La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto cucina da forniture per mobilificio zona TORINO

#16
amnto ha scritto: Io posso mettere sul piatto solo i vantaggi che ho trovato fino adesso e cioè:
Costo inferiore rispetto ai mobilifici tradizionali:

Se hai trovato vantaggi nell'acquisto hai fatto bene a chiudere la trattativa.




amnto ha scritto: Oggi ho fatto fare un preventivo per la camera da letto in negozio è il prezzo è stato di ben 1300 euro più alto per la stessa identica camera e lo stesso identico armadio!!!
Ed il mobilificio mi ha anche detto che per farmi quel prezzo non mi farà la ricevuta altrimenti devo aggiungere l'iva!!!


E questo è scorretto e vietato. Non mi sembra un comportamento serio da tenere da parte del venditore.

amnto ha scritto: L'acconto che ho lasciato è stato molto esigu rispetto al prezzo della vendita è cioè solo il 10% contro il 30% che mi ha chiesto il mobilificio.
Forse il fatto di non avere un negozio con i relativi costi fa a differenza.
La vendita al costo non è reato se il prezzo viene messo in fattura come deve cioè prezzo di acquisto+iva.
Non capisco. Prima dici che per farti risparmiare non ti fa la ricevuta, poi scrivi che la vendita al costo non è reato se viene messo in fattura (dove chiaramente l'iva c'è). Per l'acconto penso che non sia una discriminante che ti fa scegliere un negozio a discapito di un altro.


amnto ha scritto: Poi il resto potrò dirvelo solo dopo la consegna ma io mi sento tranquillo.
Attendiamo l'aggiornamento allora.

ciao

Ciao

Non voglio creare[/quote]

#17
è una novità l'evasione?

Su tutto e dico tutto 8) quello che ho speso per la casa si è sempre presentata questa opportunità...specie con l'impresa che ha eseguito dei lavori (anche grossi).....davvero pietosa e gli addetti pur di scamparla a momenti si mettono a piangere...non vi dico la ditta che ha eseguito gli intonaci..la quale mi ha detto che NON poteva fatturarmi tutto ( e mi stava venedo incontro)...roba da far esguire il lavoro e pagarli solo alla consegna della fattura completa :x :x :x :x
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: Acquisto cucina da forniture per mobilificio zona TORINO

#19
pennealragu ha scritto:
amnto ha scritto: La vendita al costo non è reato se il prezzo viene messo in fattura come deve cioè prezzo di acquisto+iva.
e come no, tu prova, poi quando la finanza ti chiede spiegazioni mi chiami così mi faccio due risate....
Scusami, l'iva non è un imposta sul valore aggiunto???

Se lui paga 416 euro il tavolo e le 4 sedie e aggiunge il 20%di iva che fa 500 euro, e la sua fattura è identica, che cosa c'è di illegale???
Se lui aggiunge 0 di valore, allora l'iva che pagherò io è la stessa che ha precedentemente pagato lui a chi gliel'ha venduto!!!

Comunque, se rileggete i miei post all'inizio, non ho mai detto che non mi fa la fattura.
Solo l'ultimo negoziante mi ha detto che per farmi il prezzo della camera scontatissimo non può farmi la fattura. Ma io non li comprerò da questo, anche perchè il mio mobiliere mi fa risparmiare ben 1300 euro e con fattura!!!

Per la cronaca, ho fatto una visura camerale della società e ho visto che è da 12 anni che vendono come ingrosso e solo un anno che vende anche come "al dettaglio".

Ciao ciao

#20
mah, ho letto di sfuggita.
Da come la vedo io alla fine potresti aver trovato una soluzione ai tuoi problemi ed è quello che francamente mi auguro per te.
Supponendo che lui viaggi su eventuali risorni o bonus dalle case madri, altrimenti non vedo come ci possa guadagnare. :roll:
Insomma, di natura sono un po' sospettoso, ma come ho detto mi auguro che il tutto abbia un esito positivo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Acquisto cucina da forniture per mobilificio zona TORINO

#21
amnto ha scritto:
pennealragu ha scritto:
amnto ha scritto: La vendita al costo non è reato se il prezzo viene messo in fattura come deve cioè prezzo di acquisto+iva.
e come no, tu prova, poi quando la finanza ti chiede spiegazioni mi chiami così mi faccio due risate....
Scusami, l'iva non è un imposta sul valore aggiunto???

