La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x esperti: Eldom Smeg

#1
Considerato che in questo periodo ci sono stati interessanti topic sulla qualità intrinseca degli eldom vorrei aprire un tema di discussione sugli eldom smeg.

Nella mia nuova cucina sto infatti ragionando di inserire eldom di questa marca anche in virtù di prezzi interessanti che ho a disposizione e di esperienze positive fatte in passato.

Il mio giudizio da profano (ma accanito ricercatore :D) è che la smeg sia una buona marca per quanto riguarda il design dei prodotti, l'acciaio utilizzato per le carrozzature, i pc e i lavelli, e la tecnologia di lavastoviglie e forni con prezzi medi in relazione alla qualità.

Per quanto riguarda i frigo/congelatori essendo prodotti da terzi la qualità è variabile e il prezzo è piuttosto elevato in relazione alla qualità. Il frigo che ho scelto dovrebbe essere di qualità intrinseca piuttosto buona con un prezzo che è una vera sassata :( poiché é completamente carrozzato inox :). La scelta è anche dettata dal fatto che la cucina è a vista e quindi il design (e il fatto che si accosti bene aqgli altri eldom) è piuttosto importante in questo caso.

Comunque, bando alle ciance le mie scelte sono le seguenti e ovviamente critiche costruttive e suggerimenti su alternative di migliore qualità a parità di prezzo anche di altre marche sono più che benvenuti...

Lavastoviglie incasso
ST1124S1

Forno
SC399X

Lavello semifilo
LQ862

Miscelatore
MFQ6-IS

Frigo-congelatore
FA390XS1

Piano cottura
PGF75-2

Cappa
KS9500X1

Ciao

ZZ

#2
Come al solito troverai utenti che ne parlano bene e altri che la denigreranno.

A me è capitato un cliente che parava male di Miele, figurati...

#3
kik ha scritto:Come al solito troverai utenti che ne parlano bene e altri che la denigreranno. CUT
Ciao Kik, la mia intenzione sarebbe quella di sfuggire per quanto possibile dal discorso generico sulla marca se non viene da persone qualificate ed esperte per fornire un parere, mentre sono benvenute esperienze dirette sui modelli da me citati da parte di utenti del forum anche non "esperti" del settore.

Comunque, staremo a vedere visto che "ognuno è libero di fare quello che gli va" e il forum è bello così!!!

#4
Noi abbiamo frigo, forno lavello miscelatore e lavastoviglie della SMEG (ma non chiedermi le sigle che non le ricordo).
Abbiamo dovuto chiamare l'assistenza perché il pannello superiore del forno era macchiato: sono venuti subito e l'hanno cambiato senta fare storie (anche se forse insistendo con il produtto per la pulizia tornava pulito).
Unica pecca: il lavandino non lo abbiamo preso "filotop" e neppure "quasi" filotop ma ha proprio un gradino bello alto ed é piuttosto scomodo.
Ti consiglio di acquistare il loro prodotto per la pulizia dell'acciaio: funziona molto bene e crea una patina protettiva che evita le macchie d'acqua. Peró sota 8,5€ una piccola bottiglietta!
Ora abbiamo notato che alle volte la lavastoviglie non asciuga perefettamente i piatti: ma siamo in due e la usiamo poco. Quindi devo fare ancora un po' di asperimenti prima di richiamre l'assistenza!

#5
Luca69 ha scritto:Noi abbiamo frigo, forno lavello miscelatore e lavastoviglie della SMEG (ma non chiedermi le sigle che non le ricordo).
CUT
Ora abbiamo notato che alle volte la lavastoviglie non asciuga perefettamente i piatti: ma siamo in due e la usiamo poco. Quindi devo fare ancora un po' di asperimenti prima di richiamre l'assistenza!
Colgo l'occasione per riportare su il discorso per ringaziare Luca per condividere la tua esperienza (se ti ricordassi le sigle sarebbe ideale, però :wink:).

Qualcun altro conosce/possiede questi prodotti?

#7
io ho forno (SC100SG), lavastoviglie (ST113S), piano cottura (PTV705), cappa (KAP900X) e lavello (AG861D)smeg, per il frigo abbiamo scelto un liebheer dato che no frost e tutto inox (non estetica inox) costava poco più di uno smeg ma qualitativamente è superiore. e anche a me serviva bellino dato che non era da incasso -vedi le foto nell'album-



con fotno etc mi trovo bene, nessun problema per ora ;)

#8
Vania ha scritto:-vedi le foto nell'album-
Complimenti per le scelte! :wink:

E anche per il coraggio... forno, pc e frigo lucidi da tenere così puliti non deve essere una passeggiata... :roll:

#9
ciao zazzero...visto che io sono fissata per gli elettrodomestici smeg e vedo che sei di Milano.. mi dici dove li hai trovati a buon prezzo come dici? (anche in MP)

grazie

#10
Ciao anch'io ho frigo,forno, piano cottura e lavastoviglie smeg, ho preso questa marca perchè mi piace l'estetica ed è italiana.. (poi bisogna vedere da dove arrivano i componenti!).
L'unica cosa mi ha deluso è proprio il frigo, abbastanza rumoroso e con il congelatore poco pratico.
Anche la mia lavastoviglie non asciuga proprio bene le stoviglie... io però non l'ho mai usata prima , per cui non so se è normale.
Nel complesso comunque sono soddisfatto dell'acquisto fatto.

Ciao,
Emanuele.
Emanuele

#11
Vania ha scritto:CUT per il frigo abbiamo scelto un liebheer dato che no frost e tutto inox (non estetica inox) costava poco più di uno smeg ma qualitativamente è superiore. e anche a me serviva bellino dato che non era da incasso -vedi le foto nell'album-

con fotno etc mi trovo bene, nessun problema per ora ;)
grazie a tutt* per le risposte

Vania,

complimenti per l'arredamento molto curato e stiloso!!! Il tuo liebherr che sigla è e, se posso chiedere, dove l'hai acquistato e quanto costa (anche in mp se vuoi).

Grazie

#12
zazzero ha scritto: Vania,

complimenti per l'arredamento molto curato e stiloso!!! Il tuo liebherr che sigla è e, se posso chiedere, dove l'hai acquistato e quanto costa (anche in mp se vuoi).

Grazie
il modello è CNPes 3867 Premium NoFrost tutto inox sia porta che scocca, l'ho pagato 1.100 € in negozio un po' assurdo della prov. di piacenza: Grandi Magazzini Gragnano a Gragnano (PC), se non ti formalizzi sul servizio porti via gli elettrodomestici con un bello sconto :wink:

#13
Vania ha scritto:
zazzero ha scritto: Vania,

complimenti per l'arredamento molto curato e stiloso!!! Il tuo liebherr che sigla è e, se posso chiedere, dove l'hai acquistato e quanto costa (anche in mp se vuoi).

Grazie
il modello è CNPes 3867 Premium NoFrost tutto inox sia porta che scocca, l'ho pagato 1.100 € in negozio un po' assurdo della prov. di piacenza: Grandi Magazzini Gragnano a Gragnano (PC), se non ti formalizzi sul servizio porti via gli elettrodomestici con un bello sconto :wink:
Sei veramente gentile