La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
.. e mettere una panchetta dietro il divano verso l'ingresso fa schifo?!
spero di no, io l'ho fatto! Però mi arriva tutto a fine novembre...
Ho il divano che "dà le spalle" all'ingresso, e siccome mi serviva anche un mobile per ritirare un bel po' di cose ho scelto il Pass di Molteni alto 63 cm, che ha i piedini in acciaio come il divano. L'importante è che ti accerti che il mobile non superi l'altezza del divano!!!

#17
monica396 ha scritto:Ho il divano che "dà le spalle" all'ingresso, e siccome mi serviva anche un mobile per ritirare un bel po' di cose ho scelto il Pass di Molteni alto 63 cm
FOTO! FOTO! FOTO! :D :D :D

#19
FOTO! FOTO! FOTO!
Non ce l'ho ancora, arriva fra un mese!
Sul sito di molteni c'è solo la foto del divano,
del mobile no.
Cmq il divano è di un colore molto caldo...uno di quegli incroci strani
tra il verde e il beige... il mobiliere lo ha definito "fango", ma giuro che
non fa schifo!!
Il mobile invece è laccato bianco con le ante e i cassetti in rovere
chiaro ed apertura push/pull, uguale identico alla libreria (quella c'è
già, ma non ho la macchinetta digitale) :oops:
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:19, modificato 1 volta in totale.

#22
Anch'io avrò ingresso e divano di spalle.
Avevo pensato ad un pannello in vetro, tipo quelli della rimadesio che danno luce e sono molto belli!
Mettendolo dietro al divano farebbe da divisorio e.....bhò, ho i vostri stessi dubbi! :?

#23
Cavolo, pensavo di essere l'unica con il problema del divano davanti alla porta! :shock:
Ma perche' non ci pensano un po' di piu' quelli che costruiscono divani?? :roll:

C'è anche qualcosa cosi':
Immagine
ma non ne sono molto convinta :?

#25
prometto che poi oggi non scrivo piu' in questo topic :oops:
Provate a dare un occhio al catalogo di Plat di Arketipo, ci sono delle soluzioni niente male :wink:

#26
Una cosa che mi fa impazzire è che, mettendo sto benedetto divano di spalle all'ingresso, perde un sacco.
In pratica io avrò, entrando in casa, il divano di spalle, l'entrata della cucina alla mia destra (e quindi anche da lì il divano è di spalle), l'entrata alla zona notte alla destra della parete di fronte al divano (che quindi vedrò di lato), l'uscita per la terrazza alla sinistra del divano.......bla,bla,bla.
Insomma, se invece del divano ci metto un catorcio risparmio un mucchio e non fa niente, tanto non si vedrà mai :evil:

#27
nunzia ha scritto:Una cosa che mi fa impazzire è che, mettendo sto benedetto divano di spalle all'ingresso, perde un sacco.
In pratica io avrò, entrando in casa, il divano di spalle, l'entrata della cucina alla mia destra (e quindi anche da lì il divano è di spalle), l'entrata alla zona notte alla destra della parete di fronte al divano (che quindi vedrò di lato), l'uscita per la terrazza alla sinistra del divano.......bla,bla,bla.
Insomma, se invece del divano ci metto un catorcio risparmio un mucchio e non fa niente, tanto non si vedrà mai :evil:
anch'io ho + o - la tua stessa disposizione e sono daccordo sul fatto che perda parecchio del suo bello ... e mi spiace perchè considero il salotto il fulcro della casa ...
io comunque penso di stare sull'idea della panchetta bassa dietro lo schienale con delle foto incorniciate oppure un bel vaso con una ciotola con dei sassi ... insomma qualcosa di carino

#28
ma voi che tipo di panchetta intendete? potete postare qualche foto?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#29
nn mi chiedere di postare le immagini .. ci ho rinunciato da un po'... comunque intendo una panchetta bassa tipo quelle da zona giorno dove ci metti la tv, oppure un mobile tipo quello che hai postato tu all'inizio ma nn tutt'uno col divano bensi staccato , l'importante è che nn superi in altezza la spalliera del divano

#30
riprendo questo vecchio topic (ma che faticaccia a ritrovarlo!!) ... alla fine io ho comprato un divano normale e come pensavo entrando in casa e trovandoselo tutto di spalle, non è proprio il massimo ...
voi altri che avevate il mio stesso problema come avete risolto? monica il tuo mobile è arrivato?

io sono ancora dell'idea di una panca da mettere dietro ma non ho ancora trovato nulla che mi soddisfa ...

se avete nuove idee sono bene accette!