La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOFFIONE O SALISCENDI??

#1
pongo un quesito cui non mi pare di avere trovato risposta nel forum.
I soffioni doccia fissi con doccetta a corredo tipo questo, oltre a essere belli a vedersi, sono anche pratici??

Immagine

Shot at 2007-07-23

Mi spiego il dubbio è questo: il soffione è ad un altezza fissa, quindi...per i futuri pargoletti...il getto arriverà da 1 metro sopra la loro testa...??!?!
Non so se avete capito il dubbio...
Non è più pratico, anche se decisamente meno bello esteticamente, il classico saliscendi magari con una manopola doccia importante ed effetto pioggia?

Attendo fiduciosa vostre opinioni.
Samanta

#2
se è prevista anche una doccetta, come in foto, mi sembra che vada benissimo anche il soffione. però la cosa che mi lascia perplessa è che mi sembra il soffione non sia direzionabile... boh, magari è così potente che ti avvolge, ma io preferisco poter scegliere dove dirigerlo.

detto questo... io ho la doccetta e ne sono soddisfatta, la tiro giù e la uso anche per lavare alcune cose ingombranti nella doccia, o per riempire il secchio d'acqua... poi mi sono accorta che mi piace di più avere il getto vicino, quindi se prima di me si è fatto la doccia mio marito la abbasso.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
casimira ha scritto:però la cosa che mi lascia perplessa è che mi sembra il soffione non sia direzionabile...
confermo, non è direzionabile
casimira ha scritto:io ho la doccetta e ne sono soddisfatta, la tiro giù e la uso anche per lavare alcune cose ingombranti nella doccia, o per riempire il secchio d'acqua...
a questo potrei ovviare con la doccetta.
casimira ha scritto:poi mi sono accorta che mi piace di più avere il getto vicino, quindi se prima di me si è fatto la doccia mio marito la abbasso.
ecco... a questo non si può ovviare.. :x
Samanta

Re: SOFFIONE O SALISCENDI??

#4
SAMANTA78 ha scritto: Non è più pratico, anche se decisamente meno bello esteticamente, il classico saliscendi magari con una manopola doccia importante ed effetto pioggia?
che ne pensate di questo saliscendi simil-soffione?

Immagine

Shot at 2007-07-23
Samanta

#6
pititta78 ha scritto:Posso chiederti che marca è il soffione che hai inserito come prima foto? Mi piace davvero un sacco...
il primo soffione è della Grohe (Rainshower system - codice articolo 27032 000).
il secondo, il simil soffione, è della Hansgrohe (Hansgrohe
Rainbow Set 90 cm).

i prezzi non li so.
Samanta

#7
Il primo è proprio come il mio, il soffione può essere spostato a destra o a sinistra e completo di rubinetto termostatico (credo si dica così) l'ho pagato quasi 1000 eurini.(così ho risposto alla domanda che mi avevi fatto nell'altro topic e che ho visto osolo ora)
Ciao

#8
Dopo una lunga meditazione io ho scelto il saliscendi similsoffione e i motivi sono quelli che avete già detto voi: voglio il getto direzionabile, vicino il più possibile e regolabile. Certo che i soffioni sono bellissimi :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#9
SAMANTA78 ha scritto:
pititta78 ha scritto:Posso chiederti che marca è il soffione che hai inserito come prima foto? Mi piace davvero un sacco...
il primo soffione è della Grohe (Rainshower system - codice articolo 27032 000).
il secondo, il simil soffione, è della Hansgrohe (Hansgrohe
Rainbow Set 90 cm).

i prezzi non li so.
Grazie per le info.
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#10
Mi confermate una perplessità?
Essendo il disco del soffione così piatto il getto rimane della stessa larghezza del disco, o sbaglio?
In pratica l'acqua non scende allargandosi a cono ma forma un cilindro della larghezza del disco, più o meno, giusto?
Se così fosse io opterei per un soffione più tradizionale, perché mi scoccerebbe non avere un getto d'acqua che mi copre completamente.

#12
io ho lungamente sbavato su quei soffioni fissi più doccino.
alla fine mi sono arresa soprattutto causa prezzi alti...
poi ne ho scovati un paio (belli e di marca) in offerta e son stata lì lì per prenderli (insomma l'ho tirato giù dallo scaffale e mi sono avviata alla cassa).
poi il dubbio che m0'ha bloccata...
non so voi...ma io spesso butto la doccetta per sostituirla quando proprio non riesco a pulirla dal calcare...
certo queste moderne hanno i microdoccini in gomma...li sfreghi e, almeno in teoria, dovrebbe tornar come nuova..
.balle.
in genere dopo un pochetto io i doccini li sbriciolo proprio.

quindi...che senso ha, per me, fare una spesa simile a...fondo perduto?
(a parte l'inevitabile goduria, ovvio).
mi tengo il doccino saliscendi...meno ansia evvvia.

#13
rananera ha scritto:poi il dubbio che m0'ha bloccata...
non so voi...ma io spesso butto la doccetta per sostituirla quando proprio non riesco a pulirla dal calcare...
certo queste moderne hanno i microdoccini in gomma...li sfreghi e, almeno in teoria, dovrebbe tornar come nuova..
.balle.
in genere dopo un pochetto io i doccini li sbriciolo proprio.

quindi...che senso ha, per me, fare una spesa simile a...fondo perduto?
(a parte l'inevitabile goduria, ovvio).
mi tengo il doccino saliscendi...meno ansia evvvia.
non posso che quotare.
Anche io cambio la doccetta. Imoltre, anche se trovo che i soffioni grandi
siano molto belli esteticamente, di solito mi faccio la doccia con la doccetta in mano per direzionarla dove pare a me, o comunque se l'appendo è sempre alla mia altezza.

#14
mi avete pressochè convinta...anch'io sbavo alla vista dei soffioni con doccetta ma più ci penso più sono i CONTRO che i PRO...
Anche il prezzo gioca decisamente a loro sfavore!!

Quale scegliereste allora tra questi due saliscendi simil-soffione?

1) GROHE RAINSHOWER - Set asta da 90cm + Manopola Cosmo da 16cm

Immagine

Shot at 2007-07-25

2) HANSGROHE RAINBOW - Set asta da 90cm + Manopola da 13cm

Immagine

Shot at 2007-07-25


E di questo aggeggio delle Grohe che ne dite? a me piace ma il moroso proprio me lo rifiuta!! :evil:

Immagine

Shot at 2007-07-25
Samanta

#15
SAMANTA78 ha scritto: E di questo aggeggio delle Grohe che ne dite? a me piace ma il moroso proprio me lo rifiuta!! :evil:
ops..avevo ripostato lo stesso... volevo dire questo.. Grohe Freehander

Immagine

Shot at 2007-07-25
Samanta