La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help scegliere la marca dei frutti...

#1
Salve a tutti, devo scegliere la marca dei frutti e non so che pesci prendere.
Ho cercato sul forum e non ci ho capito nulla, io vorrei gli interruttori neri e placche nere. è vero ch equeste placce nere in plastica si rovinano col tempo??
Ho letto in giro che la btcino living perde colpi, è vero? che marca conviene prendere per avere il giusto rapporto qualità prezzo??

#2
xche vi piacciono cosi tanto queste placche nere :roll:
io resto fedele al bticino alluminio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Help scegliere la marca dei frutti...

#3
antonyb ha scritto:Salve a tutti, devo scegliere la marca dei frutti e non so che pesci prendere.
Ho cercato sul forum e non ci ho capito nulla, io vorrei gli interruttori neri e placche nere. è vero ch equeste placce nere in plastica si rovinano col tempo??
Ho letto in giro che la btcino living perde colpi, è vero? che marca conviene prendere per avere il giusto rapporto qualità prezzo??
vimar serie plana :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Help scegliere la marca dei frutti...

#4
gabri997 ha scritto:
antonyb ha scritto:Salve a tutti, devo scegliere la marca dei frutti e non so che pesci prendere.
Ho cercato sul forum e non ci ho capito nulla, io vorrei gli interruttori neri e placche nere. è vero ch equeste placce nere in plastica si rovinano col tempo??
Ho letto in giro che la btcino living perde colpi, è vero? che marca conviene prendere per avere il giusto rapporto qualità prezzo??
vimar serie plana :wink:
Grazie, quindi mi sconsigli la bticino, in giro ho letto ch egli interruttori si rovinano.... sarà vero??
ma è italiana vimar??
Per le placche poi ci ragiono meglio ma anche grigie non sono male...

#5
Sono stato sul sito vima e ho visto l aserie plana sono bianche e non vanno bene, non ci sono nere??

#6
a me di capitolato hanno montato le abb serie elos smart

molto belle a mio parere color grigio vulcano.
Immagine

Re: Help scegliere la marca dei frutti...

#7
antonyb ha scritto:
gabri997 ha scritto:
antonyb ha scritto:Salve a tutti, devo scegliere la marca dei frutti e non so che pesci prendere.
Ho cercato sul forum e non ci ho capito nulla, io vorrei gli interruttori neri e placche nere. è vero ch equeste placce nere in plastica si rovinano col tempo??
Ho letto in giro che la btcino living perde colpi, è vero? che marca conviene prendere per avere il giusto rapporto qualità prezzo??
vimar serie plana :wink:
Grazie, quindi mi sconsigli la bticino, in giro ho letto ch egli interruttori si rovinano.... sarà vero??
ma è italiana vimar??
Per le placche poi ci ragiono meglio ma anche grigie non sono male...
ti consiglio le plana perchè costano meno rispetto alle cugine idea ed eikon di casa vimar e alle care bticino...ma che le producessero solo in bianco lucido mi era sfuggito (io non ho avuto problemi perchè volevo i frutti bianchi e placche in simil-alluminio per contenere i costi pur avendo un un prodotto bello e valido)...
purtroppo con i frutti neri mi viene in mente solo vimar idea :roll:
che i frutti bticino si rovinino con il tempo lo escludo, sarà stata una partira difettosa, un' amica li ha da 5 anni e sono perfetti :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Help scegliere la marca dei frutti...

