La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie

#1
ho prenotato una cucina con inserita una lavastoviglie REX TT80, non ho mai avuto una lavastoviglie, secondo voi è un buon prodotto o mi consigliate un'altra marca e modello, grazie

#2
che io sappia rex è una marca media
se vuoi stare su qualità più alta (e prezzo di conseguenza) vai su siemens/bosch (il gruppo è lo stesso - siemens in particolare è silenziosissima)
Dario

#3
quoto a pieno, vai su bosch o siemens, hai un prodotto qualitativamente molto più elevato ed affidabile.....


svax :)

#4
dario1960 ha scritto:che io sappia rex è una marca media
se vuoi stare su qualità più alta (e prezzo di conseguenza) vai su siemens/bosch (il gruppo è lo stesso - siemens in particolare è silenziosissima)
Ma solo io ho la rex silenziosa !?!?....comunque la tt80e mi sembra superata o forse è la versione inferiore della tt09.

E comunque se puoi con bosh vai sul tranquillo

#5
io ho questa lavastoviglie! non mi piace l'idea del mezzo carico automatico, (mi piacerebbe avere il pulsante da pigiare) comunque è molto silenziosa, i cestelli son colore grigio (tutto a tono 8) ) vai tranquilla, ovvio è sempre una buona azienda

#6
io ho la tt09 ed è un trattore... rumorosissima, i cestelli cedono sempre e ho avuto più di una volta spiacevoli "sorprese"... ovvero piatti sporchi...
per la mia nuova cucina sceglierò una bosh. ho girato e rigirato e tutti me l'hanno consigliata
Micaela

#7
maryss ha scritto:io ho questa lavastoviglie! non mi piace l'idea del mezzo carico automatico, (mi piacerebbe avere il pulsante da pigiare) comunque è molto silenziosa, i cestelli son colore grigio (tutto a tono 8) ) vai tranquilla, ovvio è sempre una buona azienda
Non so come tu faccia a dire che è silenziosa :shock: ! Evidentemente tutto è relativo.

Io ho la TT08 e consiglio una Bosch o Siemens.

Penny

#8
Ciao,

prova a vederte l'AEG 88090

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
svax ha scritto:quoto a pieno, vai su bosch o siemens, hai un prodotto qualitativamente molto più elevato ed affidabile.....


svax :)
anche AEG

#10
Allora:
Effettivamente REX TT80 non è delle migliori, ma sicuramente tra le più proposte e vendute. Molto meglio in dotazione e prestazioni BOSCH mod.: SGV 55M43EU, non è assolutamente vero che costa di più!! E' solo questione di ricarichi del venditore! Non è tantomeno vero che SIEMENS è più silenziosa di BOSCH. La differenza di dB dichiarata sui due cataloghi è puramente un fatto commerciale (tieni conto una differenza di 2-3 dB) che serve a giustificare un gap di prezzo di circa 80-100€ per la stessa macchina a marchio diverso.

Buona scelta!

Un grossista...

#11
cecchigti ha scritto:Allora:
Effettivamente REX TT80 non è delle migliori, ma sicuramente tra le più proposte e vendute. Molto meglio in dotazione e prestazioni BOSCH mod.: SGV 55M43EU, non è assolutamente vero che costa di più!! E' solo questione di ricarichi del venditore! Non è tantomeno vero che SIEMENS è più silenziosa di BOSCH. La differenza di dB dichiarata sui due cataloghi è puramente un fatto commerciale (tieni conto una differenza di 2-3 dB) che serve a giustificare un gap di prezzo di circa 80-100€ per la stessa macchina a marchio diverso.

Buona scelta!

Un grossista...
Cecchigti, ti faccio una domanda spero in tema sulle lavastoviglie. Io sono possessore di una vecchia smeg e sarei intenzionato a riprendere una smeg (precisamente una ST1124S1 che dovrebbe essere il top della gamma da incasso). La scelta smeg sulla lavastoviglie è anche dovuta al fatto che sto acquistando da loro anche gli altri gli eldom per la mia nuova cucina a prezzi interessanti (il rivenditore è un amico).

