La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ADDOLCITORE

#1
QUALCUNO DI VOI HA UN ADDOLCITORE PER L'ACQUA?
VORREI AVERE TUTTE LE NOTIZIE POSSIBILI

1) E' UTILE SE L'ACQUA E' MOLTO CALCAREA?
2) PER METTERLO BISOGNA FARE GROSSI LAVORI?
3) QUANTO COSTA?

E TUTTO QUANTO MI POTETE DIRE PERCHE' IO NON NE SO NULLA :cry:

CONTO SU DI VOI......COME SEMPRE :wink:
Lucy

Re: ADDOLCITORE

#2
lucyborg ha scritto:QUALCUNO DI VOI HA UN ADDOLCITORE PER L'ACQUA?
Il mio è della BWT
VORREI AVERE TUTTE LE NOTIZIE POSSIBILI
Quale è il tuo problema?
1) E' UTILE SE L'ACQUA E' MOLTO CALCAREA? Ti abbassa i gradi francesi, nel mio caso da 30 a 82) PER METTERLO BISOGNA FARE GROSSI LAVORI?
serve uno scarico e un carico acqua, ma te lo possono raccordare ad un lavandino. Io l'ho messo in veranda
3) QUANTO COSTA?
il mio più di 1000, se vuoi controllo

E TUTTO QUANTO MI POTETE DIRE PERCHE' IO NON NE SO NULLA :cry:

CONTO SU DI VOI......COME SEMPRE :wink:

#3
io ce l'ho :)
1) è utile se l'acqua è molto calcarea: SI
2) per metterlo servono i tubi di carico e scarico dell'acqua e una presa di corrente, per l'installazione serve qualche ora...
3) costo: dipende dalla capacità... adesso non so essere precisissima ma il mio (per una famiglia media 3-4 persone) mi pare che mi è venuto a costare sui 1000 € poi considera il costo del sale...

#4
Estratti.Naturali ha scritto:io ce l'ho :)
1) è utile se l'acqua è molto calcarea: SI
2) per metterlo servono i tubi di carico e scarico dell'acqua e una presa di corrente, per l'installazione serve qualche ora...
3) costo: dipende dalla capacità... adesso non so essere precisissima ma il mio (per una famiglia media 3-4 persone) mi pare che mi è venuto a costare sui 1000 € poi considera il costo del sale...
OT: Se il sale lo compri da Wanna Marchi ti costa un botto e serve a poco... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente...
Scusate... ma utilizzate il rubinetto normale o ve ne hanno messo uno aggiuntivo?

#5
Franco ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io ce l'ho :)
1) è utile se l'acqua è molto calcarea: SI
2) per metterlo servono i tubi di carico e scarico dell'acqua e una presa di corrente, per l'installazione serve qualche ora...
3) costo: dipende dalla capacità... adesso non so essere precisissima ma il mio (per una famiglia media 3-4 persone) mi pare che mi è venuto a costare sui 1000 € poi considera il costo del sale...
OT: Se il sale lo compri da Wanna Marchi ti costa un botto e serve a poco... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente...
Scusate... ma utilizzate il rubinetto normale o ve ne hanno messo uno aggiuntivo?
mi pareva che non si scioglieva mai!
:shock: :lol: :wink:

Per il mio hanno usato il rubinetto normale...

#6
Franco ha scritto: Scusate... ma utilizzate il rubinetto normale o ve ne hanno messo uno aggiuntivo?
Io l'ho messo dove c'è il contatore e dunque il tubo principale che porta l'acqua in tutta la casa.

Re: ADDOLCITORE

#7
Colynn ha scritto:
lucyborg ha scritto:QUALCUNO DI VOI HA UN ADDOLCITORE PER L'ACQUA?
Il mio è della BWT
VORREI AVERE TUTTE LE NOTIZIE POSSIBILI
Quale è il tuo problema?
1) E' UTILE SE L'ACQUA E' MOLTO CALCAREA? Ti abbassa i gradi francesi, nel mio caso da 30 a 82) PER METTERLO BISOGNA FARE GROSSI LAVORI?
serve uno scarico e un carico acqua, ma te lo possono raccordare ad un lavandino. Io l'ho messo in veranda
3) QUANTO COSTA?
il mio più di 1000, se vuoi controllo

E TUTTO QUANTO MI POTETE DIRE PERCHE' IO NON NE SO NULLA :cry:
grazie, il problema è che ho scoperto che l'acqua è molto calcarea, dato che vorrei mettere il box doccia trasparente, con il calcare diventa una vera schifezza, senza contare che rovina la lavatrice, la lavastoviglie e i rubinetti.
Se lo raccordano ad un lavandino addolcisce solo l'acqua che esce da lì?
:oops:
CONTO SU DI VOI......COME SEMPRE :wink:
Lucy