La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Calligaris

#46
Soniola ha scritto:Scusate se cambio di nuovo il discorso tornando a parlare di Clligaris, ma la questione mi interessa molto visto che vorrei metter dentro casa molti oggetti di questa marca. :D
pepita ha scritto:Ciao!
Allora, io e il mio maritino abbiamo ingrassato il bilancio di Calligaris.....
Cara pepita, complimenti per gli acquisti, comunque mi interessava molto sapere le sedie di cui parli, sono comode, sono robuste? A me piacciono molto le "Asia" color scuro ... caffè mi sembra. :?
Le ho provate ad una fiera di mobili, ma non proprio quel modello.
Le vorrei in ciliegio e sono morsa dal dubbio che non vadano bene con le pareti della sala. E' sempre ciliegio, ma si sa, le marche cambiano colore una dall'altra. :?

L'appendi abiti l'ho visto anche io, ma oltre ad esser caro non entra dietro la porta si casa, volevo optare per un semplice "appendino" della foppa pedretti, che non mi sembra male. :wink:

#47
Uhm ... ma e' cosi' tragico avere il tavolo di una gradazione di ciliegio diversa dal mobile? Io non ci trovo tutto questo dramma...! :lol: :wink:
See ya by Darsch!
Immagine

Re: Calligaris

#48
pepita ha scritto:
Soniola ha scritto:Scusate se cambio di nuovo il discorso tornando a parlare di Clligaris, ma la questione mi interessa molto visto che vorrei metter dentro casa molti oggetti di questa marca. :D
pepita ha scritto:Ciao!
Allora, io e il mio maritino abbiamo ingrassato il bilancio di Calligaris.....
Cara pepita, complimenti per gli acquisti, comunque mi interessava molto sapere le sedie di cui parli, sono comode, sono robuste? A me piacciono molto le "Asia" color scuro ... caffè mi sembra. :?
Le ho provate ad una fiera di mobili, ma non proprio quel modello.
Le vorrei in ciliegio e sono morsa dal dubbio che non vadano bene con le pareti della sala. E' sempre ciliegio, ma si sa, le marche cambiano colore una dall'altra. :?


L'appendi abiti l'ho visto anche io, ma oltre ad esser caro non entra dietro la porta si casa, volevo optare per un semplice "appendino" della foppa pedretti, che non mi sembra male. :wink:




Quello di prima era un clik involontario :lol:

Allora le sedie sono robuste, stabili e davvero comode le hanno provate in tanti e tutti ci hanno fatto i complimenti. Bene ho trovato la fattura... si chiamano Mania hanno lo schienale tutto riquadrato e la seduta imbottita color crema.
Sono stata fortunata perche' riguardo la comodita' ci ha consigliati il mobiliere è stato bravo! Occhio alle sfumature perche' il ciliegio ha molte varianti nel senso che dipende dal colore di partenza dell'essenza e poi dal mordente che viene passato. Riguardo l' appendino dietro la porta ho delle riserve, fa un po' studio medico :) anch'io ho un problema con l' entrata ho per l' appunto questa parete davanti la porta e devo decidere cosa farne vorrei un punto d' appoggio per le chiavi etc e magari uno specchio ho visto delle boiserie di ESALINEA davvero carine facci un giro...
Scusami non ho capito bene quando parli del colore delle pareti in sala....

#49
Dipende dai gusti, Darsch. Mica è una maglietta abbinata male ai pantaloni. Si può stare pure con una casa arlecchino o di cattivo gusto se non ci fai caso, ma se a lei dispiace perchè non aspettare un mese in più ma essere sicuri e soddisfatti appieno dalle scelte? Sono botte di soldi , mica 10 euro! :wink:
In qualsiasi occasione importante cercherai di scegliere al meglio per te , se devi andare ad es. vestito con un completo cercherai di abbinarci la cravatta che ti pare stia meglio. O metti la giacca rossa e la cravatta a pallini rosa e gialli senza guardare cosa indossi? E anche li, se segui uno stile pop potrebbe andare ma non è mai del tutto casuale. :lol: E ancora di più può infastidire una tonalità simile ma non esattamente in sfumatura.

#50
Oddio, come paragone non mi sembra calzi molto ... non si sta parlando di abbinare una maglietta ad un pantalone, o di una casa arlecchino con colori totalmente diversi, ma di una gradazione leggermente diversa di ciliegio, una cosa che e' presente addirittura tra prodotti della stessa casa. Non parlo di differenze come tra il noce e il rovere, quella mi rendo conto anche io che forse stonerebbe... ma una gradazione leggermente diversa, a mio avviso, non e' un dramma, anzi ... forse contribuisce a donare dinamicità alla stanza. ;)
Certo, poi e' ovvio che sono tutti discorsi soggettivi. :)
See ya by Darsch!
Immagine

#51
Non ho detto infatti che stia male una sfumatura diversa, ma lo potrei dire con certezza solo accostandole.
Il paragone se vuoi è esagerato, ma rende l'idea di quanto stiamo sempre a discutere dell'importanza dei colori sia su abbigliamento, sia su arredamento. Un abbinamento fatto a casaccio può rendere vano il tentativo di farsi piacere la casa. Chi se ne accorge di più, chi di meno, no è obbligatorio porsi il problema, non è un dramma, ma dispiace se invece uno ci tiene e vuol essere sicuro.
Non c'è mai nulla di assoluto e anche il gusto si affina.

