La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:avevo 12 anni: con l'omicidio di falcone e borsellino ho socperto cosa fosse la mafia.....................mi rimarrà sempre impresso il discorso della moglie dell'uomo della scorta ucciso con falcone.

Ieri ho rivisto il film su borsellino....a parte la bellezza del film e la bravura delgi attori, è fatto davvero bene................ho vissuto di nuovo tutte le sensazioni provate 15 anni fa :?
avevo la tua stessa età... e lo ricordo con angoscia....

ricordo lo sbarco degli albanesi in italia... alla tivvù dicevano che c'erano tanti bambini da ospitare e io ho stressato i miei all'inverosimile per "addottarne" uno...

chernobyl vagamente...
Immagine

#32
ricordo un po' di fatti:

- Alfredino (caduto in pozzo artesiano)
- attentato Papa Giovanni Paolo II
- sequestro Dozier
- Chernobyl ( e la conseguente crociata contro il nucleare)
- omicidio falcone
- tangentopoli (sembrava la fine di un'era, lo fu solo per qualcuno)
- 11/09 (lavorando nei trasporti internazionali , ricordo che i telefoni tacquero)....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#34
Io ho cominciato a seguire i tiggi' molto presto...per cui rientro per pochissimo nella generazione per cui l'11 settembre e' stato il giorno del golpe cileno :( ..probabilmente ricordo gli avvenimenti che seguirono.. l'evacuazione del consolato italiano con i rifugiati, per esempio..pero' l'ultimo discorso di Allende fa parte dei ricordi della mia infanzia :roll: :roll:
..per alleggerire..nel luglio '90, quando l'Iraq invese il Kuwait..io stavo vedendo il tg di mezzogiorno nella casa al mare, coi carri armati incolonnati per le strade di Al Kuwait...e un micio entro' dalla porta finestra e mi si accoccolo' sulle ginocchia...e' stato con me per taaanti anni 8) 8)

#35
virtual ha scritto:ricordo un po' di fatti:

- Alfredino (caduto in pozzo artesiano)
- attentato Papa Giovanni Paolo II
- sequestro Dozier
- Chernobyl ( e la conseguente crociata contro il nucleare)
- omicidio falcone
- tangentopoli (sembrava la fine di un'era, lo fu solo per qualcuno)
- 11/09 (lavorando nei trasporti internazionali , ricordo che i telefoni tacquero)....
Sono in linea più o meno con questo riassuntino, avendo la stessa età...
Aggiungerei il mondiale del 1982.

#36
Steve1973 ha scritto:
virtual ha scritto:ricordo un po' di fatti:

- Alfredino (caduto in pozzo artesiano)
- attentato Papa Giovanni Paolo II
- sequestro Dozier
- Chernobyl ( e la conseguente crociata contro il nucleare)
- omicidio falcone
- tangentopoli (sembrava la fine di un'era, lo fu solo per qualcuno)
- 11/09 (lavorando nei trasporti internazionali , ricordo che i telefoni tacquero)....
Sono in linea più o meno con questo riassuntino, avendo la stessa età...
Aggiungerei il mondiale del 1982.
oh be' se vanno aggiunti ricordi sportivo/calcistico/eclatanti allora primo tra tutti il primo scudetto del Napoli e tutta l'era Maradona e le olimpiadi 84 e 88 (chissà perchè me le ricordo così bene).
The sisterhood of The Calf 40

#37
dammispazio ha scritto:chi si ricorda L' AUSTERITY?
IO!! me ne ero scordata..mi ci hai fatto pensare tu..marò quanti anni fa..