#8
antonyb ha scritto:Salve a tutti, devo scegliere la marca dei frutti e non so che pesci prendere.
Ho cercato sul forum e non ci ho capito nulla, io vorrei gli interruttori neri e placche nere. è vero ch equeste placce nere in plastica si rovinano col tempo??
Ho letto in giro che la btcino living perde colpi, è vero? che marca conviene prendere per avere il giusto rapporto qualità prezzo??
io ti consiglio fra PLANA e IDEA della vimar di stare senza ombra di dubbio sulla VIMAR IDEA..primo perchè è molto più elegante e funzionale e secondo hai molta di più scelta di colori sulle placche.é sicuramente più curata come SERIE rispetto alla plana..anche come materiali di costruzione.
la idea c'è anche grigia come colore di frutti...e la differenza di prezzo fra plana e idea non è cosi eccessivo,anzi!
certo la bticino è meglio come frutti però costa un pò di più...dovendoti consig liare quindi se non hai problemi eccessivi di COSTo..vai sulla LIVIN INternational della BTICINO che sono ottimi(se i soldi non sono un problema vai sulla AXOLUTE,ovvio:)..se vuoi risparmiare qualcosa ma avere comunque un'ottimo prodotto stai su vimar IDEA
:D ..se vuoi risparmiare senza badare all'estetica e ai materiali di costruzione dei frutti..allora stai sulla PLANA :lol:
Ciao

#9
Ok ragazzi ora mi sono schiarito le idee, appena posso vado a farmi fare un preventivo, e vedo la differenza tra btcino international e vimar idea, se la differenza non è molta andrà su btcino... le placche nere in plastica vanno bene oppure si rovinano?? io non ricordo cosa ho letto in giro ma qualcosa si rovina della btcino...

#10
antonyb ha scritto:io non ricordo cosa ho letto in giro ma qualcosa si rovina della btcino...
può darsi che qualcuno abbia avuto un incidente di percorso, ma se mezzo mondo da decenni usa bticino qualche motivo ci sarà....
Dario

#11
dario1960 ha scritto:
antonyb ha scritto:io non ricordo cosa ho letto in giro ma qualcosa si rovina della btcino...
può darsi che qualcuno abbia avuto un incidente di percorso, ma se mezzo mondo da decenni usa bticino qualche motivo ci sarà....
BO dico solo quello ch eho letto e non vorrei avere lo stesso problema, tu quindi tifi per btcino, va bene la serie living international?

#12
BO dico solo quello ch eho letto e non vorrei avere lo stesso problema, tu quindi tifi per btcino, va bene la serie living international?
Non è questione di marca(bticino nella fattispecie).
una placca in tecno-polimero(plastica) è sicuramente più FRAGILE di una placca in metallo...per cui,partendo dal presupposto che l'impianto elettrico(placche comprese)in genere è ETERNO ..io ti consiglio di prendere delle placche in METALLO e non in tecnopolimero...Non costano un botto(dipende che placche scegli,ovvio..)
Con 4 euro di differenza per placca sei a posto.
Certo..dipende sempre dal budget che uno vuole/può spendere...é facile che delle placche in tecno-polimero nere col tempo si sbiadiscano...è plastica alla fine...daltronde da una placca che costa 2/3 euro non si può pretendere di più :D
comunque se vai sulla living international vai sul sicuro :D

#13
tanasuke ha scritto:
BO dico solo quello ch eho letto e non vorrei avere lo stesso problema, tu quindi tifi per btcino, va bene la serie living international?
Non è questione di marca(bticino nella fattispecie).
una placca in tecno-polimero(plastica) è sicuramente più FRAGILE di una placca in metallo...per cui,partendo dal presupposto che l'impianto elettrico(placche comprese)in genere è ETERNO ..io ti consiglio di prendere delle placche in METALLO e non in tecnopolimero...Non costano un botto(dipende che placche scegli,ovvio..)
Con 4 euro di differenza per placca sei a posto.
Certo..dipende sempre dal budget che uno vuole/può spendere...é facile che delle placche in tecno-polimero nere col tempo si sbiadiscano...è plastica alla fine...daltronde da una placca che costa 2/3 euro non si può pretendere di più :D
comunque se vai sulla living international vai sul sicuro :D
Ho capito adesso, quello che avevo letto che piu di qualcuno dopo un poio di anni gli si sono rovinati gli interruttorei so formano dei pallini è come se la plastica si sgretola.....