La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ansia

#1
ragazzi che strazio questa ansia: il cuore inizia a battere all'impazzata e nn smette piu'....ho fatto l'ecg e ho un aritmia sinusale...
a qualcuno di voi capita mai un periodo ansioso, uno di quei periodi dove nnr iesci piu' a fare nulla?
scusate lo sfogo con voi.... :oops:

#2
a me spesso .... quest'anno ancora no ... ma in genere nel periodo invernale è una fase che ho passato molto spesso ... anche piangere per niente ... mah ...

#3
nei periodi di forte stress è capitato anche a me... in particolare mi mancava il respiro, mangiando mi affannavo, era il periodo del rogito casa... poi se ne è andato... non il rogito ehhh!!! :wink:

#4
io convivo con l'ansia da parecchio tempo (anche prima dell'acquisto casa), tutta colpa di mia mamma che mi ha attaccato anche questa!
io soffro di tachicardia e aritmia, quindi già il mio cuore va come un treno l'unico lato positivo è che i cardioligi mi hanno detto che finchè si hanno entrambi il mio cuore va alla grande e che non potrà mai venirmi un infarto!... (se fossi stata un uomo mi sarei toccata.. comunque...)
devo dire che di notte dormo profondamente, ma di giorno a volte mi prede il respiro affannato, nervosismo senza motivo...
insomma si anche a me capita!
ma al contrario non riesco a stare ferma! presente il diavolo della tasmania?? ecco faccio uguale!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
io ora devo parlarne con una psicologa per cercare di fare sparie l'ansia....so che e' per il lavoro, sono in una condizione precaria e il fatto di cercare lavoro fisso mi tormenta.
Io ho paura uiltimamente a far tutto persino sport.
Ma ora evo imparare a fregarmene: stasera vado in piscina.....
Alla fine mi fisso per le varie paure, tipo che mi venga un infarto o cose varie: ma ho 24 anni e di cose devo farne tantissime. Alla fine e' la nostra mente che fa tutto: come e' brutto somatizzare tutto.
grazie dei vostri mex mi consolo sapere che nn sono sola ad affrontare il malanno del secolo

#6
Aramcla....tutti quanti ci passiamo...
vedrai che con un buon psicologo riesci a capire bene qual'è il problema..
se il problema ti rende la vita difficile la vita quotidiana ci sono delle camomille concentrate che non fanno prendere sonno in erboristeria....

non le spaccio....non fatevi idee strane
è solo per farti sapere che non sei sola e che ci sono tante soluzioni

#7
a volte credo siamo un po' telepatiche in questo forum...
anche a me in questi giorni mi prende uno stato di oppressione sui polmoni....che io definisco ansia...
di motivi x esserlo purtroppo ne ho, sicuramente uno in particolare oggi come oggi mi tormenta....
tra martedì e ieri attaccavo a piangere senza alcuna motivazione apparente...
CHE STRESS...
mi sento sempre insoddisfatta e nn felice (quando di motivi x esserlo...ce ne sono...)

ieri mi hanno suggerito un medico che fa agopuntura (anche se ho una paura folle degli aghi!!!!)
bho...vedrò!

#10
Ilary ha scritto:e tu che fai x uscirne???
Lo dicevo prima .. quest'anno fortunatamente non mi ha presa ma l'anno scorso sono stata veramente male ... non mi piaceva niente .. ero sempre triste ... piangevo (mio marito ha avuto una pazienza infinita) ... il medico mi ha prescritto dei farmaci e li ho presi per un po' ... ma ho smesso quasi subito perché non volevo schiavizzarmi (e poi una volta finito stare peggio) ... poi mi sono fatta assorbire dalle problematiche della casa (sia quelle belle che quelle "pesanti") e diciamo che è servito a pensare ad altro ...

#11
io non ho mai sofferto di ansia.. fino a quest'anno..

ci sono momenti in cui mi agito e non riesco ad uscirne.. ora per la casa, è tutto ancora teorico e fino a quando non capisco bene tutte le spese, se andrà tutto bene con la banca..

però non voglio prendere medicinali perchè non voglio farne una malattia.. spero che passi presto
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
...ANCHE A ME CAPITA DI ESSERE TRISTE...PER NIENTE...
PENSO SIA UNA COSA CHE CAPITA SPESSO A NOI DONNE...SOPRATUTTO IN PROSSIMITA' DI CERTI "APPUNTAMENTI" MENSILI......
...IO DI SOLITO...PENSO ALLE PERSONE CHE HANNO UNA RAGIONE VERA PER ESSERE TRISTI...
NON SO, MAGARI VADO A TROVARE UN PARENTE IN OSPEDALE O UN'ANZIANA SOLA CHE QUANDO VADO A TROVARLA MI ACCOGLIE CON GLI OCCHI CHE BRILLANO....
PERCHE' INFATTI MI SENTO IN COLPA AD ESSERE TRISTE PER NIENTE...
SO CHE CI SONO DELLE PERSONE CHE, PUR AVENDO DEI GROSSI PROBLEMI, RIESCONO LO STESSO A TROVARE LA GIOIA DI VIVERE E MAGARI LA SANNO TRASMETTERE ANCHE A ME....
UN BACIO...
TI SONO VICINA....
SILVIA.

#13
SILVIA77 ha scritto:..PERCHE' INFATTI MI SENTO IN COLPA AD ESSERE TRISTE PER NIENTE...
essere tristi per "niente" è già qualcosa... nel senso che quando prendono le ansie non ha nulla a che fare con la tristezza, quella si sa viene atutti e passa a tutti. l'ansia è altra cosa, è in casi estremi una malattia...

#14
comunque leggendo questi post. è davvero vero quanto sia in aumento queste forme di ansie... dicono che è tutto causato dalla ns. civiltà!

bell'affare avere una cifra di roba ed essere tristi e depressi...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
Mi unisco anch'io al gruppo!!!!!!!!!!
Anche a me succede spesso di avere la sensazione di non riuscire a respirare, mi sono resa conto che dipende dall'ansia quando mi è successo in forma + forte mentre mia mamma stava poco bene, ma non sono intenzionata ad andare dallo psicologo, almeno x ora.....
Riguardo all'insoddisfazione anch'io sono così, il mio ragazzo dice che non sarò mai felice davvero perché ho sempre questa brutta sensazione che manchi qualcosa, e ovviamente non parlo di beni materiali.
Invidio molto chi ha delle forti passioni che lo assorbono e riesce a dare un senso alla vita tramite queste, o chi riesce ad essere sereno senza farsi troppi problemi godendo di quello che ha, io purtroppo non sono così........