La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E se il venditoreappena venduto stacca le utenze?

#1
Allora, il 31 maggio ho fatto il rogito per una casa che aveva già tutte le utenza.
Siamo tornati a fine giugno dal viaggio di nozze e mi sono sentito con il venditore per mettermi d'accordo per fare le volture.
Ora siccome ho avuto un po' di impegni, questi giorni non sono potuto passare dal venditore. E lui cosa ha fatto? ha cessato il contratto con l'enel.

Secondo voi, poteva farlo? Non avrebbe dovuto attendere un tempo minimo per legge?

Devo per forza fare un nuovo contratto con l'enel pagando 500E?

Certo che è stato proprio scorretto!!! Almeno una telefonata poteva farla!!!

#2
:evil: Cavoli :evil:
Ma per far l'avvocato del diavolo.. forse serviva a lui non aver + l'utenza intestata per via della residenza e del costo dell'energia. Ma avevate fissato una data limite?
Comunque poteva almeno chiamarti. Per le altre utenze, riesci a definire il tutto?

#3
purtroppo poteva...

comunque prova a vedere: se non hanno ancora staccato la luce eccetera, sei in tempo per fare solo il subentro :D

#4
Certo che era suo pieno diritto farlo! Probabilmente doveva intestarsi un'altra utenza quindi non vedo perchè avrebbe dovuto pagare una tariffa + alta solo per farti un favore :roll: (o semplicemente andare avanti a pagare bollette non sue :wink: ).
Far riallacciare le utenze comunque è una stupidata: con ENEL ci vogliono 5 giorni lavorativi e hai di nuovo la luce :wink: (e non paghi assolutamente 500 Euro!!!! :shock: )
Per il gas non so dirti perchè io avevo proprio il contatore staccato e ho dovuto fare una trafila + lunga :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:Certo che era suo pieno diritto farlo! Probabilmente doveva intestarsi un'altra utenza quindi non vedo perchè avrebbe dovuto pagare una tariffa + alta solo per farti un favore :roll: (o semplicemente andare avanti a pagare bollette non sue :wink: ).
Far riallacciare le utenze comunque è una stupidata: con ENEL ci vogliono 5 giorni lavorativi e hai di nuovo la luce :wink: (e non paghi assolutamente 500 Euro!!!! :shock: )
Per il gas non so dirti perchè io avevo proprio il contatore staccato e ho dovuto fare una trafila + lunga :roll:
già non solo in questo modo siè fatto ridare la caparra che all'epoca aveva versato e che altrimenti avrebbe perduto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Ho letto sul sito che non dovrei fare una nuova attivazione (in quanto il contatore già c'e'), ma dovrei fare un subentro. Sapete quanto costa?

#7
pasaran ha scritto:Ho letto sul sito che non dovrei fare una nuova attivazione (in quanto il contatore già c'e'), ma dovrei fare un subentro. Sapete quanto costa?
Se non ricordo male sugli 80/90 euro per i 6 kw :roll:
Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che la famosa caparra non sia + richiesta perchè la prima bolletta che ci era arrivata era di circa 120 euro in totale :roll:
Comunque se chiami il numero verde ti dicono tutto per filo e per segno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
arriva l'espetrta di allaccio utenze. (6 contratti in 5 anni)
duenque subentro / o nuovo contratto sia per luce acqua e gas non cambia economicamente nulla, cambiano solo i tempi, facendo i subentri i tecnici non vengono (per esempio per il gas e l'acqua) a piombare il contatore e quaindi è una cosa immediata.
se lui ha cessato i contratti tu attenderai una settimana dopo la richiesta perchè i tecnici vengano ad aprirti il ocntatore..
per il gas il costo non so perchè dipende dal gestore ma ocn enel la prima bolletta ti arriva di 80 euro.. sia per il subentro sia per il nuovo ocntratto....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
eccerto che poteva...porello...
mi sa che alla fine solo il nostro venditore ci ha pure lasciato usare energia elettrica sua a scrocco per un po'...
(addirittura per una miniparte dei lavori)...sant'uomo 8)

#10
rananera ha scritto:eccerto che poteva...porello...
mi sa che alla fine solo il nostro venditore ci ha pure lasciato usare energia elettrica sua a scrocco per un po'...
(addirittura per una miniparte dei lavori)...sant'uomo 8)
rana...tutti tu li hai trovati...

il maggiccoidraulico
il santofalegname
....

:twisted: :twisted: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
no veramente sul maggicoidraulico ti ricordo che ero asssai ironica :twisted:

il venditore per l'elettricità a casucciamia aveva fatto un collegamento con il suo ufficio sottostante...quindi, siccome ci ha venduto un appartamento senza un contatore proprio, per buon gusto (chiamiamolo così), ha aspettato di tagliare il filo fino a quando l'enel s'è decisa a darci la corrente.
no però dai...è stato gentile...un po' magari ce lo doveva ma sai com'è...ormai tutti si sentono in diritto di tutto quindi mai dire mai...
troppo buffo...siam scesi e gli abbiam detto: tagli tagli e lui: sicuri? valò che se avete fatto casini poi state al buio nèèèè.
abbiam fatto una cerimonia, tutti sull'attenti...io facevo musichetta di sottofondo canticchiando...e zacccc il cordone ombelicale è stato staccato. 8)

#12
Io ho concordato il subentro con i compratori della mia casa precedente; loro però se la sono presa molto comoda nell'inviare tutti i documenti richiesti, con il risultato che Enel e Enelgas hanno continuato ad inviare a me le bollette, peraltro belle salate perchè erano acconti calcolati sui miei consumi precedenti. A distanza di quasi 8 mesi devo ancora ricevere più di 500 euro di rimborsi.
Se dovesse esserci una prossima volta chiudo i contratti e che gli acquirenti si arrangino ...

Penny

#13
bastille64 ha scritto::evil: Cavoli :evil:
Ma per far l'avvocato del diavolo.. forse serviva a lui non aver + l'utenza intestata per via della residenza e del costo dell'energia. Ma avevate fissato una data limite?
Comunque poteva almeno chiamarti. Per le altre utenze, riesci a definire il tutto?
è vero il fatto della residenza...cmq sei stato sfortunato...i nostri ex proprietari sono gentilissimi e ci stanno aspettando per le volture. fin'ora abbiamo fatto solo l'enel e cavoli..c'è un risparmio enorme abbiamo pagato tutto 104,00....
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#15
Pensate che io ho fatto fare la voltura alla nuova proprietaria quando ho venduto...Si è gentilmente offerta, io ero presissima...perchè non approfittare :wink:
Lei mi ha mandato una mail con tutti i dati di conferma dell'avvenuta voltura. Comoda lei comoda io :D
Nel frattempo nella casa nuova ho scroccato al cantiere per 4 mesi di luce e di riscaldamento visto che non ci attivavano i contratti :wink: