La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

escrementi di mosca (credo) sui mobili e ovunque!

#1
....sistematicamente mi trovo sui mobili (spesso negli angolini o in posti "nascosti") degli accumuli di escrementi presumo di mosca .... sono delle minuscole palline bianche che si "incrostano" alla superficie del legno.... penso siano escrementi di mosca ma non ne sono sicuro al 100%... sapete come faccio a liberarmene??? Pulisco sempre ma dopo qualche giorno, tac! Riappaiono di nuovo.... non so come liberarmene... aiuto!!! :( :(
Ale

#3
sicuro di non avere i tarli?
e non e' una battuta.
Le mosche lasciano deiezioni ovunque. Se tu trovi le "palline" solo sul legno potrebbe esser eun qualsiasi infestante del legno: ce ne sono di moltissimi tipi diversi.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
...tarli...uhm....non ho mai trovato buchini o forellini da nessuna parte quindi mi sembra un po' strano sinceramente...ok appurato che le mosche la fanno nera....cosa possono essere questi agglomerati di micro puntini bianchi secondo voi???
Ale

#6
altri insetti del legno, della famiglia dei tarli che non fanno buchi nel legno :wink:
Hai travi a vista ad esempio?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Scusate il ritardo, eccomi qua.... dunque purtroppo l'ipotesi delle uova è quella secondo me piu' plausibile.... ma uova di cosa???? Non ho travi a vista.... :cry:
Ale

#10
se non hai travi a vista mi scartio molti animaletti che avevo in mente. Hai parquet? Se si quale?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
sì ho il parquet in rovere in tutta la casa.... però i puntini bianchi li trovo soltanto in una stanza!!!
Ale

#12
hai aprlato di mobili, di che legno sono?
e posta sta foto delle uova ale!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
blumarea ha scritto:hai aprlato di mobili, di che legno sono?
e posta sta foto delle uova ale!
dunque il problema fino ad ora l'ho sempre riscontrato su mobili/mensole in laminato ciliegio.... ora le ho pulite tutte (non mi è venuto in mente di fotografarle :P) ma alla prossima occasione (che di sicuro non tarderà), provvedo subito!!!!!
Ale

#14
ale85 ha scritto:
blumarea ha scritto:hai aprlato di mobili, di che legno sono?
e posta sta foto delle uova ale!
dunque il problema fino ad ora l'ho sempre riscontrato su mobili/mensole in laminato ciliegio.... ora le ho pulite tutte (non mi è venuto in mente di fotografarle :P) ma alla prossima occasione (che di sicuro non tarderà), provvedo subito!!!!!
Monitorizza bene, mi raccomando. se son uova ti indico un prodotto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
AAA cercasi madrine e padrini per futura schiusa...
m'offro volontaria.
in questi casi, non so come, mi si risveglia un istinto materno da urrrrrrlo.
:twisted: :D :D :D