Comunque, mi risulta che su questo tipo di prodotti la smeg sia piuttosto valida. Cosa ne pensi?

Ciao

#12
Guarda, la 1124 è la macchina più venduta della smeg, per un semplice motivo. La smeg investe molto nella promozione di questa macchina presso i rivenditori. Questi ultimi sono tentati nel consigliarla più per una questione di ritorno economico che per l'effettiva bontà di prodotto. Magari non l'hanno neanche mai sentita in funzione. la 1124 è una macchina nazionale come altre. Neinte a che vedere con BOSCH.

Buona valutazione...

#13
cecchigti ha scritto: CUT la 1124 è una macchina nazionale come altre. Neinte a che vedere con BOSCH. CUT
Grazie Cecchigti, scusa il disturbo e ti ringrazio molto in anticipo ma magari potresti specificare meglio in cosa è peggiore e magari darmi un'alternativa Bosch con prestazioni paragonabili:

ST1124S-1
Lavastoviglie elettronica a scomparsa totale, 60 cm.
Classe energetica AAA
12 coperti
8 programmi
5 temperature di lavaggio
sistema Aquatest (rilevatore torbidità acqua)
opzione 3/1
funzionamento a controllo elettronico
partenza differita 1- 9 ore
lavaggio alternato
terzo irroratore superiore
filtro inox
resistenza fuori vasca
sistema di lavaggio “Orbitale”
doppio acquastop
lavaggio 1/2 carico con selettore sopra o sotto
regolazione cestello superiore a pulsante
spia sale
spia brillantante
silenziosità in potenza sonora 49 dB(A)re1pW

#14
zazzero ha scritto:
cecchigti ha scritto: CUT la 1124 è una macchina nazionale come altre. Neinte a che vedere con BOSCH. CUT
Grazie Cecchigti, scusa il disturbo e ti ringrazio molto in anticipo ma magari potresti specificare meglio in cosa è peggiore e magari darmi un'alternativa Bosch con prestazioni paragonabili:

ST1124S-1
Lavastoviglie elettronica a scomparsa totale, 60 cm.
Classe energetica AAA
12 coperti
8 programmi
5 temperature di lavaggio
sistema Aquatest (rilevatore torbidità acqua)
opzione 3/1
funzionamento a controllo elettronico
partenza differita 1- 9 ore
lavaggio alternato
terzo irroratore superiore
filtro inox
resistenza fuori vasca
sistema di lavaggio “Orbitale”
doppio acquastop
lavaggio 1/2 carico con selettore sopra o sotto
regolazione cestello superiore a pulsante
spia sale
spia brillantante
silenziosità in potenza sonora 49 dB(A)re1pW
Ecco una scheda tecnica all'italiana:
Gli 8 programmi in verità sono 4, ma loro li moltiplicano per due perche si possono eseguire anche in mod 1/2 carico;
Bosch adotta già da tempo il sistema 4in1 per la rilevazione del detersivo, loro sono ancora al 3in1;
Funzionamento elettronico: MINIMO!! Nessuno le fa più meccaniche, le ultime erano REX, ma sono state convertite;
Resistenza fuori vasca: E' da minimo 8 anni che nessuno più la mette dentro vasca!
Lavaggio alternato: Anche questo è scontato su tutte!
La più rumorosa di BOSCH fa 47dB.
L'acqua stop a doppia membrana ed elettrovalvola è progettato e BREVETTATO dal gruppo BSH!!! Con garanzia A VITA. Tutti gli altri li comprano da loro.

A parità di funzioni ti propongo:

BOSCH mod.: SGV 67T33EU, anche se secondo me è eccessiva.
Puoi fermarti anche al mod.: SGV 57T23EU!

#15
guggenheim ha scritto:
svax ha scritto:quoto a pieno, vai su bosch o siemens, hai un prodotto qualitativamente molto più elevato ed affidabile.....


svax :)
anche AEG
E spero ancora meglio con Electrolux... :roll: