su quest'ultima parte Vi dò ragione, se fate un lavoro del genere è giusto pagarlo, ma all'inizio del post non si parlava di questo caso, ma di persone che entrano gà con le idee chiare, se non addirittura con i disegni.

Senza rancore e polemica :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#57
Leonardo: intendevo dire che il tempo di una commessa vale come quello di un venditore di mobili, e che in molti altri lavori ci sono tempi 'persi', anche se capisco che non si possono impiegare 4 ore per un solo cliente (ma a me non è mai successo di metterci più di un'ora, lo stesso tempo che spesso impiego per scegliere un paio di scarpe, si ,lo so, sono un po' difficile).
NicolettaAleMatte: io con arredatore intendevo uno a pagamento ovviamente.
Io il preventivo non lo voglio per una gara all'ultimo euro ma per poter valutare meglio dato che ho ricevuto soluzioni diverse in posti diversi e diventa difficile capire quale puo' essere la migliore (non solo da un punto di vista economico) senza niente in mano. Se poi non mi danno neanche i modelli degli eldom io cosa valuto?

#58
sarò controcorrenete ma a me del dettaglio non è fregato nulla, l'unica cosa è stato avere un preventicon eldom inclusi o esclusi, tavolo e sedie incluse o escluse.

anche perchè non ha senso il dettaglio, se sai già come vuoi la cucina allora valuti il totale tra i vari preventivi...

se A ti fa 10.000€ con una base che costa 90
e B ti fa 15.000€ con la stessa base che costa 50

vai da B?

oppure compri tutto da A escluso quella base?

non capisco il senso...

poi a parità (o quasi) di prezzo tratto con quello più professionale, ma non cerco di tirargli i 50€, parliamo, ho chiesto consigli su come potevo risparmaire qualcosa e molto gentilemnte mi hanno fatto altre proposte, alcune accettate altre scartate! per il mobiliere è stato un colpo quando gli ho detto che rinunciavo alla cornice (essenziale... nel calssico) a favore della cappa apribile, ma questi dettagli li ho avuti quando ho iniziato a fare un discorso serio, si capiva che avevo "predestinato" lui come mio mobiliere (anche se poi ho rifatto un giro con le modifiche dagli altri...)...

alla fine ha vinto lui... ma il dettaglio l'ho avuto solo in fattura :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine