La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sotto il lavello...antine o cestoni?

#1
Sulla vostra cucina cosa avete scelto da mettere sotto il lavello?Antine o cestoni?Con cosa vi trovate più comode?
Premetto che odio i bidoncini minuscoli per la raccolta differenziata e vorrei avere un unico, semplice e capiente sacco per l’umido e il secco.
Attendo opinioni… :wink:
Ciao.

#2
proprio per l'esigenza di avere una bella spazzatura capiente ho scelto le antine e non i cestoni.
questi ultimi, seppur ottimanente organizzati, alla fine offrono poco spazio contenitivo a fronte comunque di un ingombro notevole (insomma i cestelli in plastica per la monnezza occupano più spazio di quanto ne offrano come capienza).
per la monnezza ho usato una cassapanchina esterna, su rotelle, praticissima e sotto il lavandino ho lo spazio per:
scatola con panni usa e getta per lavare i pavimenti+strofinacci
sacchetti per la pattumiera
detergenti vari: piatti e lavatrice (che sta lì attaccata), spray vari, dal marsiglia all'antiformiche, all'alcool che uso per le piante in terrazza...

#3
infatti anche a me i cestoni danno l’idea di poco spazio infatti ero propensa alle antine ma volevo avere delle conferme finali da chi effettivamente ha a che fare con la cucina tutti i giorni :lol:
in che senso cassapanchina esterna su rotelle? Scusa ma non ho capito come hai organizzato la tua spazzatura.
:oops:

#4
foto 17 del mio album (anche se effettivamente si vede male, uffff)

#6
Dipende da cosa vuoi. Io la spazzatura in casa non la voglio e per praticità e capienza ho fatto fare il sottolavello a cassettoni così lo sfrutto al meglio. Comunque in generale ho fatto antine solo dove sono stato costretto altrimenti cassettoni sempre e comunque

#7
io ho messo cestoni..sono più capienti e sfrutti meglio lo spazio! la spazzatura secondo me sta bene fuori...la pattumiera nel mobile mi sembra poco igienica e poco pratica ( quando pulisci verdure o altra roba e hai le mani sporche sporcheresti sempre lo sportello!!)..meglio quella col pedale :lol:
sono matta non ci fate caso...

Re: Sotto il lavello...antine o cestoni?

#8
prisca80 ha scritto:Sulla vostra cucina cosa avete scelto da mettere sotto il lavello?Antine o cestoni?Con cosa vi trovate più comode?
Premetto che odio i bidoncini minuscoli per la raccolta differenziata e vorrei avere un unico, semplice e capiente sacco per l’umido e il secco.
Attendo opinioni… :wink:
Ciao.
Scusa credo di non aver capito...secco e umido nello stesso sacco??!! Cioè niente raccolta differenziata??????? :shock: :shock: :shock:

#11
sotto il lavello ho una base da 60 cm, ho scelto anta, e sotto ci andrà spazzatura spugnette e detergenti vari.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Io ho scelto le antine, anche perchè mi hanno detto che per mettere il tritarifiuti è obbligatorio: con i cestoni non c'è spazio...

Non so ancora se lo metterò, ma così lascio aperta la possibiltà :wink:

Cestoni!!!

#13
Ho appena deciso e dato acconto per la cucina!!
io sotto il lavello ho fatto mettere i cestoni (e ho il tritarifiuti) anche a me hanno detto che non si poteva... peccato che la mia mamma ha rifatto la cucina 4 anni fa e ha cestoni e tritarifiuti!!! mah... essendo la mia cucina della stessa marca ho detto di non fare i furbi.

Effettivamente con il tritarifiuti lo spazio è minore.. ma senza i cestoni secondo me sarebbe un delirio!!!

Devo dire che le antine anche a me non piaccino molto... sarà questione di gusti e di organizzazione personale!!!

Comunque tritarifiuti e cestoni si può... appena posso posto le foto!
Ciao :wink:

Re: Cestoni!!!

#14
gaia.cra ha scritto:Ho appena deciso e dato acconto per la cucina!!
io sotto il lavello ho fatto mettere i cestoni (e ho il tritarifiuti) anche a me hanno detto che non si poteva... peccato che la mia mamma ha rifatto la cucina 4 anni fa e ha cestoni e tritarifiuti!!! mah... essendo la mia cucina della stessa marca ho detto di non fare i furbi.

Effettivamente con il tritarifiuti lo spazio è minore.. ma senza i cestoni secondo me sarebbe un delirio!!!

Devo dire che le antine anche a me non piaccino molto... sarà questione di gusti e di organizzazione personale!!!

Comunque tritarifiuti e cestoni si può... appena posso posto le foto!
Ciao :wink:
ah! scusate, vi ho dato un'informazione sbagliata... mi avevano assicurato tutti che non si poteva... beh melgio così! :)