La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top cucina dal marmista?

#1
Ciao,
vorrei chiedere una cosa... qualcuno ha fatto il top in cucina presso un marmista e non presso il rivenditore della cucina?

chi ha esperienza diretta mi può dire se ha avuto problemi nei buchi per lavello e piano cottura? oltre a fornire le dimensioni degli eldom acquistati immagino che sia importante anche centrare il buco nella base sottostante della cucina... dovrei andare dal marmista con il progetto della cucina fatto dal rivenditore giusto?

c'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza?

Grazie!
--
uappa75

Re: top cucina dal marmista?

#2
uappa75 ha scritto:Ciao,
vorrei chiedere una cosa... qualcuno ha fatto il top in cucina presso un marmista e non presso il rivenditore della cucina?

chi ha esperienza diretta mi può dire se ha avuto problemi nei buchi per lavello e piano cottura? oltre a fornire le dimensioni degli eldom acquistati immagino che sia importante anche centrare il buco nella base sottostante della cucina... dovrei andare dal marmista con il progetto della cucina fatto dal rivenditore giusto?

c'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza?

Grazie!
io, ho fatto fare il piano al marmista
mi sono fatta stampare dal rivenditore della cucina il disegno del piano che lui avrebbe fatto fare se l'avessi comprato da lui, col disegno alla mano poi il marmista è venuto sul posto e si è ripreso le sue misure.
Non ci sono stati problemi di nessun tipo, tranne che nell'attesa del piano nonostante la cucina montata :wink:
Immagine

#4
prima di tutto grazie delle risposte!

quanto avete aspettato più o meno il marmista? del tipo 1 mese, 2 mesi 3 mesi...

e poi gli eldom vengono montati dopo giusto?

ma si risparmia davvero prendendo il top dal marmista invece che dal rivenditore della cucina? il gioco vale la candela?
--
uappa75

#5
uappa75 ha scritto:prima di tutto grazie delle risposte!

quanto avete aspettato più o meno il marmista? del tipo 1 mese, 2 mesi 3 mesi...

e poi gli eldom vengono montati dopo giusto?

ma si risparmia davvero prendendo il top dal marmista invece che dal rivenditore della cucina? il gioco vale la candela?
un paio di mesi, ma il mio top era piastrellato, quindi dopo aver fatto la base ha ovuto fare tutte le piastelline incollarle e fugarle...
io non l'ho fatto per una qestione di risparmio, ma solo per avere quel materiale, che poi era lo stesso delle soglie delle finestre e della scala :wink:
Immagine

#6
uappa75 ha scritto: il gioco vale la candela?
secondo me è il classico caso dove se tutto va bene, OK, ma se nasce qualche problema (misure o colori sbagliati, danni durante il montaggio, ecc) il marmista dirà che è colpa del mobiliere e il mobiliere dirà che è colpa del marmista... io sono un prudente e, a costo di spendere di più, preferisco avere un unico fornitore che si smazza da solo tutti i casini
Dario

#7
Io ho acquistato dal marmista i top di okite e gli ho portato il lavello .Con le sue misure lo incasserà nell'okite. .Dato questo periodo estivo,naturalmente tutto è pronto,ma i lavori li riprenderanno verso la seconda metà di agosto. Occorrono cmq una ventina di giorni.
Andrà tutto bene...Ormai sono lavori di routine..Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
io ho preso il piano dal marmista, senza alcun intoppo, era perfettamente abituato, tra l'altroaveva già lavorato con il mio mobiliere.
la mia cucina in un giorno non l'avrebbero montata, hanno messo le basi, intano ho telefonato la marmista (che sapeva già di dover passare) gli ho confermato che per il primo pomeriggio avrebbe potuto passare per la dima, la mattina dopo è <arrivato con il piano, i ragazzi del mobilificio hanno finito di mettermi gli eldom... nel pomeriggio se ne andavano tutti soddisfatti.

ovviamente lo avevo avvisato per tempo portandogli le misure, parlando si alzatina ecc... quindi aveva già tutto in casa, ha solo rifinito il tutto...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
grazie a tutti per le risposte!

La mia idea è che se non mi sparano una cifra esagerata prendo il top dal mobiliere altrimenti provo a sentire un marmista...

vediamo sabato cosa mi si dice!

ciao e grazie!
--
uappa75

#13
scusa l'ignoranza... ma con agglomerato cosa di intende? non si parla nè di granito nè di quarzite giusto?
--
uappa75

Re: top cucina dal marmista?

#14
Salve

E' consigliabile acquistare il piano in marmo o granito dal direttmente dal marmista, d'altro canto lo fanno gia' molti mobileri di nascosto al cliente.
E' bene sapere che le aziende di cucine non fanno ne piani in marmo ne di granito, quindi vengono acquistati gia' da loro, e qui troviamo il primo passaggio es. marmista, azienda produttrice di cucine, ad un costo X, poi il produttore di cucine lo rivende al mobiliere ad una costo di XX, ultimo passaggio, il mobiliere lo rivende al cliente finale pari ad un costo di XXX.
Percio' non e' il negozio dove si acquista la cucina ad avere i prezzi dei sopra citati piani, alti, ma sono tutti questi passaggi a far lievitare il costo del piano.
Se invece e' il cliente a rivolgersi direttamente al marmista risparmiera' sicuramente non poco.
Per evitare errori, consiglio prima di far montare la cucina, e poi far intervenire il marmista, in modo che quest'ultimo puo' tranquillamente prendere le misure in modo esatto, e non solo con il disegno rilasciato dal negozio di cucine.
PS. Un'altra cosa molto importante, e' notare che venga defalcato dal preventivo il costo del piano laminato, qualora fosse stato calcolato, questo perche' generalmente quando si preventiva una cucina, e' quasi automatico considerare questo tipo di piano.

Ciao e Fammi sapere.
uappa75 ha scritto:Ciao,
vorrei chiedere una cosa... qualcuno ha fatto il top in cucina presso un marmista e non presso il rivenditore della cucina?

chi ha esperienza diretta mi può dire se ha avuto problemi nei buchi per lavello e piano cottura? oltre a fornire le dimensioni degli eldom acquistati immagino che sia importante anche centrare il buco nella base sottostante della cucina... dovrei andare dal marmista con il progetto della cucina fatto dal rivenditore giusto?

c'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza?

Grazie!

#15
avevo calcolato tutti questi passaggi che fanno lievitare il costo del piano di lavoro ma in più ci aggiungo il fatto che a Milano tutte le cose costano più che a Piacenza... solo che questo negozio a cui ci siamo rivolti ci piace molto :)

In effetti non avevo pensato a far intervenire il marmista dopo che la cucina è stata montata... grazie del suggerimento!

nel preventivo che mi fanno ho chiesto di tenere separato il costo dei mobili da quello del piano di lavoro (mi hanno proposto l'okite) e da quello degli elettrodomestici (mi sembra neff)... comunque controllerò! :)
--
uappa75