La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PC in microdekor, 60 cm, griglie singole... esiste???

#1
Salve a tutti,
sto cercando un piano cottura da incasso:
- da 60 cm
- 4 fuochi
- in microdekor in modo che si abbini al lavello (anche se non tutte le mache lo chiamano così, a volte si chiama antigraffio, ecc.)
- con le griglie singole perchè mi sembrano molto più comode da pulire
... ma esiste? io non ho trovato nulla ancora...

Quelli con le griglie singole (non ne esistono poi molti) sono tutti in cristallo nero o nel classico inox... :roll:

#2
Non pretendere di trovare molta scelta sulle finiture decorate. Purtroppo, o per fortuna, è una finitura superata (veramente si può dire che non è mai andata di moda) e le case non sviluppano molto le relative gamme.

Un P.C. che a me piace assai, anche se non ha griglie prettamente separate è questo:

JOLLYNOX mod.: 1PD311OMGVE

vedi www.jollynox.it

#3
cecchigti ha scritto:Non pretendere di trovare molta scelta sulle finiture decorate. Purtroppo, o per fortuna, è una finitura superata (veramente si può dire che non è mai andata di moda) e le case non sviluppano molto le relative gamme.
Finitura superata??? :shock:
Ma il microdekor non è una "novità"??

#4
Attenta a non prendere per vero qualunque cosa ti vogliano dare a bere! La finitura dekor o microdekor, esite da almeno dieci anni!!!

#5
cecchigti ha scritto:Non pretendere di trovare molta scelta sulle finiture decorate. Purtroppo, o per fortuna, è una finitura superata (veramente si può dire che non è mai andata di moda) e le case non sviluppano molto le relative gamme.

Un P.C. che a me piace assai, anche se non ha griglie prettamente separate è questo:

JOLLYNOX mod.: 1PD311OMGVE

vedi www.jollynox.it
non lo trovo... :cry: :cry:
mi dice che il codice è inesistente... come devo fare per vedere quel piano?

scusa silvia se vado OT... cecchigti approfitto della tua esperienza...
io cerco un piano cottura da 70 in acciaio con griglie singole... e griglie possibilmente in acciaio... alpes non riesco a trovarne nemmeno uno!!!
ma alpes costa una pazzia! :cry:
dici che dovrò rinunciare? altri consigli?

#6
Per Silvia: Vedi il piano da 60cm serie OMNIA. L'estetica è quella, ma con finitura decorata.

Per Luna: Vedi il BARAZZA mod.: 1PI411SLVE serie SELECT lo trovi sempre in www.jollynox.it.

Una sola parola per definirlo: FANTASTICO!!!

Per alpes ti ci vogliono circa sui 1500€!

#7
cecchigti ha scritto:Per Luna: Vedi il BARAZZA mod.: 1PI411SLVE serie SELECT lo trovi sempre in www.jollynox.it.

Una sola parola per definirlo: FANTASTICO!!!

Per alpes ti ci vogliono circa sui 1500€!
si ho visto il barazza... molto bello... però le griglie sono in ghisa!!
in acciaio non le fanno? neanche come optional?

per alpes... 1500€ :shock: :shock: ecco appunto... fuori budget! :cry:

#8
cecchigti ha scritto:Per Silvia: Vedi il piano da 60cm serie OMNIA. L'estetica è quella, ma con finitura decorata.
Ma non hanno la griglia singola... :cry:

#9
Beh, io l'avevo messo come prefazione che non aveva la griglia singola! Ma come ti ho già detto con la finitura decorata non c'è scelta!

#10
Per luna:
Spiacdente, ho guardato tra gli optional, niente griglie acciaio!

Con il pianale in acciaio non mi viene in mente null'altro!

Posso farti valutare un prodotto originale? E' necessario che tu lo veda dal vivo, e lo puoi acquistare solo se ti innamori. Ti posso assicurare che alla vista ti cattura!

NARDI mod.: LC755AVDDB pianale in cristallo dark blue effetto specchio - Griglie separate acciaio lucido, spartifiamma acciaio lucido. Una bomba!

#12
cecchigti ha scritto:Per luna:
Spiacdente, ho guardato tra gli optional, niente griglie acciaio!

Con il pianale in acciaio non mi viene in mente null'altro!

Posso farti valutare un prodotto originale? E' necessario che tu lo veda dal vivo, e lo puoi acquistare solo se ti innamori. Ti posso assicurare che alla vista ti cattura!

NARDI mod.: LC755AVDDB pianale in cristallo dark blue effetto specchio - Griglie separate acciaio lucido, spartifiamma acciaio lucido. Una bomba!
niente cristallo... ho l'impressione che sia una pazzia tenerlo pulito... :cry: :cry:
anche se effettivamente è bellissimo... :D

l'unico è il renzo piano della smeg... ma non mi convince l'acciaio con finitura lucida! poi ho già un piano cottura della smeg... e ci metto delle ore per accendere il gas! :cry:
che tu sappia sono migliorati da 7 anni fa?

#13
Tutt'altro!!!!

Esteticamente il Renzo Piano è certamente originale, ma non è fatto per un uso intensivo! Basti pensare ai copri briciatori e griglie lucide! Sai come si anneriscono?!?

#14
cecchigti ha scritto:Tutt'altro!!!!

Esteticamente il Renzo Piano è certamente originale, ma non è fatto per un uso intensivo! Basti pensare ai copri briciatori e griglie lucide! Sai come si anneriscono?!?
come immaginavo... 8)
beh... per l'annerimento me ne frega poco... mi interessa più che altro che si possano mettere in lavastoviglie senza occupare tanto posto e che a forza di lavarle non arrugginiscano! ma è vero che la ghisa arrugginisce? :roll:

X SILVIA: ma perchè hai scelto il microdecor? non si vedranno i graffi... ma da pulire è un dramma! il lavello lo hai già preso? io cambierei tutto con acciaio satinato o spazzolato che sia! :wink: molto più pratico!

#15
cecchigti ha scritto: X SILVIA: ma perchè hai scelto il microdecor? non si vedranno i graffi... ma da pulire è un dramma! il lavello lo hai già preso? io cambierei tutto con acciaio satinato o spazzolato che sia! :wink: molto più pratico!
Guarda, io non ci capisco più niente!!!!!
Me l'hanno consigliato (anche qua sul forum) dicendo che è molto più facile da pulire, che non si graffia come l'acciaio normale...
Non ho ancora preso niente, prima devo decidere, perchè se l'acciaio dà troppi problemi allora mi butto sul fragranite.

Acciaio satinato o spazzolato? c'è ampia scelta di PC e lavelli??
Ho visto un po' di cataloghi di elettrodomestici, ma non sempre è specificato bene com'è l'acciaio, spesso c'è scritto inox e basta, oppure a seconda della marca ci sono definizioni diverse ma alla fine sono la stessa cosa...