La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Di ritorno dal viaggio di nozze... IL TAVOLIINOO!!

#16
DenisM ha scritto:Ciao a tutti!
Matrimonio riuscitissimo, viaggio di nozze ottimo, oggi si torna a lavorare (e di conseguenza sul forum...).

Nel salotto è rimasto molto più spazio del previsto! Ma manca ancora il tavolino...

L'arredamento è costituito da vetro, acciaio/alluminio e pelle nera: due LC2, un divano di pelle nera con piedi in alluminio satinato e la continua di Pallucco.

Ci manca il tavolino da mettere nel mezzo.

Vorrei:
- non spendere un capitale (ma che lo dico a fare??) :-)
- preferisco un materiale più povero ma che sia un oggetto con un design serio. Per capirci, meglio la plastica di kartel del wengè (che non so nemmeno come si scrive) dell'ikea. De gustibus.
- possibilmente deve essere anche un contenitore... ci manca un po' di spazio...
- In fine un'idea. Ci hanno regalato un boheme di kartel (lo sgabello a forma di vaso, viola). Bellissimo. Non mi dispiacerebbe l'idea di costruire una composizione di tre pezzi più piccoli in luogo di un singolo tavolino, magari con uno o due dei tre pezzi che possono essere anche utilizzati all'occorrenza, come sgabelli (tipo appunto il boheme). Che ne dite come idea? Nel caso cosa potrei abbinare?

Grazie a tutti!
Rieccomi!
Dopo visita al mobilificio di fiducia (che ha voluto l'indirizzo di questo forum, quindi comportatevi bene!) abbiamo scoperto due soluzioni che ci andrebbero bene:

Cub8 di bellato: 70x70
Immagine
E Sherpa di Cattellan: 100x100
Immagine
Perchè abbiamo capito (grazie alle sagome di giornale...) che deve essere quadrato e che anche 100x100 come lo sherpa non è troppo grosso!
Purtroppo han dei prezzi... :-((

Ad esempio c'è anche il BENCH di Alivar
Immagine
ma webmobili dice che costa 1500-1600 euro... ecchecacchio!!!

Conoscete altri oggetti del genere? Non con scomparti "a giorno" che poi tocca tenere ordinato... mi raccomando! :wink:

Ciau!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

Re: Di ritorno dal viaggio di nozze... IL TAVOLIINOO!!

#18
pititta78 ha scritto:
e.do. ha scritto: bello e comodo!
Immagine
Ma secondo voi questo regge il peso di una televisore LCD da 26 pollici? Perchè sulla scheda tecnica non ho visto niente in proposito al peso max che può reggere...qualcuno ne sa qualcosa?
Io ho una composizione "book", e devo dire che è piuttosto robusta e molto ben fatta (tutto in legno): l'estetica è, a mio parere, superba.
Per fugare ogni dubbio in ogni caso telefonerei alla Ideal Form Team.