La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

estremamente off topic (motorini)

#1
mi sapete dire se si può stare in 2 su un motorino???

io ho provato a cercare su internet ed ho trovato solo articoli del 2004, dove si diceva che a partire dal 1 luglio 2004 sarà possibile salire in 2 su un motorino basta che sulla carta di circolazione ci sia l'omologazione appunto per 2 persone ovviamente maggiorenni.

adesso il mio assicuratore mi dice che a partire dal 1 gennaio 2005 basta essere maggiorenni e si può stare in due anche senza omologazione sulla carta di circolazione...
qualcuno mi sa dare info + precise????

grazie tante!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
si
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Allora la regola dice che anche se la casa costruttrice rilascia l'omologazione per due persone non si può circolare....
quindi la tua assicurazione si è beccata i soldi per un qualcosa che legalmente non è mai stato valido....
teoricamente adesso la legge è in stand by e molte assicurazioni per questo motivo non si fidano più....

ciapet!

#5
ottimo!

:cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Porcaccia miseria... però potrebbero pure muoversi co' sta legge!
Io e mia sorella eravamo in due sul 50 e in un incidente (con feriti, ospedale, intervento chirurgico, ecc) siamo state rimborsate entrambe (ma col tribunale di mezzo).
Ormai i 50 sono molto più sicuri che in passato.

#7
e poi si lamentano dello smog... se lasciassero andare i maggiorenni con casco sui motorini, si eviterebbe traffico e magari si potrebbe evitare di prendere la macchina!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette