La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Atomik ha scritto:TUTTO!!!
Tesoooorooooo grazie!!!!

E magari un po' più nello specifico???

:P

#4
specificamente a tutto... :wink:
tutti i dettagli, tutte le cose che sembrano ovvie e banali da fare...
che potrebbe fare anche un bambino di 5 anni...
io non sono ancora arrivata al panico da montaggio, ma da quel che mi par di capire (anche leggendo sul forum) non si è mai abbastanza attenti ...

#5
direi ante senza graffi, cerniere, chiusura cassetti ed ante, eventuali giunture piano di lavoro e livello, elettrodomestici funzionanti, zoccolo perfetto, fasce di tamponatura disposte bene, pensili dritti ...
Tutto :!:

#6
Atomik ha scritto:TUTTO!!!
mi raccomando stai bene attaccata così otterrai l' effetto contrario a ciò che vuoi: ovvero l' operaio non va oltre quel è dovuto.
Tanto se l' operaio non è bravo, non è che satndo attaccato migliora.

#7
nicolettaalematte ha scritto:
Atomik ha scritto:TUTTO!!!
mi raccomando stai bene attaccata così otterrai l' effetto contrario a ciò che vuoi: ovvero l' operaio non va oltre quel è dovuto.
Tanto se l' operaio non è bravo, non è che satndo attaccato migliora.
e chi ha detto che deve star attaccata?
Quando mi hanno portato i comodini e i settimanali, ho lasciato gli operai da soli. Hanno montato i pomelli sbagliati per cui dopo hanno dovuto riportare via i cassetti oramai montati e ordinali nuovi. Avrei dovuto vigilare e così non ci avrebbero rimesso tempo e denari :!: (cosa se ne saranno fatti di quei cassetti?)

#8
bastille64 ha scritto:direi ante senza graffi, cerniere, chiusura cassetti ed ante, eventuali giunture piano di lavoro e livello, elettrodomestici funzionanti, zoccolo perfetto, fasce di tamponatura disposte bene, pensili dritti ...
Tutto :!:
permettimi di dissentire... questi particolari possono essere in ordine anche su una cucina montata male... è solo apparenza...

#9
ccd ha scritto:
bastille64 ha scritto:direi ante senza graffi, cerniere, chiusura cassetti ed ante, eventuali giunture piano di lavoro e livello, elettrodomestici funzionanti, zoccolo perfetto, fasce di tamponatura disposte bene, pensili dritti ...
Tutto :!:
permettimi di dissentire... questi particolari possono essere in ordine anche su una cucina montata male... è solo apparenza...
Ma allora il sodo? :lol:

#10
nicolettaalematte ha scritto:
Atomik ha scritto:TUTTO!!!
mi raccomando stai bene attaccata così otterrai l' effetto contrario a ciò che vuoi: ovvero l' operaio non va oltre quel è dovuto.
Tanto se l' operaio non è bravo, non è che satndo attaccato migliora.
sicuramente hai ragione e sicuramente non si può generalizzare...
io ho risposto sulla base di esperienze indirette perchè non sono ancora in quella fase...

per l'enfasi che ho dato alla risposta... era solo dovuta all'enfasi della domanda! :wink:

il mio consiglio è comunque quello di prestare attenzione un po' a tutto...
mi sembra che aprire la porta ed andarsene non sia l'atteggiamento giusto,
ma nemmeno chiaramente stare col fiato sul collo...
per cui, forse meglio espresso: MODERATA ATTENZIONE A TUTTO! :wink:

#13
bastille64 ha scritto:Miiiiiiiii, che gente venale :lol:
Devo far un'offerta o c'è un range a cui attenersi :?: :roll:
dai 10 euro in su piglio tutto, ho appena saputo che d'ora in poi dobbiamo vendere al costo... :(

Re: Montaggio cucina: a cosa stare attenta^?

#15
Gaby ha scritto:Scusate forse la domanda è scema... ma inizia il panico da montaggio... cosa devo guardare mentre montano la mia martina???

Grazie a tutti!

Devi guardare se hai una bottiglia di acqua fresca da offrire ai montatori.

:D


A parte la battuta (che proprio tale non è), devi lasciar lavorare gli operai.
Al termine, esamini tutto e fai presente (se ci saranno) i vari problemi come ante graffiate o da regolare etc etc.