La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CORRIMANO SCALA INTERNA - CHIUSA TRA DUE MURI

#1
Ciao

vorrei chiedervi un consiglio su come realizzare il corrimano della mia scala interna.
A parte i primi 4-5 gradini che sono liberi da un lato, il resto della scala (in pietra serena) è chiusa tra due muri. Collega l'ingresso al piano terra all'appartamento vero e proprio.

Vorrei mettere un corrimano..sia per salvare l'incolumità nostra e dei visitatori...sia per evitare di sporcare il muro.
I vecchi proprietari avevano un corrimano in acciaio inox, il classico tubolare, tipo quello nella foto, ma se lo sono smurati e portati via :evil:

Immagine

Shot at 2007-07-24

Non è che mi esalti particolarmente.. visto che dobbiamo rifarlo, avete altri suggerimenti?

P.S: arredamento moderno!!
Samanta

#4
ciao sam,
anch'io ho una scala interna tra due muri, in pietra serena, con i primi quattro gradini a vista... non è possibile! :shock: :shock: :shock:
per ora non ho messo nessun corrimano, non ci sono bambini nè nonnini e quindi ce la caviamo così (anche perchè devono portarci ancora dei mobili e la scala non è larghissima...)
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
anelli di ottone e cordone con finali di frange ricamanti rosso/oro, molto museo, mooooolt classic.... ovviamente con tappeto rosso fermato a gradino da tondino in ottone...

ah..ma tu volevo moderno.... lol

ok... faccio il serio.

la pietra serena è molto bella, ma non ho scale in casa (per fortuna).

secondo me quello della foto non è male, ma anche tondo ci sta bene.
acciaio, con i colori che hai (grigio bianco) ci sta molto bene.

ora ne sparo un'altra.
vetro e acciaio... troppo brutto?... tanto le ditate si vedono su entrambi, ma si puliscono all'istante tutti e due.

supporti in acciaio o molto visibili, o il più possibile nascosti, e un bel tondo di cristallo, magari con una ventaura bianca dentro...

ok.
non mi insultate grazie. mi è venuta così.



ah eccone un'altra.
un bel corrimano in ferro battuto con ricciolo finale... anche senza ricciolo... ok...

smetto.

saluti.

#8
sono stata in ferie e non avevo visto le vostre risposte. Sorry!

Per Daffodil: per ora la scala in pietra non l'ho mai pulita 8) stanno facendo i lavori ed è stata coperta con il cartone :wink:...spero che poi non mi faccia impazzire!!! :evil:

Per Dorrance:
argh!!! cordone e ottone..ohimmei m'è preso un colpo a immaginarmi l'insieme!! 8)
L'idea del vetro non è male ma preferisco ancora la soluzione che ho postato
Samanta