La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco la mia bambina :D

#1
Finalmente ve la posso mostrare :)
Dobbiamo aspettare che a settembre il mobiliere ci sistemi la canalina attrezzata dietro il pc (con portabottiglie e portacoltelli). Mi voleva convincere che Snaidero l'avesse progettata così come è (cioè esterna), invece dopo varie lotte l'ho spuntata io. Da settembre sarà a filo top. E' orrenda con quelle viti a vista....
per il resto... sono innamorata! :)

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pwd: cucina

#2
Complimenti per la tua cucina, è molto bella, anche se i miei gusti sono più moderni :)
Le luci sul mensolone sopra la cappa mi sembrano inutili, o sbaglio?

#3
simarlau ha scritto:Complimenti per la tua cucina, è molto bella, anche se i miei gusti sono più moderni :)
Le luci sul mensolone sopra la cappa mi sembrano inutili, o sbaglio?
grazie :)
Sì lo sono, ma sono tanto carine da vedere...

#4
Complimenti!
Lo sai che non mi dispiace vedere la canalina attrezzata sollevata :roll: e ti dirò l'avrei messa a cavallo tra pc e lavello o dietro quest'ultimo. Mi sembra + funzionale.
Le basi con profondità maggiorate non creano problemi per i pensili? Ho questo dubbio. Come ti trovi?

#5
bastille64 ha scritto:Complimenti!
Lo sai che non mi dispiace vedere la canalina attrezzata sollevata :roll: e ti dirò l'avrei messa a cavallo tra pc e lavello o dietro quest'ultimo. Mi sembra + funzionale.
Le basi con profondità maggiorate non creano problemi per i pensili? Ho questo dubbio. Come ti trovi?
Mah guarda, non fosse per le viti a vista (che nella foto non si vedono) forse sarebbe persino più pratica sollevata. Però esteticamente è tutta un'altra cosa a filo top...
E' vero, sarebbe stata più comoda tra pc e lavello, ma sarebbe stato tecnicamente più complicato (avremmo dovuto mettere due vaschette).
Per ora non ti so rispondere circa le basi perchè non ci vivo ancora :)

#6
Mh.. scusami ma la cappa che modello è?

Tanto per sapere, da che altezza parte e fino a quanto arriva?

THZ ! :wink:

#7
actar ha scritto:Mh.. scusami ma la cappa che modello è?

Tanto per sapere, da che altezza parte e fino a quanto arriva?

THZ ! :wink:
Ma sai che non so rispondere a nessuna delle tue domande? :oops:
La cappa so solo che è una flamec firmata Snaidero e fatta con acciaio antimpronta da cui non mi riesce a mandare via le impronte nemmeno a piangere :evil:
L'altezza non l'ho misurata, ma a dire il vero mi sembra un po' bassina, così come il resto dei pensili :(

#8
farfallinazzurra ha scritto: L'altezza non l'ho misurata, ma a dire il vero mi sembra un po' bassina, così come il resto dei pensili :(
A dire vero ti chiedevo perchè mi piaceva molto. :wink:

#9
actar ha scritto:
farfallinazzurra ha scritto: L'altezza non l'ho misurata, ma a dire il vero mi sembra un po' bassina, così come il resto dei pensili :(
A dire vero ti chiedevo perchè mi piaceva molto. :wink:
Ehehe, grazie ;)
E' una Falmec, se vai sul sito la vedi. Non so il modello perchè noi l'avevamo vista in esposizione e ci siamo limitati a dire che volevamo esattamente quella.

#10
Complimenti farfallina!
E' quasi uguale alla mia (stesse ante a telaio in ciliegio, stesso piano di quarzo bianco. almeno mi pare) quindi come non potrebbe non piacermi? :wink:

#11
jenny71 ha scritto:Complimenti farfallina!
E' quasi uguale alla mia (stesse ante a telaio in ciliegio, stesso piano di quarzo bianco. almeno mi pare) quindi come non potrebbe non piacermi? :wink:
Eheheheh! MA grazie! Avevo in dubbio in effetti che a te sarebbe piaciuta ;)

#12
farfallinazzurra ha scritto:Ehehe, grazie ;)
E' una Falmec, se vai sul sito la vedi. Non so il modello perchè noi l'avevamo vista in esposizione e ci siamo limitati a dire che volevamo esattamente quella.
Ok. Il modello forse ho già capito qual è.

Il problema è che non mi dice qual è la misura minima in altezza per la cappa.

Avendo un frigo ad incasso, la mia cucina sarà circa di 2,10 metri i altezza.
Mettendo la cappa ad almeno 1,50 metri, per evitare che questa mi superi i 2,10 e mi costringa a bucare la mensola sovrastante, la devo prendere al massimo alta 60 cm.

Ho visto molte cappe belline in giro, ma in molte si parla si altezza massima, non menzionando quella minima.

#13
Congratulazioni farfallina!
La tua "bambina" mi sembra proprio ben organizzata :wink:
L'unica cosa che non mi convince è il colore, ma purtroppo ho una vera e propria fobia per il ciliegio, e quindi non farci caso! :wink: :lol:
la canalina mi sembra utile, ma ti do ragione per le viti... togliere, togliere!
anche se non centra niente con la cucina, molto bello anche il tavolo del terrazzo, si abbina a meraviglia :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
daffodil ha scritto:Congratulazioni farfallina!
La tua "bambina" mi sembra proprio ben organizzata :wink:
L'unica cosa che non mi convince è il colore, ma purtroppo ho una vera e propria fobia per il ciliegio, e quindi non farci caso! :wink: :lol:
la canalina mi sembra utile, ma ti do ragione per le viti... togliere, togliere!
anche se non centra niente con la cucina, molto bello anche il tavolo del terrazzo, si abbina a meraviglia :wink:
Grazie :)
Le viti non si dovrebbero vedere perchè quel pezzo dovrebbe andare dentro il mobile. Solo hanno tentato di convincermi del contrario....
E' vero, il tavolo del terrazzo è delo stesso colore della cucina. Pensa che invece non sono riuscita a trovarlo dello stesso colore tra quelli della Calligaris. Così siamo stati costretti a prenderlo della Snaidero, ma costa un botto. Infatti non abbiamo ancora preso le sedie :(

#15
actar ha scritto:
farfallinazzurra ha scritto:Ehehe, grazie ;)
E' una Falmec, se vai sul sito la vedi. Non so il modello perchè noi l'avevamo vista in esposizione e ci siamo limitati a dire che volevamo esattamente quella.
Ok. Il modello forse ho già capito qual è.

Il problema è che non mi dice qual è la misura minima in altezza per la cappa.

Avendo un frigo ad incasso, la mia cucina sarà circa di 2,10 metri i altezza.
Mettendo la cappa ad almeno 1,50 metri, per evitare che questa mi superi i 2,10 e mi costringa a bucare la mensola sovrastante, la devo prendere al massimo alta 60 cm.

Ho visto molte cappe belline in giro, ma in molte si parla si altezza massima, non menzionando quella minima.
Purtroppo non ti posso aiutare perchè non mi sono proprio mai posta il problema dell'altezza...