La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono così difficili da montare la lavastoviglie e il frigo

#1
da incasso a scomparsa totale, vi spiego perchè:
io ho già il frigo e la lavastoviglie della miele a libera installazione di soli due anni..... è vero che la cucina posso già predisporla come se mettessi tuttto a scomparsa, poi magari non ce li faccio mettere e invece metto i miei, ma per un futuro quando li ricomprerò nuovi posso prenderli a scomparsa avendo già le ante....
Che dite mi conviene far così!??!
Mia mamma ha gli elettro più vecchi e magari quando si romperanno gli passo i miei e io li ricompro nuovi.....
Come fareste visto che siamo di fronte e tante spese?!!??
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#2
uffa ma riguarda un montaggio di una cucina mica degli elettrodomestici!?!??! perchè spostarlo???
bhooooo
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#3
Non è difficile, alla fine sia per il frigo che per la lavastoviglie sono solo antine da applicare ognuno con il suo sistema. Più che altro dipende dalla cucina perchè, a parte l'usura, il colore con la luce cambia nel tempo soprattutto se è in legno per cui (immagino che i pezzi in più non saranno in cucina montati con gli altri) quando monterai gli eldom nuovi la domanda è. Si noterà la differenza o no?

#4
misterc ha scritto:Non è difficile, alla fine sia per il frigo che per la lavastoviglie sono solo antine da applicare ognuno con il suo sistema. Più che altro dipende dalla cucina perchè, a parte l'usura, il colore con la luce cambia nel tempo soprattutto se è in legno per cui (immagino che i pezzi in più non saranno in cucina montati con gli altri) quando monterai gli eldom nuovi la domanda è. Si noterà la differenza o no?
giustissima osservazione......
basi in rovere moro, pensili e colonne laccato lucido bianco....
ehhh questo è un bel problema.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#5
I pensili non sevono in quanto parli di frigo e lavastoviglie per cui saranno ante in rovere moro immagino. Per quanto riguarda il rovere moro è già scuro di suo ed immagino sia tinto per cui non dovrebbe cambiare colore più di tanto ma questo penso che il tuo mobiliere te lo possa dire con certezza quasi assoluta.

#6
misterc ha scritto:I pensili non sevono in quanto parli di frigo e lavastoviglie per cui saranno ante in rovere moro immagino. Per quanto riguarda il rovere moro è già scuro di suo ed immagino sia tinto per cui non dovrebbe cambiare colore più di tanto ma questo penso che il tuo mobiliere te lo possa dire con certezza quasi assoluta.
la lavastoviglie si, mentre in frigo è in una colonna perciò laccato lucido....
ci devo pensar bene...
grazie
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#7
nandina77 ha scritto:
misterc ha scritto:I pensili non sevono in quanto parli di frigo e lavastoviglie per cui saranno ante in rovere moro immagino. Per quanto riguarda il rovere moro è già scuro di suo ed immagino sia tinto per cui non dovrebbe cambiare colore più di tanto ma questo penso che il tuo mobiliere te lo possa dire con certezza quasi assoluta.
la lavastoviglie si, mentre in frigo è in una colonna perciò laccato lucido....
ci devo pensar bene...
grazie
nandy
il laccato lucido cambia al 100%!!
Quindi ti conviene dare i tuoi eldo a tua madre oppure cercare di venderli, ma di sicur ne ricavi poco :(

#8
Luca69 ha scritto:
nandina77 ha scritto:
misterc ha scritto:I pensili non sevono in quanto parli di frigo e lavastoviglie per cui saranno ante in rovere moro immagino. Per quanto riguarda il rovere moro è già scuro di suo ed immagino sia tinto per cui non dovrebbe cambiare colore più di tanto ma questo penso che il tuo mobiliere te lo possa dire con certezza quasi assoluta.
la lavastoviglie si, mentre in frigo è in una colonna perciò laccato lucido....
ci devo pensar bene...
grazie
nandy
il laccato lucido cambia al 100%!!
Quindi ti conviene dare i tuoi eldo a tua madre oppure cercare di venderli, ma di sicur ne ricavi poco :(
ci avevo pensato a venderli, ma mi spiace assai, sono MIELE ed avevo fatto l'estenzione della garanzia a 6 anni e ne mancano ancora 4.... cazzarola.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#9
ci sono un paio di cose che non mi quadrano.

predisporre i vani per gli eldom a incasso e poi infilarci dentro eldom a libera installazione... ma ci stanno?