#38
stefania_b ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
virtual ha scritto:ricordo un po' di fatti:

- Alfredino (caduto in pozzo artesiano)
- attentato Papa Giovanni Paolo II
- sequestro Dozier
- Chernobyl ( e la conseguente crociata contro il nucleare)
- omicidio falcone
- tangentopoli (sembrava la fine di un'era, lo fu solo per qualcuno)
- 11/09 (lavorando nei trasporti internazionali , ricordo che i telefoni tacquero)....
Sono in linea più o meno con questo riassuntino, avendo la stessa età...
Aggiungerei il mondiale del 1982.
oh be' se vanno aggiunti ricordi sportivo/calcistico/eclatanti allora primo tra tutti il primo scudetto del Napoli e tutta l'era Maradona e le olimpiadi 84 e 88 (chissà perchè me le ricordo così bene).
Quello che avete rubato con la monetina e con LoBello o il primo??? :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:

#39
niumax ha scritto:
dammispazio ha scritto:chi si ricorda L' AUSTERITY?
IO!! me ne ero scordata..mi ci hai fatto pensare tu..marò quanti anni fa..
quelle domeniche sono fra i ricordi piu belli dell infanzia
mi era concesso di andare per strada con i pattini!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
la cosa che ricordo meglio del periodo Tangentopoli è che sembrava che tutta l'Italia fosse coinvolta... all'inizio un nome... poi due... poi tornavo da scuola ed era una lista infinita.

ricordo l'indiganzione quando uscirono i nomi di Poggiolini e De Lorenzo... lo schifo provato pensando che avevano lucrato sulla pelle della gente :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#41
dammispazio ha scritto:
niumax ha scritto:
dammispazio ha scritto:chi si ricorda L' AUSTERITY?
IO!! me ne ero scordata..mi ci hai fatto pensare tu..marò quanti anni fa..
quelle domeniche sono fra i ricordi piu belli dell infanzia
mi era concesso di andare per strada con i pattini!
si si anch'io lo facevo, così mi evitavo quelle noiose gite domenicali con i miei :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#42
casimira ha scritto:la cosa che ricordo meglio del periodo Tangentopoli è che sembrava che tutta l'Italia fosse coinvolta... all'inizio un nome... poi due... poi tornavo da scuola ed era una lista infinita.

ricordo l'indiganzione quando uscirono i nomi di Poggiolini e De Lorenzo... lo schifo provato pensando che avevano lucrato sulla pelle della gente :?
già... i miei genitori me li ricordo furiosi, schifati, disillusi...

#44
boo ha scritto:
casimira ha scritto:la cosa che ricordo meglio del periodo Tangentopoli è che sembrava che tutta l'Italia fosse coinvolta... all'inizio un nome... poi due... poi tornavo da scuola ed era una lista infinita.

ricordo l'indiganzione quando uscirono i nomi di Poggiolini e De Lorenzo... lo schifo provato pensando che avevano lucrato sulla pelle della gente :?
già... i miei genitori me li ricordo furiosi, schifati, disillusi...
e visto che non è cambiato nulla ...mi sa che il loro stato d'animo è rimasto immutato :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#45
stefania_b ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
virtual ha scritto:ricordo un po' di fatti:

- Alfredino (caduto in pozzo artesiano)
- attentato Papa Giovanni Paolo II
- sequestro Dozier
- Chernobyl ( e la conseguente crociata contro il nucleare)
- omicidio falcone
- tangentopoli (sembrava la fine di un'era, lo fu solo per qualcuno)
- 11/09 (lavorando nei trasporti internazionali , ricordo che i telefoni tacquero)....
Sono in linea più o meno con questo riassuntino, avendo la stessa età...
Aggiungerei il mondiale del 1982.
oh be' se vanno aggiunti ricordi sportivo/calcistico/eclatanti allora primo tra tutti il primo scudetto del Napoli e tutta l'era Maradona e le olimpiadi 84 e 88 (chissà perchè me le ricordo così bene).
Primo ricordo calcistico..mondiale argentino del '78...i gol di Mario Kempes, la solita Olanda bella e inconcludente, l'italia forse piu' bella di sempre (grosso modo formazione simile a quella dell'82)
ricordo perfetto delle olimpiadi di Mosca boicottate dagli Usa per l'invesione sovietica dell'Afganistan
l'inno sovietico stavo per impararlo a memoria :lol: :lol: tante medaglie vincevano...