La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ritardo sulla consegna

#1
ciao. avrebbero dovuto consegnarmi la cucina la settimana dopo il 16 giugno.
ad oggi 19 luglio non è ancora arrivata al mobiliere (almeno è quanto mi dice).
nel preventivo c'è scritto data consegna il 16 giugno.
dato che lui è in ritardo, posso chiedergli una penale?
se si di quanto?
e l e n a

#2
non so quanto ma se nel contratto c'è scritta la data qualche cosa si può fare...
foss'anche solo uno sconto tosto...(non l'hai già pagata tutta vero?)

Re: ritardo sulla consegna

#3
orchideaele ha scritto:ciao. avrebbero dovuto consegnarmi la cucina la settimana dopo il 16 giugno.
ad oggi 19 luglio non è ancora arrivata al mobiliere (almeno è quanto mi dice).
nel preventivo c'è scritto data consegna il 16 giugno.
dato che lui è in ritardo, posso chiedergli una penale?
se si di quanto?

ma ci riusciote a non essere così carognosi per ogni minchiata? scusami tanto che tu ne abbia necessità nulla da dire, solo che se tutte le volte dovete sempre risicare qualcosa mi pare francamente esagerato.
Tu hai la cucina in ritardo, allora se dobbiamo mettere la penale sul ritardo della cucina, mettiamo anche delle penali se il cliente mi fa tenere la cucina in magazzino 3 mesi, e gli faccio pagare 200€ al giorno di magazzinaggio.
Pigliatevi na camomilla.
Non capite che a fare i puntiogliosi si ottiene meno di quello che si potrebbe ottenere comportadnsoi cordialmente, ma questo esula dal mobiliere cliente, è un comportamento generale.
Parere personale.

Re: ritardo sulla consegna

#4
nicolettaalematte ha scritto:
orchideaele ha scritto:ciao. avrebbero dovuto consegnarmi la cucina la settimana dopo il 16 giugno.
ad oggi 19 luglio non è ancora arrivata al mobiliere (almeno è quanto mi dice).
nel preventivo c'è scritto data consegna il 16 giugno.
dato che lui è in ritardo, posso chiedergli una penale?
se si di quanto?

ma ci riusciote a non essere così carognosi per ogni minchiata? scusami tanto che tu ne abbia necessità nulla da dire, solo che se tutte le volte dovete sempre risicare qualcosa mi pare francamente esagerato.
Tu hai la cucina in ritardo, allora se dobbiamo mettere la penale sul ritardo della cucina, mettiamo anche delle penali se il cliente mi fa tenere la cucina in magazzino 3 mesi, e gli faccio pagare 200€ al giorno di magazzinaggio.
Pigliatevi na camomilla.
Non capite che a fare i puntiogliosi si ottiene meno di quello che si potrebbe ottenere comportadnsoi cordialmente, ma questo esula dal mobiliere cliente, è un comportamento generale.
Parere personale.
Scusa eh...te lo dico con tutta la serenità possibile :wink:

Quando ho comprato la mia cucina sul contratto il mobiliere ha messo si una penale nel caso fosse stato il cliente a non ritirare la cucina alla scadenza scritta.
Mi pare anche giusto, ti accordi per una data, (per data non intendo "giorno", ma un lasso di tempo comprensibile) non puoi ritirarla, lui ti fa pagare un deposito (bè, non di 200 euro al giorno che mi paiono francamente fuori da ogni logica).

Io al mio lavoro, come in tanti credo, se non consegno con puntualità, oltre a farmi un mazzo tanto, se non c'è nulla di scritto a livello contrattuale lo sconto me lo chiedono eccome!

Secondo me, per rispondere alla domanda iniziale, se il ritardo diventa considerevole uno sconto prova a chiederlo.

