La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divani ikea

#17
fedejam ha scritto:avete visto la linea erktop?

Io la trovo favolosa... prezzo e qualità?

qualcuno li ha mai visti da vicino o acquistati?
Io l'ho avuto per 5 anni, poi l'ho cambiato perchè non ne potevo più.
l'ibottitura dei cuscini dello schienale è (o almeno lo era 6 anni fa quando l'ho comperato, ora non so se l'hanno cambiato) solo in piuma, risultato: è sempre "acciaccata" in disordine e dopo 2 minuti che ci si è appoggiati ti infossi... insomma non lo consiglierei. In più sono scomodi anche i braccioli, duri e alti, non conciliano il sonno insomma :wink:
Io lo comperai attirata dal prezzo ma poi me ne sono pentita.

Qualcuno ha provato la linea TYLÖSAND ?

#18
Io ho un KRAMFORS in pelle testa di moro, 3 posti, da fine luglio. Per ora sono decisamente soddisfatta. E' bello e comodo, anche per dormirci! Con gli stessi soldi non avrei comperato nulla... tantomeno in pelle... durerà finchè durerà, ma per ora va benissimo!

#19
ieri sono andata da Ikea e ho provato il TYLÖSAND. :cry: che delusione! scomodissimo.
In compenso ho scoperto il VRETA, in pelle. Super comodo! mi sa che dirigerò su quello.

#20
Anche noi avevamo visto la linea ektorp, la poltroncina jennylund soprattutto mi fa impazzire, però sono rimasta perplessa dalla forma tutta sgangherata e l'aspetto spiegazzato che prendono i cuscini...
Ok che lì ci si siederanno migliaia di persone al giorno però fa proprio disordinato :?
Comunque se fossi sicura che lo spiegazzamento fosse dovuto solo alla quantità di persone che si siedono e si alzano ogni giorno la mia scelta sarebbe tranquillamente questa...
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#21
paris ha scritto:Io ho un KRAMFORS in pelle testa di moro, 3 posti, da fine luglio. Per ora sono decisamente soddisfatta. E' bello e comodo, anche per dormirci! Con gli stessi soldi non avrei comperato nulla... tantomeno in pelle... durerà finchè durerà, ma per ora va benissimo!
piace un sacco anche a me!!!

#22
paris ha scritto:Io ho un KRAMFORS in pelle testa di moro, 3 posti, da fine luglio. Per ora sono decisamente soddisfatta. E' bello e comodo, anche per dormirci! Con gli stessi soldi non avrei comperato nulla... tantomeno in pelle... durerà finchè durerà, ma per ora va benissimo!
Resuscito questo vecchio post sui divani ikea perché sarei intenzionato ad acquistare una combinazione Kramfors per la mia nuova casa in pelle o in tessuto (non ho ancora deciso :oops:).
Immagine
La scelta è dettata esclusivamente a questioni di prezzo e di bimbi piccoli :twisted:.

So anche che nella produzione artigianale brianzola si trovano ottimi affari ma il prezzo ikea è imbattibile e il design del Kramfors devo dire che mi piace proprio.

Ovviamente non vorrei portare a casa qualcosa che si scuce in 6 mesi e chiederei quindi a chi ha acquistato questo divano in particolare (paris per esempio) o che ne conosce le caratteristiche di darmi qualche dritta.

Grazie anticipate e saluti

ZZ

#23
a casa del mio fidanzato hanno due divani ikea in pelle nera da 3-4 anni... i 3 bambini (pestiferi) della sorella passano tutti i pomeriggi dopo scuola dai nonni, quei divani hanno visto di tutto, ma sono ancora lì come nuovi. Comodi, belli e anche la pelle ha fatto un'ottima riuscita!! :lol: :lol:

non è quello che hai indicato tu, ma credo che informazioni sulla durata del rivestimento in pelle possano esserti utili cmq! :)

#24
personalmente credoc he anche il prezzo di ikea sia "battibile".

qui in veneto c'è una discreta tradizione artigianale e cercando il divano per mia sorella, siamo partiti da di soliti rinomati e siamo finiti all'ikea.

poi sbagliando strada, siamo finiti davanti a uan fabbrichetta, e abbiamo visto con mano il legno e le stoffe, le cuciture e i modelli.
ci siamo seduti e abbiamo chiesto il prezzo. Poco di più, portato a casa e non da montare.

idem per un armadio, ho speso meno ed era più grande, sempre in un onesto impiallicciato, montato e portato a casa.

per la cuicna lo stesso, come la volevo io, un pochini più solida e montata casa da persone esperte.

se proprio uno ha il 50 euro contato, da ikea si va bene, ma ci sono molti artigiani chel avorano bene e con i quali si può "parlare", e non per forza comperare tutti lo stesso divano.

aggiungo che sui divani classici, ikea va bene, perchè li è difficile azzardare scelte estetiche e struttrali che compromettano la comodità e la solidità.

ma sui divani più "stilosi", non sono molto convinto.
Tipo quello con i cuscinoni e la struttura in acciaio a vista, bhe, bello, ma quando immagino la mia mole schiantarsi di peso, o il mucchio selvaggio che guarda una partia dei mondiali, provo compassione per il tubicino e per il cuscinone.

saluti.

#25
Dorrance ha scritto:personalmente credoc he anche il prezzo di ikea sia "battibile".

qui in veneto c'è una discreta tradizione artigianale CUT

idem per un armadio, ho speso meno ed era più grande, sempre in un onesto impiallicciato, montato e portato a casa.

per la cuicna lo stesso, come la volevo io, un pochini più solida e montata casa da persone esperte.

se proprio uno ha il 50 euro contato, da ikea si va bene, ma ci sono molti artigiani chel avorano bene e con i quali si può "parlare", e non per forza comperare tutti lo stesso divano.

aggiungo che sui divani classici, ikea va bene, perchè li è difficile azzardare scelte estetiche e struttrali che compromettano la comodità e la solidità.

ma sui divani più "stilosi", non sono molto convinto.
Tipo quello con i cuscinoni e la struttura in acciaio a vista, bhe, bello, ma quando immagino la mia mole schiantarsi di peso, o il mucchio selvaggio che guarda una partia dei mondiali, provo compassione per il tubicino e per il cuscinone.

saluti.
Sono molto d'accordo con te e infatti a casa mia fa tutto un artigiano.

Nel caso specifico dei divani e del kramfors 2 posti in pelle (che per quanto semplice è davvero equilibrato e bello nello stile IMHO) a 799 euri o in tessuto a 499 euri almeno in brianza mi pare improbabile trovare qualcosa se non in svendite (e a me serve un sistema di divani piuttosto vasto e quindi il prezzo si moltiplica). Inoltre, girare per delle settimane quando sei in ballo con traslochi etc è fuori dalla mie corde in questo momento.

Se qualcuno conoscesse questo divano in particolare e volesse condividere la sua esperienza....