La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cestoni da 120 ... REGGONO?

#1
ciau!
la settimana prossima dovrei finalmente definire l'ordine della mia cucina (modulnova moon gola laccata lucida 10.000 e rotti). per centrare la cappa nella parete da 150, come da mio disegno e anche a parere della mobiliera, si pensava di mettere la base sotto pc a cestoni da 120. il mio dubbio è: caricati di pentolame reggono?
ho sentito pareri contrastanti.
una mobiliera ha detto alla mia amica che inevitabilmente cedono, molto più sicuri da 90
un mobiliere per dimostrarmi il contrario è entrato e si è messo a saltare in un cestone da 180 che aveva in esposizione (di una schiffini però!!)
l'ultima mi dice che si montano come optional (100 euri) dei rinforzi per stare + che tranquilli :roll:
spero tanto nel parere degli esperti del forum....
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#2
certo che dare una risposta è difficile...
sicuramente un cestone da 120 caricato di pentole (che poi dipende da quante petole ci carichi.. :lol: )
è soggetto a un bel carico e se la cucina non è di ottima qualità il fondo rischia di imbarcarsi alla lunga.
non puoi verificare un cestone da 120 della modulnova e vedere che impressione ti da il fondo se lo schiacci verso il basso?
Immagine

#4
grazie aleee :D
allora vado col megacestone!
grazie grazie grazie :)

kylie purtroppo nelle esposizioni che ho visitato erano montati solo da 90
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
nicolettaalematte ha scritto:i cestoni da 120 con guide blum o gras possono essere usati tranquillamente.
Io non mi preoccuperei.
si, ma le guide sono una cosa, ma il fondo del cestone è un'altra...
ho visto cucine di bassa qualità che appena toccavo il fondo del cestone anche solo da 90 sentivo si imbarcava...
:shock:
Immagine

#6
Io ho 2 cestoni MODULNOVA da 120 carichi di pentolame da circa 1 anno....tutto oK per ora
DAMI

#7
DAMI ha scritto:Io ho 2 cestoni MODULNOVA da 120 carichi di pentolame da circa 1 anno....tutto oK per ora
grande dami!!! bello non ci speravo nell'esperienza diretta! ma sono semplici o hai fatto inserire questi rinforzi sulle guide che mi hanno detto?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
Cara Luciaca, nessun optional nel mio caso...ma visto il prezzo abbordabile a tornare indietro lo metterei ...non so tu ma io spero di non cambiare cucina per i prossimi 10 anni!

In bocca al lupo
DAMI

#9
io spero tanto che mi duri ben più di 10 anni...
comunque immagino che tu li possa inserire anche ora, se vuoi quando vado mi informo.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
A parte il problema del fondo, già sviscerato, il componente soggetto a usara in questi cestoni è la guida, quella montata sul fusto, in genere chi produce guide (blum, grass) garantisce la prestazione nel tempo (prova di durata tipo 50,000 o 80,000 aperture/chiusure) con un certo carico massimo specifico per ogni tipo di guida, per i cestoni da 120 è meglio utilizzare le guide da 50 Kg piuttosto che quelle da 30 Kg (guide con carichi superiori non le conosco) e sarebbe meglio utilizzare lo "stabilizzatore" (un meccanismo posto nella parte alta della schiena del cestone) che serve a non far "ballare" il cestone in apertura e chiusura

#11
kylie ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:i cestoni da 120 con guide blum o gras possono essere usati tranquillamente.
Io non mi preoccuperei.
si, ma le guide sono una cosa, ma il fondo del cestone è un'altra...
ho visto cucine di bassa qualità che appena toccavo il fondo del cestone anche solo da 90 sentivo si imbarcava...
:shock:
attenzione kylie: con le guide blum o gras, insomma quelle ad estrazione totale, il fondo nel 90 % dei è spesso 18 mm, che garantisce un ottima tenuta, ecco perchè ho parlato direttamente di guide.
Inoltre perimetralmente i cestoni hanno un palpella sulla quale appoggia frontalmente e posteriormente. :wink:

#12
provetto ha scritto:A parte il problema del fondo, già sviscerato, il componente soggetto a usara in questi cestoni è la guida, quella montata sul fusto, in genere chi produce guide (blum, grass) garantisce la prestazione nel tempo (prova di durata tipo 50,000 o 80,000 aperture/chiusure) con un certo carico massimo specifico per ogni tipo di guida, per i cestoni da 120 è meglio utilizzare le guide da 50 Kg piuttosto che quelle da 30 Kg (guide con carichi superiori non le conosco) e sarebbe meglio utilizzare lo "stabilizzatore" (un meccanismo posto nella parte alta della schiena del cestone) che serve a non far "ballare" il cestone in apertura e chiusura
di solito automaticamente sui cestoni da 90 o 120 vengono messi gli stabilizzatori ma forse sono io che soono abituato troppo bene, il mio cuciniere li mette sempre senza dover specificare, e infatti costano un pelo di più ma il ragionamento mi pare corretto.

#13
[quote="nicolettaalematte"][quote="provetto"]A parte il problema del fondo, già sviscerato, il componente soggetto a usara in questi cestoni è la guida, quella montata sul fusto, in genere chi produce guide (blum, grass) garantisce la prestazione nel tempo (prova di durata tipo 50,000 o 80,000 aperture/chiusure) con un certo carico massimo specifico per ogni tipo di guida, per i cestoni da 120 è meglio utilizzare le guide da 50 Kg piuttosto che quelle da 30 Kg (guide con carichi superiori non le conosco) e sarebbe meglio utilizzare lo "stabilizzatore" (un meccanismo posto nella parte alta della schiena del cestone) che serve a non far "ballare" il cestone in apertura e chiusura[/quote]

di solito automaticamente sui cestoni da 90 o 120 vengono messi gli stabilizzatori ma forse sono io che soono abituato troppo bene, il mio cuciniere li mette sempre senza dover specificare, e infatti costano un pelo di più ma il ragionamento mi pare corretto.[/quote]

forse sono il tuo cuciniere.....

#14
provetto ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
provetto ha scritto:A parte il problema del fondo, già sviscerato, il componente soggetto a usara in questi cestoni è la guida, quella montata sul fusto, in genere chi produce guide (blum, grass) garantisce la prestazione nel tempo (prova di durata tipo 50,000 o 80,000 aperture/chiusure) con un certo carico massimo specifico per ogni tipo di guida, per i cestoni da 120 è meglio utilizzare le guide da 50 Kg piuttosto che quelle da 30 Kg (guide con carichi superiori non le conosco) e sarebbe meglio utilizzare lo "stabilizzatore" (un meccanismo posto nella parte alta della schiena del cestone) che serve a non far "ballare" il cestone in apertura e chiusura
di solito automaticamente sui cestoni da 90 o 120 vengono messi gli stabilizzatori ma forse sono io che soono abituato troppo bene, il mio cuciniere li mette sempre senza dover specificare, e infatti costano un pelo di più ma il ragionamento mi pare corretto.
forse sono il tuo cuciniere.....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#15
provetto ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
provetto ha scritto:A parte il problema del fondo, già sviscerato, il componente soggetto a usara in questi cestoni è la guida, quella montata sul fusto, in genere chi produce guide (blum, grass) garantisce la prestazione nel tempo (prova di durata tipo 50,000 o 80,000 aperture/chiusure) con un certo carico massimo specifico per ogni tipo di guida, per i cestoni da 120 è meglio utilizzare le guide da 50 Kg piuttosto che quelle da 30 Kg (guide con carichi superiori non le conosco) e sarebbe meglio utilizzare lo "stabilizzatore" (un meccanismo posto nella parte alta della schiena del cestone) che serve a non far "ballare" il cestone in apertura e chiusura
di solito automaticamente sui cestoni da 90 o 120 vengono messi gli stabilizzatori ma forse sono io che soono abituato troppo bene, il mio cuciniere li mette sempre senza dover specificare, e infatti costano un pelo di più ma il ragionamento mi pare corretto.
forse sono il tuo cuciniere.....

che vuoi dire...................ragzaii mì hanno pizzicato io smammo :oops: :oops: :oops: