La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
loremir77 ha scritto: il modello postato da franco è più carino di quelli che normalmente ho visto a giro.. ma volevo mettere un top bianco.. non so come ci starebbe un lavello grigio.. :roll: :roll:

:roll: qualche dubbio sull'abbinamento mi sorge :wink:

#17
Il lavello è della Franke ed è lo stesso che ho scelto io :lol:
Il piano cottura è davvero bello!! Però è in cristallo, giusto?

Riguardo la fraganite, c'è l'hanno i miei, color avena (quello sìche è classico), la pulizia è una cosa spaziale!! Altro che acciaio!
Con la fragranite una passata e via. Non si vedono nè gocce nè sporco nè aloni.

La fragranite color acciaio o alluminio non ricordo, in effetti non è un granchè. La grafite come quello postato da Franco invece mi piace molto. Il dubbio era se sta bene abbinata alla cappa in inox, perchè altre non si trovano :? o corro il rischio di fare troppi colori.

#18
Il fragranite è molto comodo e l'avevo considerato anch'io ma non è possibile metterlo a filo o sottotop e poi molti modelli hanno un aria un po' troppo rustica per i miei gusti.

#19
Dopo tanti anni di acciaio, adesso ho il lavello in fragranite e sono felicissima della scelta: niente più sospiri a pulirlo! Solo che il mio è bianco e la cucina è classica, non so se la fragranite scura è + soggetta a macchiarsi.

#20
Come ormai è già stato detto il lavello è un Franke, serie Admiral. Il piano cottura invece è della Siemens. Il piano di lavoro sarà in laminato bianco con bordo acciaio, come lo zoccolino della cucina, la cappa, la gola per l'apertura dei cassettoni e il miscelatore. Le basi saranno di questo colore
Immagine
mentre i pensili sarranno in vetro laccato, così
Immagine
Le colonne invece saranno di questo colore
Immagine
Sto facendo una arlecchinata? Lavello e pc neri starebbero male?

#22
se la fragranite è molto simile alle basi rovere grigio ok, senò forse è meglio l'acciaio... quel p.c. c'è anche in acciaio?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#23
No lau... Purtroppo così c'è solo in vetroceramica... in acciao no... le basi sono abbastanza diverse sia dal lavello che dal piano cottura. Stasera vi posto un disegno della cucina... così mi dite le vs impressioni..... :roll:

#25
No... Lore, non l'ho scartato... però non mi dispiaceva fare pc e lavello entrambi neri....

Ops... scusa.. forse ho capito male... per piano intenti - di lavoro o - cottura?

#26
a me non dispiaceva nemmeno il piano in acciaio con il frontale in rovere grigio.. o comunque del colore delle basi della cucina.. chi sa se lo fanno?!?!

intendevo il piano di lavoro :lol: :lol:

#27
Non ti seguo.... per frontale cosa intendi? lo spazio tra base e pensile? Se è così a me hanno sconsigliato di farlo dello stesso materiale delle basi. Essendo impiallacciato rischia di rovinarsi con la cottura dei cibi o il lavaggio delle stoviglie. Potresti farlo in laminato nella stessa tonalità, ma a lungo andare le variazioni cromatiche delle basi non ci sarebbero sul laminato. Per quanto riguarda il piano avevamo preso in consideraizone lo starlight... ma dopo il prezzo che ci ha sparato... siamo scesi sulla terra e abbiamo optato per il laminato. Ora le idee sono queste... chissà che non cambino nuovamente.... :roll:

PS: il piano in acciaio oltre a costare un botto non piace a Franchina... quindi non se ne parla proprio.... :wink:

#28
forse mi sono espressa male.. avevo visto dei piani di acciaio con il bordo in essenza, dello stesso colore delle basi... mi sembrano molto belli..

#29
Ah ecco.... rileggendo il tutto ora è mooooolto più chiaro.... Tu hai la pazienza di stare a pulire il piano (di lavoro, vero???) in acciaio?? Noi no. Anche se soprattutto a me piaceva molto abbiamo alla fine optato per altro.... :wink: Non metto in dubbio che possano essere molto belli quelli con il frontale in essenza, ma mi sembrano molto più originali quelli "classici" a forte spessore totalmente in acciaio.... :wink:

#30
sai.. il mio è solo un sogno... economicamente ci possiamo permettere il laminato.. il resto è out!!
comunque sulla cucina in rovere grigio o moro ci sta benissimo il laminato, secondo me.. molto meglio dello starlight..
e comunque mi risollevo pensando alla cucina di mamma.. piano in laminato di anni 15, perfetto... :wink:
però l'acciaio... :roll: