La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prima cucina... difficilissimo scendere da 20.000 euri

#1
ciao a tutti.
sto facendo i primi preventivi per quella che sara la mia prima cucina.

questa è la disposizione

http://img128.ImageShack/img128/70/ultimavf7.jpg

3 metri per 4,50
per adesso mi sono fatto fare tre preventivi

Effequattro = 17.000 euro
Scavolini = 18.000 euro
Veneta cucine 20.000 euro

seconod voi esperti quanto salirebbe il prezzo se mi sposto su dada o varenna???

la cucina la vorrei laccata lucida con top in okite o gres porcellanato,
senza scienale e con una cappa che purtroppo nel programma Alno non c'è, per capirci come quella nel modello hi-line di dada..

per rimanere sulla qualità di veneta quali altre marche mi potreste proporre?

ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno

#2
ciao, innanzitutto complimenti x la tua grande cucina!!!
io ho acquistato una cesar che mi è sembrata d ottima qualità ma che mi è costata meno di veneta!!
in bocca al lupo ELE

#5
ma il modello lucrezia della cesar, seppur bellissimo, costa un botto.
:wink:


ma la cucina sarà nera...immensa e con ante a gola?!!!
a parte il colore orrrrido di quel piano di lavoro...già pregusto la libidine 8)

#6
si l'idea è laccato lucido nero o prugna....
gola per le aperture
elettrodomestici rex, lavabo under-top e fuochi filo top
top okite o gres sul bianco o giù di li,

piastrelloni su tutto il lato lavoro vista la presenza di solo due pensili

al posto dei due pensili dell'immagine mi piace molto anche l'idea dei quadratoni di nuvola della dada... c'è qualcun'altro che li fa?

chiedo ancora se qualcuno mi saprebbe dire quanto mi costerebbe da dada o da poliform una cucina cosi

#7
oggi vado da un mobilificio che vende Dada, vediamo quanto mi spara di preventivo

vi faccio sapere

p.s. se continuo con sti prezzi mi sa che finirò col stringere la cucina :lol:

#8
nononono..
ecchecazzzo.
mi fai una cucina belllllllissssima...
con un superpianokitoso...
e lo abbini ai piastrelloni?
ma che schifo, dai.

#9
una domanda.....

ho letto che il piano in Okite non può essere lavorato sopra i 3 metri,

visto che il mio piano è di 4,40 avrei quindi 2 pezzi separati????

quale altro materiale mi consigliate per avere comunque facilità di pulizia e poche problematiche di rotture, e avere il piano in un pezzo unico?

grazie

#10
sì avrai tre pezzi...si spera con giunte in posizioni strategiche e poco evidenti...si spera.

io al momento, soldi permettendo, cambierei il mio normalissimo e purtuttavia decorosissimo alla vista, piano in laminato...con un piano in granito scuro.
dopo tutti i thread che ululavano lamentandosi dei guai dell'okite e dei nuovi materiali....col caxxo che pagherei cifre folli per ritrovarmi poi un piano spesso non uniforme, spessissimo con machcie "fintamente naturali" ma irritanti alla vista, un piano che con il caldo diretto si macchia o si crepa...
mapercarità

#11
adesso sinceramente mi stavo arientando anche sul gres porcellanato.
in questo forum se ne è parlato poco ma c'è una ditta di padova che ci fa i top.

se è lo stesso tipo di materiale dei pavimenti e dei gres per esterni credo che sia facile da pulire e praticamente indistruttibile.

che ne dici?

#12
eh sarebbe un sogno..
ma....a piastrellone o a lastrona stile okite?
io del piano in gres....davvero non so nulla.

#13
me l'ha proposto un rivenditore di roma mi ha detto che è una novità e lo produce un'azienda di padova. magari ci passo e mi faccio dire bene il nome.

#15
erpantera ha scritto:me l'ha proposto un rivenditore di roma mi ha detto che è una novità e lo produce un'azienda di padova. magari ci passo e mi faccio dire bene il nome.
ma sai che ne hanno parlato anche a me? ma me lo proponevano per le scale, tra l'atro dicendo che l'azienda produttrice sarebbe in grado di ricreare il colore che so...del pavimento... e di fare delle lastre uniche per ogni gradino. Andrò a fare un preventivo appena possibile.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)