La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1006
la caprese è proprio buona, ma non ho qui la ricetta :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1007
casimira ha scritto:la caprese è proprio buona, ma non ho qui la ricetta :?
ma la caprese non era mozzarelle e pomodori? :?


casi aiutami tu perchè io non so da che parte sbattere la testa ...aiuto iauto aiutooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1009
Torta caprese

* Ingredienti per 8 persone: 250 gr di mandorle in polvere (farina di mandorle), 200 gr di zucchero, 130 gr di cioccolato fondente, 150 gr di burro, 4 uova, 1 cucchiaino colmo di farina, lievito per dolci in polvere.
* Grattugiate il cioccolato in una ciotola e unite lo zucchero e la farina alla quale avrete mescolato una punta di coltello di lievito.
* Montate il burro con una frusta elettrica oppure con un cucchiaio fino a quando sarà cremoso. Unite i tuorli (tenete gli albumi da parte) e le mandorle.
* Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e unitene un cucchiaio al composto.
* Unite a questo punto il miscuglio di cioccolato e lavorate fino a ottenere una crema.
* Unite il resto degli albumi, delicatamente, sollevando l'impasto con un cucchiaio e senza girare.
* Versate il composto in una teglia imburrata e infarinate e cuocete nel forno già caldo a 170° per 50 minuti circa, o poco più.
:wink: :wink: :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1010
ragazze siete il mio paracadute ...se non ci foste voi...PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOO
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1011
questa è interessante


TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO

Ingredienti
per 8 persone:
250 g di cioccolato fondente al 70% di cacao
150 g di burro
200 g di zucchero
5 uova
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino da tè di cacao in polvere
sale

Provenienza: GAMBERO ROSSO

Esecuzione:
Spezzettate il cioccolato dentro una ciotola, unite il burro a pezzetti e fate fondere il tutto, a bagnomaria o nel microonde a potenza minima quindi lasciate intiepidire. Setacciate la farina con il cacao. Rompete le uova separando gli albumi dai tuorli, unite a questi ultimi lo zucchero e il cucchiaio di latte e lavorate con il cucchiaio di legno fino ad avere un composto spumoso e biancastro. Unite il miscuglio di farina e cacao, mescolate e riunite i due composti, quello di cioccolato e quello di uovo, amalgamando bene. Unite un pizzichino di sale agli albumi, montateli a neve e amalgamateli delicatamente al composto con un movimento dall'alto in basso. Imburrate una tortiera da crostate [28 cm], versatevi l'impasto e mettetela nel forno già caldo a 160° per 25 minuti.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1012
casimira ha scritto:Torta caprese

* Ingredienti per 8 persone: 250 gr di mandorle in polvere (farina di mandorle), 200 gr di zucchero, 130 gr di cioccolato fondente, 150 gr di burro, 4 uova, 1 cucchiaino colmo di farina, lievito per dolci in polvere.
* Grattugiate il cioccolato in una ciotola e unite lo zucchero e la farina alla quale avrete mescolato una punta di coltello di lievito.
* Montate il burro con una frusta elettrica oppure con un cucchiaio fino a quando sarà cremoso. Unite i tuorli (tenete gli albumi da parte) e le mandorle.
* Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e unitene un cucchiaio al composto.
* Unite a questo punto il miscuglio di cioccolato e lavorate fino a ottenere una crema.
* Unite il resto degli albumi, delicatamente, sollevando l'impasto con un cucchiaio e senza girare.
* Versate il composto in una teglia imburrata e infarinate e cuocete nel forno già caldo a 170° per 50 minuti circa, o poco più.
:wink: :wink: :wink:
:roll: forse ce la posso fare....che aspetto ha? Ciambellone?
:roll: :roll: :roll: devo fare una bella figura ed io non li so fare i dolci :? però li mangio :D e questo sembra buono e non difficile ...magari impegnandomi :D :D :D
GRAZIE
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1013
casimira ha scritto:questa è interessante


TORTA MORBIDA AL CIOCCOLATO

Ingredienti
per 8 persone:
250 g di cioccolato fondente al 70% di cacao
150 g di burro
200 g di zucchero
5 uova
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino da tè di cacao in polvere
sale

Provenienza: GAMBERO ROSSO

Esecuzione:
Spezzettate il cioccolato dentro una ciotola, unite il burro a pezzetti e fate fondere il tutto, a bagnomaria o nel microonde a potenza minima quindi lasciate intiepidire. Setacciate la farina con il cacao. Rompete le uova separando gli albumi dai tuorli, unite a questi ultimi lo zucchero e il cucchiaio di latte e lavorate con il cucchiaio di legno fino ad avere un composto spumoso e biancastro. Unite il miscuglio di farina e cacao, mescolate e riunite i due composti, quello di cioccolato e quello di uovo, amalgamando bene. Unite un pizzichino di sale agli albumi, montateli a neve e amalgamateli delicatamente al composto con un movimento dall'alto in basso. Imburrate una tortiera da crostate [28 cm], versatevi l'impasto e mettetela nel forno già caldo a 160° per 25 minuti.
:shock: :shock: :shock: BELLA....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1014
Kalimeroxxx ha scritto: :roll: forse ce la posso fare....che aspetto ha? Ciambellone?
:roll: :roll: :roll: devo fare una bella figura ed io non li so fare i dolci :? però li mangio :D e questo sembra buono e non difficile ...magari impegnandomi :D :D :D
GRAZIE
no, in teoria è una torta tonda. la porti tu? perchè ci guadagna in sapore e aspetto se la spolveri di zucchero a velo, solo che quando l'ho fatto io con un pò di anticipo si è sciolto e caramellato :? da allora lo faccio solo un attimo prima di presentarla :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1016
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :roll: forse ce la posso fare....che aspetto ha? Ciambellone?
:roll: :roll: :roll: devo fare una bella figura ed io non li so fare i dolci :? però li mangio :D e questo sembra buono e non difficile ...magari impegnandomi :D :D :D
GRAZIE
no, in teoria è una torta tonda. la porti tu? perchè ci guadagna in sapore e aspetto se la spolveri di zucchero a velo, solo che quando l'ho fatto io con un pò di anticipo si è sciolto e caramellato :? da allora lo faccio solo un attimo prima di presentarla :roll:
si la porto io....cena da amici per festeggiare la mia metà e il suo lavoro...deciso 10 minuti fa...e a me tocca la torta :cry: :cry: :cry: :cry: deve subire 20 min di tram e 20 di moto poi ho una cucina a disposizione...ci terrei a fare una cosa carinaaaaa, già ho preso detto che esco prima e mi hanno guardata così :shock: :shock: :shock: mi hanno chiesto anche se sono malata?^ :? carogne.....
beh almeno voglio fare un figurone con il ciccione :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1017
Chiara1980 ha scritto:mi dispiace ho cercato tra le mail ma nn la trovo... :roll:
se ti serve ancora posso postarla lunedì...è un successo assicurato 8)
:cry: :cry: l'emergenza è questa sera...ma se lunedì la porti io cmq prendo nota :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1018
torta al cioccolato fatta!!!! Grazie ragazze mi avete salvato in exstremis :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1019
ieri: 240€ di spesa :shock: :shock:

vero eh che nel frigo, freezer e dispensa c'era l'eco...........però che booootta!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1020
Ma voi come la mettete la verdura/frutta appena comprata nel frigo?
Nei cassettini nella loro sacchetto di plastica, senza sacchetto, in contenitori tipo tupperware?