#52
luna ha scritto:Non ho detto infatti che stia male una sfumatura diversa, ma lo potrei dire con certezza solo accostandole.
Si', questo e' verissimo!
Poi alla fine parlo per ipotesi, magari accostando due sfumature diverse anche io mi accorgerei che c'e' qualcosa che stona. Non saprei, forse dipende anche da quanto uno sta attento a questi particolari, in effetti. :wink:
See ya by Darsch!
Immagine

Re: Calligaris

#53
pepita ha scritto:
Allora le sedie sono robuste, stabili e davvero comode le hanno provate in tanti e tutti ci hanno fatto i complimenti. Bene ho trovato la fattura... si chiamano Mania hanno lo schienale tutto riquadrato e la seduta imbottita color crema.
Ah, si ... ho il cataloghino con me e le ho viste, bhè, son carine davvero. A vederle sembrano più comode di quelle che hos celto io, le Asia. Ma va bene lo stesso! :D
pepita ha scritto: Occhio alle sfumature perche' il ciliegio ha molte varianti nel senso che dipende dal colore di partenza dell'essenza e poi dal mordente che viene passato.
pepita ha scritto:
Riguardo l' appendino dietro la porta ho delle riserve, fa un po' studio medico :) anch'io ho un problema con l' entrata ho per l' appunto questa parete davanti la porta e devo decidere cosa farne vorrei un punto d' appoggio per le chiavi etc e magari uno specchio ho visto delle boiserie di ESALINEA davvero carine facci un giro...
Ok, grazie epr la dritta! Anche eprchè è un cruccio mica da poco... altrimenti i giubbotti mi toca piazzarli sul letto in camera e non mi sembra il caso quando piove a dirotto fuori. :( :(
pepita ha scritto: Scusami non ho capito bene quando parli del colore delle pareti in sala....
Le vorrei fare un colore pesca delicato, oppure un leggero arancione, ma forse mi rende la sala troppo etnica. Altrimenti giallina ... ma non mi convince tantissimo. Devo anche fare i conti con il ciliegio che imperversa ovunque in casa! :P
Bianco no ... fa troppo ospedale. :shock:

Darsch, Luna, tranquilli, male che vada copro il tavolo con una bella tovaglia e lucido con un colore un pò più scuro le sedie e abbiamo risolto il tutto.
Può darsi che los tacco venga bene, può darsi che sia un cazzotto allos tomaco, chi lo sa! Il fatto è che la sala esposta della Napol che abbiamo visto io e il mio ragazzo era un ciliegio scuretto. lui ci ha assicurato che era un modello vecchio e che ora il ciliegio è più chiaro .... lo spero davvero! :shock:
Incrociate le dita epr me! :wink: :wink: :wink: :wink:
Comunque la sedia di Calligaris sotto braccio me la porto se ne ho l'occasione. Poi vi farò sapere! :P :P

#54
Anni fa mi capitò di comprare un mobiletto color arancio da mettere in bagno. Tempo dopo visi uno sgabellino arancio e lo comprai. bè accostati nisieme non stavano per niente bene, pur essendo di un bel colore arancio entrambi. Ma uno sembrava più marroncino/beige, non era nemmeno una sfumatura in tono. Quando lo portai a casa vidi che non andava. Quindi gli cambiai posto. Con piccoli oggetti vabbè, ma se poi spendi 4000 euro. Idem con le tende, i negozianti stessi danno campionicini di colori tutti in sfumatura per essere sicuri.
ehi, non sono incavolata, mi piace spiegare il mio punto di vista. Ma niente litigate, ci mancherebbe. :wink:

Re: Calligaris

#55
Soniola ha scritto:
pepita ha scritto:
Allora le sedie sono robuste, stabili e davvero comode le hanno provate in tanti e tutti ci hanno fatto i complimenti. Bene ho trovato la fattura... si chiamano Mania hanno lo schienale tutto riquadrato e la seduta imbottita color crema.
Ah, si ... ho il cataloghino con me e le ho viste, bhè, son carine davvero. A vederle sembrano più comode di quelle che hos celto io, le Asia. Ma va bene lo stesso! :D
pepita ha scritto: Occhio alle sfumature perche' il ciliegio ha molte varianti nel senso che dipende dal colore di partenza dell'essenza e poi dal mordente che viene passato.
pepita ha scritto:
Riguardo l' appendino dietro la porta ho delle riserve, fa un po' studio medico :) anch'io ho un problema con l' entrata ho per l' appunto questa parete davanti la porta e devo decidere cosa farne vorrei un punto d' appoggio per le chiavi etc e magari uno specchio ho visto delle boiserie di ESALINEA davvero carine facci un giro...
Ok, grazie epr la dritta! Anche eprchè è un cruccio mica da poco... altrimenti i giubbotti mi toca piazzarli sul letto in camera e non mi sembra il caso quando piove a dirotto fuori. :( :(
pepita ha scritto: Scusami non ho capito bene quando parli del colore delle pareti in sala....
Le vorrei fare un colore pesca delicato, oppure un leggero arancione, ma forse mi rende la sala troppo etnica. Altrimenti giallina ... ma non mi convince tantissimo. Devo anche fare i conti con il ciliegio che imperversa ovunque in casa! :P
Bianco no ... fa troppo ospedale. :shock:

Darsch, Luna, tranquilli, male che vada copro il tavolo con una bella tovaglia e lucido con un colore un pò più scuro le sedie e abbiamo risolto il tutto.
Può darsi che los tacco venga bene, può darsi che sia un cazzotto allos tomaco, chi lo sa! Il fatto è che la sala esposta della Napol che abbiamo visto io e il mio ragazzo era un ciliegio scuretto. lui ci ha assicurato che era un modello vecchio e che ora il ciliegio è più chiaro .... lo spero davvero! :shock:
Incrociate le dita epr me! :wink: :wink: :wink: :wink:
Comunque la sedia di Calligaris sotto braccio me la porto se ne ho l'occasione. Poi vi farò sapere! :P :P

L' idea dell'arancio mi piace l' etnico va forte io ho parecchi oggetti del genere in casa molti dei quali presi in Sud Africa e sto per appendere un batik con dei colori belli caldi, le pareti le ho fatte di una variazione del bianco una specie di color champagne(!) da' calore ma non risulta pesante nè noioso, sul color pesca se posso permettermi, eviterei!!! mi fa pensare a quelle stanze coi tendaggi damascati e cose del genere, di toni del giallo ce ne sono tanti vai a vedere nei colorifici e chiedi la marca Boero tipo Oasi che e' la lavabile hanno un infinita' di nuance la mia e' U13 se può esserti di aiuto...
Ti prego non usare il bianco Ciao

Re: Calligaris

#56
pepita ha scritto: L' idea dell'arancio mi piace l' etnico va forte io ho parecchi oggetti del genere in casa molti dei quali presi in Sud Africa e sto per appendere un batik con dei colori belli caldi, le pareti le ho fatte di una variazione del bianco una specie di color champagne(!) da' calore ma non risulta pesante nè noioso
Di cose etniche ne ho assai poche, solo una maschera africana pure piccola ... e a pensarci non so nemmeno che cosa metterò alle pareti di preciso, ci penserò poi! :D
pepita ha scritto: sul color pesca se posso permettermi, eviterei!!! mi fa pensare a quelle stanze coi tendaggi damascati e cose del genere
A me il pesca piace come idea, ma devo ancora vedere bene con le prove di colore ... ma nulla di damascato.
Fortunatamente ho una madre sarta che farà le tende e bastoni come voglio io! :wink: :wink: :wink:
pepita ha scritto:di toni del giallo ce ne sono tanti vai a vedere nei colorifici e chiedi la marca Boero tipo Oasi che e' la lavabile hanno un infinita' di nuance la mia e' U13 se può esserti di aiuto...
Ti prego non usare il bianco Ciao
Bouero dici? bene ... vedrò che cosa mi stuzzicherà di più. Imbraccerò la mia sedia Calligaris e via epr i colorifici! Già mi vedo zompettante per i negozi! :D :D :D :D :D
Grazie dei consigli pepita!

#57
scusate il ritardo.....TONO DEL CILIEGIO: direi una attenzione di fondo: ci sono ciliegi naturali e quelli leggermente tinti. Il 'rossiccio' può variare in base alla provenienza (americano ecc.) o alla tinta che gli viene data.
Per il resto se i toni sono vagamente uguali, tenete conto che il ciliegio in quanto legno con la luce si modifica quindi può anche capitare che dopo sei mesi le differenze siano minori. in ogni caso tutti i rivenditori dovrebbero disporre di camioni per poter vedere l' essenza dal vivo (la stampa su carta conta poco niente......)

#58
p. ha scritto:...in ogni caso tutti i rivenditori dovrebbero disporre di camioni per poter vedere l' essenza dal vivo (la stampa su carta conta poco niente......)
Parole sante, su carta è tutta un'altra cosa. Lo noto con ciò che vedo di persona nei negozi ... per poi ritrovare gli stessi modelli su internet oppure sul catalogo. In alcuni casi mi sembra molto diferente un tipo di colore. Ad esempio:
I pannelli Zalf giallo "girasole" dal vivo è molto forte ... dal catalogo semra un giallo innoquo. Ed ecco che uno si ritrova una camera modello "Simpson" senza volerlo. :shock:
Speriamo bene per questo ciliegio! :wink: :wink: :wink:

Tavolo Calligaris

#59
Da pochi giorni mi è arrivato il tavolo CALLIGARIS modello "enterprise" in ciliegio: è bellissimo! :D
Il sito della Calligaris poi è fatto molto bene: si consultano i prodotti e per ognuno di loro si può visualizzare il prezzo. :wink:
Smery