Se lui paga 416 euro il tavolo e le 4 sedie e aggiunge il 20%di iva che fa 500 euro, e la sua fattura è identica, che cosa c'è di illegale???
Se lui aggiunge 0 di valore, allora l'iva che pagherò io è la stessa che ha precedentemente pagato lui a chi gliel'ha venduto!!!

Comunque, se rileggete i miei post all'inizio, non ho mai detto che non mi fa la fattura.
Solo l'ultimo negoziante mi ha detto che per farmi il prezzo della camera scontatissimo non può farmi la fattura. Ma io non li comprerò da questo, anche perchè il mio mobiliere mi fa risparmiare ben 1300 euro e con fattura!!!

Per la cronaca, ho fatto una visura camerale della società e ho visto che è da 12 anni che vendono come ingrosso e solo un anno che vende anche come "al dettaglio".

Ciao ciao
ripeto, se una società vende al costo ci rimette perché non ricarica neanche i suoi costi vivi, e questo significa due cose: o sta facendo pagare parte delle fatture in nero, oppure fallisce dopo poco.... non so come tu ancora non voglia capire questa realtà.
e poi... non mi raccontare che da bravo acquirente ti sei pure fatto fare una visura per controllare se è vero che erano un ingrosso, dai, non esagerare :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#22
Si, ma non mi ha venduto tutta la cucina e la camera da letto al costo!!!
Attenzione, solo il tavolo e le 4 sedie me le ha vendute al costo. Praticamente è come se mi avesse fatto lo sconto di 500 euro. Non mi sembra una roba da evasione fiscale o da azienda in fallimento.

Comunque la visione l'ho fatta per davvero, visto che sembra impossibile a tutti che in giro ci possa essere posti dove si risparmia. E visto che ho dato 1000 euro di anticipo, i 10 euro per la visione fatta on line mi sono sembrate poca cosa :)

Ciao

#23
amnto ha scritto:Comunque la visione l'ho fatta per davvero
buongiorno, se lei ha realmente fatto una "visione" piuttosto che una "visura", si spiegano molte cose :lol:

#24
ccd ha scritto:
amnto ha scritto:Comunque la visione l'ho fatta per davvero
buongiorno, se lei ha realmente fatto una "visione" piuttosto che una "visura", si spiegano molte cose :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#25
E vabbhè si ci attacchiamo al pelo nell'uovo ditelo!!! :D

Comunque sono sicuro che prossimamente ci saranno altre persone che scriveranno su questo forum, naturalmente in bene, sul mobiliere a cui mi sono rivolto io!!!

Cologo l'occasione per dire che non vende solamente cucine, anche camere da letto complete, soggiorni e tutto l'arredamento.


Ciauuuu :lol:

#26
amnto ha scritto:E vabbhè si ci attacchiamo al pelo nell'uovo ditelo!!! :D

Comunque sono sicuro che prossimamente ci saranno altre persone che scriveranno su questo forum, naturalmente in bene, sul mobiliere a cui mi sono rivolto io!!!

Cologo l'occasione per dire che non vende solamente cucine, anche camere da letto complete, soggiorni e tutto l'arredamento.


Ciauuuu :lol:

qui inzio ad avere ulteriori dubbi.

#28
nicolettaalematte ha scritto:
qui inzio ad avere ulteriori dubbi.
Dovresti cambiare il nick da nicolettaalematte a san tommaso!

:lol:

#29
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
qui inzio ad avere ulteriori dubbi.
Dovresti cambiare il nick da nicolettaalematte a san tommaso!

:lol:
ora ti rispondo all' mp.