La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Milano e tutte le grandi città (ma anche quelle meno grandi) sono diventate inavvicinabili. I prezzi di un trilocale di nuova costruzione nella prima provincia di Milano viene intorno ai 2.500/3.000 Euro al mq. Più passa il tempo e più aumentano i prezzi. Noi abbiamo fermato l'appartamentto a novembre 2003. A distanza di 1 anno i prezzi erano aumentati del 10%. A conti fatti un appartamento di nuova costruzione, circa 75 mq calpestabili viene sui 200.000 Euro. Con la stessa cifra a circa 50 km di distanza si potrebbero trovare delle ville o comunque appartamenti di metratura decisamente superiore.....
Vorrei capire quanto costano le case al sud... :roll:

#17
Franco ha scritto:Milano e tutte le grandi città (ma anche quelle meno grandi) sono diventate inavvicinabili. I prezzi di un trilocale di nuova costruzione nella prima provincia di Milano viene intorno ai 2.500/3.000 Euro al mq. Più passa il tempo e più aumentano i prezzi. Noi abbiamo fermato l'appartamentto a novembre 2003. A distanza di 1 anno i prezzi erano aumentati del 10%. A conti fatti un appartamento di nuova costruzione, circa 75 mq calpestabili viene sui 200.000 Euro. Con la stessa cifra a circa 50 km di distanza si potrebbero trovare delle ville o comunque appartamenti di metratura decisamente superiore.....
Vorrei capire quanto costano le case al sud... :roll:
Stesso discorso che ho fatto io... con la stessa cifra mi sono trovato a scegliere tra:
monolocale in centro
tre locali in periferia
villa di tre piani a 15 km dalla città

Ho optato pe la terza :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
Franco ha scritto:Milano e tutte le grandi città (ma anche quelle meno grandi) sono diventate inavvicinabili. I prezzi di un trilocale di nuova costruzione nella prima provincia di Milano viene intorno ai 2.500/3.000 Euro al mq. Più passa il tempo e più aumentano i prezzi. Noi abbiamo fermato l'appartamentto a novembre 2003. A distanza di 1 anno i prezzi erano aumentati del 10%. A conti fatti un appartamento di nuova costruzione, circa 75 mq calpestabili viene sui 200.000 Euro. Con la stessa cifra a circa 50 km di distanza si potrebbero trovare delle ville o comunque appartamenti di metratura decisamente superiore.....
Vorrei capire quanto costano le case al sud... :roll:
Scusa ma dove hai visto ville a 200000 Euro???

#19
Ho acquistato casa esattamente un anno fa.
paesino attaccato a Milano, servito da metropolitana, bilocale di circa 60mq commerciali, infissi da rifare, palazzo di 40 anni con facciata da rifare....150.000 Euro, e sono stata fortunata! Nell'ultimo anno i prezzi sono saliti!

#20
cyberjack ha scritto:
Franco ha scritto:Milano e tutte le grandi città (ma anche quelle meno grandi) sono diventate inavvicinabili. I prezzi di un trilocale di nuova costruzione nella prima provincia di Milano viene intorno ai 2.500/3.000 Euro al mq. Più passa il tempo e più aumentano i prezzi. Noi abbiamo fermato l'appartamentto a novembre 2003. A distanza di 1 anno i prezzi erano aumentati del 10%. A conti fatti un appartamento di nuova costruzione, circa 75 mq calpestabili viene sui 200.000 Euro. Con la stessa cifra a circa 50 km di distanza si potrebbero trovare delle ville o comunque appartamenti di metratura decisamente superiore.....
Vorrei capire quanto costano le case al sud... :roll:
Stesso discorso che ho fatto io... con la stessa cifra mi sono trovato a scegliere tra:
monolocale in centro
tre locali in periferia
villa di tre piani a 15 km dalla città

Ho optato pe la terza :P
Idem per me :wink:

#21
Franco ha scritto:Milano e tutte le grandi città (ma anche quelle meno grandi) sono diventate inavvicinabili. I prezzi di un trilocale di nuova costruzione nella prima provincia di Milano viene intorno ai 2.500/3.000 Euro al mq. Più passa il tempo e più aumentano i prezzi. Noi abbiamo fermato l'appartamentto a novembre 2003. A distanza di 1 anno i prezzi erano aumentati del 10%. A conti fatti un appartamento di nuova costruzione, circa 75 mq calpestabili viene sui 200.000 Euro. Con la stessa cifra a circa 50 km di distanza si potrebbero trovare delle ville o comunque appartamenti di metratura decisamente superiore.....
Vorrei capire quanto costano le case al sud... :roll:
E stai parlando di Milano!!!!....per dirti 3 locali di nuova costruzione,appena fuori centro, e per centro intendo una cittadina di 80.000 abitanti in provincia di Salerno.....€3.000/3.200 al mq!!!!....e non è MILANO!

#22
...è davvero difficile comprare casa. Io poi l'ho acquistata da sola, no martio, no fidanzato, per fortuna che un pochino mi hanno aiutato i miei, il resto mutuo, che quando pagherò l'ultima rata sarò già vecchia...e senza pensione

#23
...è davvero difficile comprare casa. Io poi l'ho acquistata da sola, no martio, no fidanzato, per fortuna che un pochino mi hanno aiutato i miei, il resto mutuo, che quando pagherò l'ultima rata sarò già vecchia...e senza pensione

#24
Saremo nonni e pagheremo ancora il mutuo :cry: meglio non pensarci va :wink:
Cmq le case hanno raggiunto davvero dei prezzi inaccettabili!

Una coppia di miei amici ha un appartamento pagato 190 milioni nel 2000 e ora lo rivendono tranquillamente a € 140.000!!!!! E son passati solo 5 anni :?

#25
Jenny--> vecchia lira= nuovo euro.
Se poi pensi che una casa la devi arredare, magari ristrutturare....quanti soldi!

#26
Quando qlc sera io e il mio ragazzo ci sediamo al tavolo con la calcolatrice in mano... parto :) poi :? poi :cry: e qualche volta pure :evil: e :x

E il peggio è che siamo ingolositi da tante belle cose, che costano tanti bei soldini :roll:

#27
sentivo su radio 3 stamattina (rassegna stampa) che la bolla dei prezzi casa e destinata a sgonfiarsi (SBOOM), non ricordo su che giornale c'è un editoriale che tratta l'argomento... grosso modo dice che in Giappone stanno già calando, ma in Italia? boh... in Francia è cresciuto anche più che da noi.
peccato che non mi ricordo del giornale... :cry:
qualcuno di voi lo sa?

#28
L'anno scorso dicevano la stessa cosa.
Infatti ricordo che un amico ci ha dato dei pazzi xchè abbiamo comprato la casa quando dicevano che sarebbero calati i prezzi.
Invece ti dirò che l'impresario che ci sta facendo casetta nostra, ha in progetto un nuovo lotto e un appartamento con 6/8 mq + del nostro lo vende ora a 25.000 euro in più :shock: altro che calo :wink:

#29
franco, quello che dici è vero...
tutte le volte che vado a trovare i miei suoceri, che abitano in una città del centro-italia, capoluogo di provincia, torno a casa con il mal di fegato visto che là con 250.000 € compri ancora una signora casa con tanto di terreno intorno e non un appartamentino in condominio

#30
La storia del calo dei prezzi la dicevano anche 3 anni fa, ma... vediamo tutti i risultati :shock: non solo non sono scesi, ma sono saliti più che mai!!!! :evil: