La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anch'io sono una di quelle a cui suonano sempre...ora mi sono stufata...quindi se mi suonano il campanello in un certo orario "fingo" 8) di non sentire...se sono amici mi chiamano prima di passare...gli altri ripassano...il volantinante suonerà a qualcun altro!
P.S. Io il problema di aprire o non aprire non ce l'ho...dato che dall'altro lato della casa c'è il cortile SEMPRE aperto dato che è un anno che c'è la serranda rotta e non si degnano di sistemarla! :twisted:

#32
paprina ha scritto:Ok un attimo!!

ma stai scherzando vero rana, o hai davvero l'ansia da postino??
no perchè a me me pare na strunzata...............caxxo ho campato 27 anni senza portiere e saranno almeno 13-14 che prendo raccomandate e pacchi vari eppure sono viva e vegeta!! :lol:
ehhh ma guarda come ti sei ridotta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...è il caldo continuo a dire che è il caldo 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#33
no no...io ho davvero l'ansia da postino.
in questo periodo...multipla.
1- telegrammi vari per la scuola (in genere c'è poco, pochissimo tempo per accettare l'incarico, si rischia di vedersi scavalcare anche solo a causa di un ritardo di mezza giornata, certo poi si può sempre far ricorso ecc...ma...io non sono il tipo quindi prevenire è meglio che curare).
2-abito in una zona che è sempre più di merxa.
se dall'altra parte un paio di volte è capitato di trovarsi alla porta dell'ottavo piano la coppia di zingarelli di turno (e vi assicuro che già non è piacevole come cosa...), aspettavano apposta la distrazione della portinaia o il sabato pomeriggio..e con una scusa si facevano aprire dal vecchietto rinco di turno..., qui gli intrusi potrebbero essere ben peggio :?
in più abitando nel condominio interno non ho vista diretta sull'entrata e 'sta cosa mi mette ansia...(lo so che son caxxate magari normalissimo per altri che han sempre vissuto con questa disposizione...ma io ci devo far l'abitudine...uffi.

#34
Rana, scusa ma come funzionano le supplenze a Milano?? :shock:
Ti mandano telegrammi tutta l'estate??? E se vai in vacanza??? E quanto spendono le scuole in telegrammi?? :shock: :shock:

Qui a Reggio c'è la megaconvocazione generale, un giorno per ogni classe di concorso, a fine agosto e poi - per i posti rimasti, che però son pochi - mandano i telegrammi o telefonano. Ma i telegrammi arrivano più o meno nell'arco di due settimane a cavallo di metà settembre.

Per il postino, quando suona scendi e vai ad aprire in fondo. Così vedi chi è prima di aprire la porta e fai anche ginnastica andando su è giù per le scale :wink: :lol:

#35
rananera ha scritto:ma allora perchèèèèèèèèèèèèè suonano da te e da me se poi non hanno nulla per noi????!!!!!
vi giuro, il mio citofono non è il primo della lista e per leggere bene che nome c'è scritto devi anche concentrarti causa vetrino che s'è un po' rovinato...
'zzo vogliono da me???!!!


sì come tutti gli anni in questo periodo e fino a fine settembre, aspetto telegrammi di convocazione per le supplenze per il nuovo anno scolastico...
Da me la postina suona a 5/6 campanelli contemporaneamente. Sperando che almeno uno le apra. E quando rispondi al citofono urla "la postiiinaaaaaaaaaaaa"
Visto che la maggior parte delle volte deve solo entrare per inserire la posta nelle buchette non le importa chi le apre. S
e c'è qualcosa da firmare non mi dice solo "la postiiiinaaaaaaaaaaa" ma un discorso più completo, tipo "la postiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaa, deve firmareeeeeeeeeeeeee" :roll:

