La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E se vi dico fragranite?

#1
Ho già letto tutti i post precedenti... Vorrei capire come si trova chi ce l'ha e se possibile, se è meglio il fragranite o l'acciao. Ero orientato su questo qui:
Immagine
Color grafite, da abbinare a questo piano cottura:
Immagine
Mi date qualche giudizio? (anche sul piano cottura.... :wink: )

Grazie...

#2
ciao, esteticamente lo trovo bellissimo, il piano cottura soprattutto è spaziale...per quanto riguarda il materiale non saprei darti delle indicazioni precise, so solo che ultimamente è molto utilizzato...

ciao

Vikingo

#3
l'acciaio inox non satinato ha il difetto di dover essere asciugato, onde evitare di lasciare macchie, quello goffrato è una bomba, altrettanto la fragranite, eviterei solo il primo!

#4
Proprio ieri sera parlavo con una signora che ha il lavello in fragranite rosso bordeau e poiché dalle mie parti l'acqua contiene molto calcio, mi diceva che le si è rovinato.
Ti riporto questa esperienza solo a titolo di info. Spero ti sia utile e non aumenti i dubbi!!!!!!!!! :wink:

#5
Io ho il lavello in fragranite però chiaro. Per ora nessun problema, anzi il vantaggio di non dover asciugare sempre tutto alla perfezione

Re: E se vi dico fragranite?

#7
Franco ha scritto:Ho già letto tutti i post precedenti... Vorrei capire come si trova chi ce l'ha e se possibile, se è meglio il fragranite o l'acciao. Ero orientato su questo qui:
Immagine
Color grafite, da abbinare a questo piano cottura:
Immagine
Mi date qualche giudizio? (anche sul piano cottura.... :wink: )

Grazie...
bellissimi Franco!!! io avevo valutato questo materiale perchè un'amica ce l'ha ed è contentissima ma dei modelli belli come quelli che hai postato tu non li avevo mai visti!
alla fine io ho optato per l'acciaio per un fattore estetico perchè appunto in fragranite avevo visto solo modelli un po' classici...
comunque ho visto dalla mia amica che basta una passata con la spugna e via!! non bisogna star lì a lucidare ed è un materiale molto resistente!

#8
Ciao!!! A proposito della fragranite, a me piace molto, ma in molti mi dicono che non si addice alle cucine moderne, secondo voi?

#9
In effetti, anche io avevo un'eidea della fragranite, abbinata ai modelli classici!
MA questi, postati da <franco sono adattissimi al moderno, non vi pare?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#10
stellina ha scritto:Ciao!!! A proposito della fragranite, a me piace molto, ma in molti mi dicono che non si addice alle cucine moderne, secondo voi?
ero della tua stessa idea... ma i modelli che ha postato Franco mi sembrano molto moderni!!

#12
Belli! una cosa che mi piace poco sono i particolari in accaio sul lavello che spiccano un pò troppo....

Concordo con valentina questi modelli si dovrebbero ben allineare con le cucine moderne (a patto che si limitino al massimo gli inserti in accaio tipo le maniglie). Comunque su una bella linea semplice, essenziale e scura la vedo benissimo ;)

#13
anch'io avevo lo stesso dubbio... la fragranite secondo me è davvero brutta!!! :? :?
il modello postato da franco è più carino di quelli che normalmente ho visto a giro.. ma volevo mettere un top bianco.. non so come ci starebbe un lavello grigio.. :roll: :roll:

#14
lavello franke
piano cottura siemens

belli Franco! il pc è in vetro?...se Franchina è meno casinista di me in cucina no problem, io lo sporcherei sempre e avrei paura di rovinarlo. Sembra anche pratico viste le griglie non singole :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
Ma sai Franco che io ho sempre pensato che tu avessi la cucina bell e pronta già da un bel pezzo;
non sapevo che anche tu fossi nel mezzo del cammin....di bla bla

io per le elezioni mi sono già schierata pro fragranite in cucine moderne....
due correnti di pensiero : o il colore abbinato al top oppure con il piano cottura e forno....(il triangolo no...ts ts)


visto che il colore è stupendo al piano cottura...
che colore fai il topo e di che materiale?