La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come ci si comporta

#1
In questa settimana dovrei contattare i padroni di casa per andare a vedere la cucina e concordarne un prezzo.

Il dubbio che mi è venuto è, però, questo: per prendere un appuntamento chiamo direttamente loro (ho trovato il numero sulla guida telefonica) o metto in mezzo l'agenzia, come ho sempre fatto?

In realtà il simpaticone dell'agenzia non lo reggo più, il compromesso è stato fatto, lui è stato pagato, sono gli attuali proprietari che mi hanno invitato a fare una proposta... cosa faccio? Cosa fereste voi? Cosa dice il manuale di bon-ton immobiliare?

#2
Direi che se hai già pagato il simpaticone dell'agenzia puoi fare a meno di coinvolgerlo. Probabilmente ne sarà felice, tanto ormai i suoi soldi li ha incassati.

Penny

#4
In effetti il lavoro dell'agente immobiliare è stato svolto,... ora dipende che rapporti hai con lui, magari puoi avvertirlo e poi valuti la sua reazione,...

#6
In realtà con lui ho... nessun rapporto :)

Non mi sta molto simpatico e non ho molta voglia di contattarlo per questa cosa perché l'ultima volta che l'ho avuto come intermediario (per andare a prendere le misure) l'ho dovuto chiamare cinque volte: mi faceva sempre sapere a fine settimana e poi, nisba, lo dovevo chiamare io. :evil:

Ora ho paura di dover di nuovo impazzire un mese per una cosa da dieci minuti... sicure che se chiamo i proprietari non violo qualche legge degli intermediatori immobiliari? Perché se non è così alzo la cornetta e... a quel paese il simpaticone!!! 8)

#7
Direi che dovendo tu trattare la definizione di beni mobili e non immobili.. il problema non si pone! :wink:

Scherzi a parte, direi che questi sono accordi che state prendendo oltre la vendita dell'appartamento/casa che sia.. quindi l'agente e l'agenzia non hanno nulla a che pretendere.

Osa ragazza, osa!! 8) :lol:
"Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode sappia volare..."

#8
Tranquilla non violi nessuna legge,... La mediazione riguarda la vendita della casa non dei mobili :lol: , anzi probabilmente fai un favore pure a lui se non lo chiami

#10
Lascia da parte l'agenzia.
Ancch'io, quando ho preso casa, avevo sempre la tipa tra i piedi e rendeva le cose molto complicate quando invece erano semplicissimi.
Dopo il compromesso e dopo averla pagata non l'ho più voluta sentire e ho tenuto i contatti personalmente con i padroni di casa.

#11
Alla fine ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato i proprietari ed alla fine è stata la scelta giusta. Peccato che la cucina non ce la lascino e quindi la telefonata è stata inutile. :cry:

Anzi, non del tutto inutile: ci siamo scambiati i numeri di cellulare e vaffa (ora si può dire :wink: ) al simpaticone dell'intermediario!