La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso coloratissimo con tanto rosso.Urge consiglio!!!!

#1
Devo sistemare l'ingresso e lo voglio coloratissimo e con tanto rosso..Voglio mettere la carta da parati anni '70 che è tornata tanto di moda ma che io ho sempre adorato.Ho scelto quella che vi posto,ma ho un problema. Mi piacciono le soluzioni con pareti a tinta unica che spezzano il disegno della carta,ma di fronte alla porta di ingresso ho una parete piccola adosso alla quale c'è una consolle con specchio anni '70 bianca e marrone,per cui la carta qui si vedrebbe pochissimo.Mettere la carta ad una sola parete e tinteggiare le altre pareti di rosso o anche di due colori mi fa paura :se poi sbaglio con un risultato che non mi piace?
Ho pensato quindi di mettere la carta a tutte le pareti e dipingere di rosso il soffitto,il bordo di un arco che c'è,la parete della porta di ingresso, la nicchia del termosifone e così via,man mano che vado avanti mi rendo conto di cosa accade. .Ho già in programma di mettere dei pannelli luminosi sempre anni '70 rossi...A questo punto avrò tanto rosso,tappeto compreso che non avrò più bisogno di colorare una o più pareti intere.Tengo a precisare che l'effetto che voglio è proprio non elegante...ma brillante e optical-confusionario...Certo una bella parete rossa mi piacerebbe,ma se non azzecco la soluzione giusta? Voi cosa dite?
Vi sembra più sicuro così?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e questa ultima sembra proprio un angolo della mia sala,stesso arredo,ma lascio tutto bianco-nero,per cui questa soluzione pur molto bella non posso prenderla inconsiderazione.
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
...ma accosteresti rossi diversi?
non mi piace.
tra l'altro, almeno a video, in quella carta da parati non vedo rosso ma arancione carico... :?

#4
hey, ma questa carta io l'ho già vista in casa di.....mmmmhhh lo so che se dico un nome sbaglio (ho una memoria terribile!!!!) Chi viene in soccorso?!?!!? RIcordo parete con questa carta, mobile bianco davanti.....

#5
prova ha scritto:hey, ma questa carta io l'ho già vista in casa di.....mmmmhhh lo so che se dico un nome sbaglio (ho una memoria terribile!!!!) Chi viene in soccorso?!?!!? RIcordo parete con questa carta, mobile bianco davanti.....
Raffa79...

e mi era già bastata...

:lol: :lol: :lol:

#6
mi piace più la soluzione con una sola parete con la carta da parati,le altre dipinte naturalmente della stessa tonalità della carta,il soffitto assolutamente bianco, a meno che il tuo plafone nn sia alto più di 4 metri :wink:

#7
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto:hey, ma questa carta io l'ho già vista in casa di.....mmmmhhh lo so che se dico un nome sbaglio (ho una memoria terribile!!!!) Chi viene in soccorso?!?!!? RIcordo parete con questa carta, mobile bianco davanti.....
Raffa79...

e mi era già bastata...

:lol: :lol: :lol:
bravo steve!!!! Penso anche i che sia molto ma molto azzardata.... :wink:

#8
a me piacciono i colori, ma così è decisamente troppo, scusa la franchezza. Anche a me piacerebbe decorare la casa in modo da lasciare tutti col fiato sospeso e mani nei capelli, ma a lungo andare forse la odieresti...

ciaoooo

Mari

#9
...A me invece piace tantissssssiiiiiiiimmoooooooo!!!!!
Io ho fatto solamente una parete colorata per ogni stanza (niente di ché a confronto!!!) ma questa carta da parati è davvero bella!!! :lol:
...quasi quasi propongo al mio moroso se possiamo prenderla in considerazione per l'ingresso...se non mi uccide vi faccio sapere quale avremo scelto :? :?
Complimenti Vernerpantonella!!! :wink: :wink:
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

#10
anche secondo me deve essere messa su una sola parete, ma con le altre assolutamente neutre..altrimenti, oltretutto, non la valorizzi affatto! :roll:
Attenta alle dimensioni della room.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto:hey, ma questa carta io l'ho già vista in casa di.....mmmmhhh lo so che se dico un nome sbaglio (ho una memoria terribile!!!!) Chi viene in soccorso?!?!!? RIcordo parete con questa carta, mobile bianco davanti.....
Raffa79...

e mi era già bastata...
Grazie. Provo a cercare questa Raffa79 così potrò carpire qualche soluzione. :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto:hey, ma questa carta io l'ho già vista in casa di.....mmmmhhh lo so che se dico un nome sbaglio (ho una memoria terribile!!!!) Chi viene in soccorso?!?!!? RIcordo parete con questa carta, mobile bianco davanti.....
Raffa79...

e mi era già bastata...

:lol: :lol: :lol:
Mi potreste dare qualche informazione per cercare questa Raffa79? Non trovo nulla!!!!!!!!!!!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
stellamartina ha scritto:Ciao!!
guarda qui, ci sono tutti i messaggi di Raffa79
Marta...

http://www.arredamento.it/forum/search. ... or=raffa79
Grazie mille.Poi li avevo trovati,ma la tua pagina è migliore.Grazie ancora
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.