perche le lavastoviglie a libera installazione di solito hanno un piano loro sopra per portarle ad una altezza di circa 86 cm o più.

il firgorifero da libera installazione ha bisogno di aria e di solito prevede di averla dal retro piuttosto libero (poi ce ne sono alcuni tipo i bosch che hanno comunque una ventilazione frontale pur essendo a libera installazione)

poi non conosco i modelli dei tuoi miele, ma la prima domanda che mi faccio è:
ci stanno e, se ci stanno, hanno una corretta ventilazione?

poi per il legno, cambia si colore, ma fino a un certo punto, ossia più di un tot non scurisce. quindis e dovessi mettere una antina nuova, per un pò avrai il colore diverso, ma poi pian piano si uniforma (come per i pavimenti in legno quando sposti un armadio)

per il laccato non sono certo, ma mi dicono in regia che la differenza di vede.


ovviamente avrai già misurato tutto, era solo per essere "precisi".

saluti.

#10
Dorrance ha scritto:ci sono un paio di cose che non mi quadrano.

predisporre i vani per gli eldom a incasso e poi infilarci dentro eldom a libera installazione... ma ci stanno?

perche le lavastoviglie a libera installazione di solito hanno un piano loro sopra per portarle ad una altezza di circa 86 cm o più.

il firgorifero da libera installazione ha bisogno di aria e di solito prevede di averla dal retro piuttosto libero (poi ce ne sono alcuni tipo i bosch che hanno comunque una ventilazione frontale pur essendo a libera installazione)

poi non conosco i modelli dei tuoi miele, ma la prima domanda che mi faccio è:
ci stanno e, se ci stanno, hanno una corretta ventilazione?

poi per il legno, cambia si colore, ma fino a un certo punto, ossia più di un tot non scurisce. quindis e dovessi mettere una antina nuova, per un pò avrai il colore diverso, ma poi pian piano si uniforma (come per i pavimenti in legno quando sposti un armadio)

per il laccato non sono certo, ma mi dicono in regia che la differenza di vede.


ovviamente avrai già misurato tutto, era solo per essere "precisi".

saluti.
per la lavastoviglie la stò già sfruttando così, ovviamente mi hanno tolto il sopra e sul frontale non si mette niente.
il frigo non sò il fatto sta che lo userei comunque libero e magari dove andrebbe il frigo per ora ci tengo le granate.... resterebbe solo stà cosa dell'anta della lavastoviglie che però sarebbe l'unica in rovere moro e credo che la differenza si noterebbe meno....
giustissime osservazioni.
grazie (altrimenti il post che lo mettiamo a fare se non per avere consigli)
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#11
attenzione.

le granate vanno tenute in un ambiente secco, altrimenti la polvere si impasta e poi non funzionano più a dovere.

magari se metti del riso sciolto nel cestello portagranate, dovrebbe darti un certo grado di tranquillità.

io del resto ho rinunciato a tenerle in casa, le lascio nel garage in un cassa di legno piena di paglia, lo trovo più idoneo.

poi per l'anta, forse forse, ci sono anche delle lavastoviglie belle da vedere, magari quando sarà ora ne troverai una che si integra perfettamente nell'arredo senza mettere l'anta.

personalmente non affronterei una nuova spesa per dei nuovi eldom, quando hai già in casa delle ottime macchine. Poi se tua madre te li compera al listino, magari ci fai un pensiero... hehe.

saluti.

#12
Dorrance ha scritto:attenzione.

le granate vanno tenute in un ambiente secco, altrimenti la polvere si impasta e poi non funzionano più a dovere.

magari se metti del riso sciolto nel cestello portagranate, dovrebbe darti un certo grado di tranquillità.

io del resto ho rinunciato a tenerle in casa, le lascio nel garage in un cassa di legno piena di paglia, lo trovo più idoneo.

poi per l'anta, forse forse, ci sono anche delle lavastoviglie belle da vedere, magari quando sarà ora ne troverai una che si integra perfettamente nell'arredo senza mettere l'anta.

personalmente non affronterei una nuova spesa per dei nuovi eldom, quando hai già in casa delle ottime macchine. Poi se tua madre te li compera al listino, magari ci fai un pensiero... hehe.

saluti.
ma ne sai una più del diavolo :twisted:
l'anta me la tengo da parte e poi si vede .... anche perchè costa pochissimo.
il mobile del frigo lo metto e poi si vedrà.... magari trovassi un offerta di uin frigo a scomparsa totale.... un secondo frigo in tavera mica lo vedo male sai....
va bhè vedremo
grazie
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html