#5
scusa eh ale, ma sei io nel mio lavoro consegno in ritardo, mi fanno il kulo a stelle e striscie.................se consegno in anticipo non gliene frega una cippa a nessuno.
Io vado incontro al cliente come vai tu incontro al cliente ma ti assicuro che il cliente non è mai venuto incontro a me....non capita mica solo tra i mobilieri :wink:


Io capisco il non essere puntigliosi, ma caxxo è passato un mese!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
hai deto bene il ritardo deve essere consifderevole, qui si parla che era prevista in arrivo al 16 e siamo al 20, direi che è un ritardo ancora accettabile.
Ma già parlare di penale mi pare esagerato, come sono esagerti i miei 200 €, anche se non ho mai fatto pagare nessun magazzinaggio.
Solo che si parla solo di tratteneresi i soldi solo con i mobilier,anzi oserei dire che non si aspetta altro per poter risicare dei soldi.

#7
paprina ha scritto:scusa eh ale, ma sei io nel mio lavoro consegno in ritardo, mi fanno il kulo a stelle e striscie.................se consegno in anticipo non gliene frega una cippa a nessuno.
Io vado incontro al cliente come vai tu incontro al cliente ma ti assicuro che il cliente non è mai venuto incontro a me....non capita mica solo tra i mobilieri :wink:


Io capisco il non essere puntigliosi, ma caxxo è passato un mese!!

un mese? minkia vado rileggere subito forse ho sbagliato.

#8
CHIEDO IMMEDIATAMENTE SCUSA AD ORCHIDEA, AVEVO CAPITO CHE IL RITARDO FOSSE DI 4 GIORNI.
HO LETTO MALE CHIEDO SCUSA.

ragazzi vado in ferie.

#9
il mio capoccione è tornatoooooooooooooooooooo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
nessun problema... solo che infatti non capivo tutto questo astio....
cmq ho scoperto che l'ha in magazzino da non so quanto e senza avvertirmi ha già programmato la consegna per lunedì (e non pensa che la gente lavora e deve prendersi ferie, o per lo meno disdire gli appuntamenti che ha preso????)
e l e n a

#12
Tu hai la cucina in ritardo, allora se dobbiamo mettere la penale sul ritardo della cucina, mettiamo anche delle penali se il cliente mi fa tenere la cucina in magazzino 3 mesi, e gli faccio pagare 200€ al giorno di magazzinaggio.
infatti questa è una cosa che mi pare sacrosanta.

il capoccione comunque gnààà fà più eh... :roll: :D :D :D

#13
rananera ha scritto:
Tu hai la cucina in ritardo, allora se dobbiamo mettere la penale sul ritardo della cucina, mettiamo anche delle penali se il cliente mi fa tenere la cucina in magazzino 3 mesi, e gli faccio pagare 200€ al giorno di magazzinaggio.
infatti questa è una cosa che mi pare sacrosanta.

il capoccione comunque gnààà fà più eh... :roll: :D :D :D

:twisted: :twisted: :oops: :oops: :lol: 8) 8)

#14
Orchidea, ti posso parlare di quello che è successo a me, che è una riparazione, ma vale anche per il tuo caso. Mi hanno portato un mobile con un pezzo difettato, e per la sostituzione ho dovuto aspettare un mese e 15 giorni (ed ero già straincarognita, perché avevamo fissato una data per la consegna, io ho preso ferie, sono stata TUTTA la giornata come una cretina ad aspettare per poi scoprire, verso le 6 di sera, che non ce la facevano ad arrivare quel giorno. Questo tanto per farti capire i tipi).
Continuavo a telefonare al centralino, mi dicevano che non sapevano quando sarebbe arrivata l’anta nuova, non sapevano, non sapevano… praticamente mi mettevano il disco.
Allora ho scritto una raccomandata con ricevuta di ritorno, in cui elencavo tutti i disagi dovuti alla loro disorganizzazione e nella quale ESIGEVO che mi venisse detto quando sarebbe arrivata la mia antina.
Quattro giorni dopo mi hanno detto che era arrivata.

Sai che fanno a volte ‘sti strxxxx?
Rimandano le consegne, perché magari non ne hanno altre da fare nella tua zona, quindi a loro fa comodo accumularle tutte. E nel frattempo tu resti lì come un deficiente col tuo mobile incompleto o senza un’intera stanza.
Oppure sono le ditte ad adottare questa politica.
Non solo ti sorbisci tutto il disagio dei loro errori, ma devi anche aspettare i loro comodi.
Cornuta e mazziata.
(ma se scrivi, forse hai qualche possibilità di essere mazziata un po’ meno.)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)