La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fugaproof FILA

#1
Scusate come potete capire sono un pò in para ... :oops:

ho messo questo pavimento dell'ARIOSTEA
travertino navona con fuga 2 mm in jasmine (quasi bianca)

volevo proteggerle
visto che il pavimento dovrebbe essere pratico da tenere non vorrei stare a spazzolare le fughe...

ho scaricato la scheda tecnica di questo prodotto
ma mi spaventa un po il fatto che dice di pulire immediatamente le piastrelle :shock:

qualcuno l'ha usato?

Grazie :D

#2
Io l'ho usato devi pulire le piastrelle con uno straccetto bagnato per togliele le sbafature di prodotto.Non è un'operazione difficile e nel tempo stesso ti conviene farlo perchè mio marito nella cabina doccia quando l'ha messo non ha pulito le sgocciolature, così non si vede nulla però sotto condensa si vedono le sgocciolature.
Sul pavimento invece è venuto bene, armati di bicchiere e pennello, io ho usato i pennelli piatti prendilo grande quanto la fuga o un pò più piccolo e vedrai che non ci saranno problemi.
Buon lavoro.

#3
L'ho messo anche io, proprio ieri. E' andato tutto bene, con tanta pazienza......
Speriamo che le fughe rimangano sempre pulitissime! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4
Ciao vorrei usralo anch'io ma prima di cimentarmi vorrei sapere se ha funzionato sulle vostre fughe!
Grazie Marina

#5
Sulle mie si, ma mi par poco tempo per poter dare garanzie!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: fugaproof FILA

#8
riprendo un vecchio topic
io non riesco a trovare quewsto prodotto, ho provato da ferramente, mesticherie, brico.
al massimo mi dicono di avere un impermeabilizzante simile.
ora, qualche altra amrca da consigliare con lo stesso risultato?
ho pulito una volta le fughe dentro al doccia con candeggina gel e ho avuto risultato, ma non dura, se devo rifare fatica voglio subito un prodotto per proteggerle.
in più, da una ricerca in vecchi argomenti, ho trovato un suggeirmento: utilizzare un economico spazzolino elettrico, dicono fatica zero :P

Re: fugaproof FILA

#9
Hai provato sul sito Fila? http://www.filachim.com/it/rivenditori.html

Ho visto che nella tua città e dintorni ci sono diversi rivenditori. :wink:

Da OBI comunque dovrebbero averlo o almeno prodotti simili.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: fugaproof FILA

#11
desideria ha scritto: OBI più vicino è a Firenze, ora, mi sembrava un po' eccessivo
Ah, sorry, ho scritto d'impulso perché io li avevo visti lì! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: fugaproof FILA

#14
Io l'ho comprato oggi e domani se riesco comincio a stenderlo (ho comprato 4 pennellini piccoli).
Ogni quanto bisognerebbe stenderlo? (mi sembrava di aver letto sulle info che dura per anni ... ma quanti anni?)

Io pensavo di usarlo solo in cucina e nei box doccia ,ma mi pare di capire che anche nei pavimenti in bagno non sarebbe una cattiva idea.

Re: fugaproof FILA

#15
PRIMA di stendrlo io ho dato olio di gomito sulle fughe e tra le mattonelle a mosaico del box doccia
l'ho fatto 10 giorni fa, spero che duri, duri duri
quando avrò di nuovo voglia pensavo di fare le fughe del paviemnto del bagno
qualcuno ha avuto mdoo di sperimentarlo a terra?