#36
nnooooo la ginnastica nnnnoooooooo :D :D :D


ot:
il discorso telegrammi-scuole è un delirio.
penso che ogni scuola spenda davvero milioni di vecchie lire in telegrammi e telefonate. un vero spreco.
ora in provveditorato ci son le convocazioni per il ruolo, giorn tot=classe di concorso tot ma in contemporanea mandano anche il telegramma anche perchè....ammettiamolo...io manco ho ancora capito chi caxxo deve presentarsi (due graduatorie, merito e ex permanente...50% posti di qui 50% posti di là...è il delirio).
a settembre invece iniziano a mandanr telegrammi le varie scuole per coprire le supplenze rimaste, cattedre intere o spezzoni...
ma fai conto che possono arrivarti decine di telegrammi...se poi pensi che a volte (pura follia), la stessa scuola ti manda magari due o 3 telegrammi in date diverse così scanditi: una cattedra di materia, una cattedra di sostegno...opss è avanazata anche mezza cattedra di nonsocchè...ennesimo telegramma...
(io son tra quelle che telefona sempre anche solo per rifiutare...così poi evitano di mandarmene altri...ma molti se ne fregano e ricevono...ricevono...e i soldi si sprecano....)

#37
rananera ha scritto:nnooooo la ginnastica nnnnoooooooo :D :D :D


ot:
il discorso telegrammi-scuole è un delirio.
penso che ogni scuola spenda davvero milioni di vecchie lire in telegrammi e telefonate. un vero spreco.
ora in provveditorato ci son le convocazioni per il ruolo, giorn tot=classe di concorso tot ma in contemporanea mandano anche il telegramma anche perchè....ammettiamolo...io manco ho ancora capito chi caxxo deve presentarsi (due graduatorie, merito e ex permanente...50% posti di qui 50% posti di là...è il delirio).
a settembre invece iniziano a mandanr telegrammi le varie scuole per coprire le supplenze rimaste, cattedre intere o spezzoni...
ma fai conto che possono arrivarti decine di telegrammi...se poi pensi che a volte (pura follia), la stessa scuola ti manda magari due o 3 telegrammi in date diverse così scanditi: una cattedra di materia, una cattedra di sostegno...opss è avanazata anche mezza cattedra di nonsocchè...ennesimo telegramma...
(io son tra quelle che telefona sempre anche solo per rifiutare...così poi evitano di mandarmene altri...ma molti se ne fregano e ricevono...ricevono...e i soldi si sprecano....)
Ah, ok, allora è tipo qui da noi, c'è solo da moltiplicare il delirio per 20, 30, 100 perché a Milano i numeri sono un pelino più grandi che a Reggio Emilia :wink:

Per le immissioni in ruolo i CSA di Reggio e Parma, in un impeto di efficienza incredibile, hanno pubblicato prima l'elenco (nome per nome!) dei convocati per le immissioni in ruolo e poi l'elenco degli immessi in ruolo...il giorno dopo! :shock:
In generale comunque trovo tutte le informazioni sul loro sito e la "febbre telegrammi" inizia solo a settembre. :wink:

#38
faccio una considerazione da 40° all'ombra....
ma se con bancoposta on line si spediscono i telegrammi da casa tramite internet, non è possibile anche riceverli?
io non ho la portinaia ma il vecchio postino, sob, sniff sniff :cry: è andato in pensione il 1° luglio e a lui avevamo dato le chiavi dei portoni.... ora abbiamo un tarnello di babypostino che infila la posta a casaccio, forse per movimentare la noia del giro quotidiano.... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#39
potresti proporre in riunione condominiale di mettere le cassette della posta esterne in modo che il postino possa mettere la posta senza farsi aprire.

#41
Credo che vania intenda mettere tutte le caselle fuori. Nel mio condominio sono tutte esterne al cortile/giardino condominiale così il postino non deve suonare a nessuno.
Ma noi siamo solo 6 ed erano così dall'inizio...

#42
no vabbè a milano non l'ho mai vista la serie di caselle della posta esterne.
anche perchè nel 90% dei casi si rischierebbero atti di vandalismo...

#43
Anche qui da me le abbiamo esterne, però se ci sono raccomandate o qualcosa da firmare il postino suona comunque :?

#44
rana funziona così..comunque dopo due volte impari a riconoscere la voce del postino..in più considera che in ogni condominio suona sempre alla stessa ora...e quindi ti regoli..sennò fai mettere un videocitofono a spese tue 8) ..in ogni caso anche io non rispondo mai..anche la mia suona 8 campanelli isieme..una volta ho fatto l'errore di rispondere e da llora suona sempre che prima non aveva mai suonato :evil:

#45
non c'è la possibilità di mettere il videocitofono?
così se uno scuona almeno vedi chi è no? :wink: