La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A chi credere?

#1
Ciao a tutti.

Stasera per sbaglio sono passato in un centro cucine che vende Meson's e Carma cucine. Parlando con la persona che gestiste il punto vendita gli ho detto che mi stavo orientando tra Copat e Cesar come cucine e gli chiedevo la differenza qualitativa/economica tra le cucine che lui vendeva e quelle che avevo valutato. Il venditore, che fa il suo mestiere, mi ha detto che Copat/Cesar sono prodotti medio/bassi e quelli che lui vendeva sono su un altro pianeta. Secondo voi è vero quello che mi è stato detto o è solo una classica mossa da venditore?

#2
come prezzi sicuramente un altro pianeta!
come qualità, almeno per quello che ho potuto vedere e toccare nelle esposizioni le tre mi sembrano equivalenti (la migliore impressione l'ho avuta da copat).
eppure quello di meson's è stato il preventivo più alto avuto nelle mie ricerche, assolutamente inarrivabile, 27mila - scontato 17mila... mi sono sentita proprio presa in giro.
però carma mai sentita....
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
Carma è una azienda di treviso. L'avevo già vista e non mi sembrava male, solo che il venditore mi ha detto che la struttura è in impiallacciato ecco perchè risulta cosi particolare. Per questo vorrei sentire voci di persone esperte. Cmq anche a me Copat mi aveva fatto una ottima impressione e le altre due non mi sembravano cosi nettamente superiori.

#4
Savonarola ha scritto:...solo che il venditore mi ha detto che la struttura è in impiallacciato ecco perchè risulta cosi particolare.
Per quanto ne so quasi tutte sono in impiallaciato oramai (prendendo cucine in legno ovviamente).

Ad esempio le cucine Cesar, Veneta, Arredo3, Scavolini, etc...


Poi magari intendevi un altra cosa.

#5
actar ha scritto:
Savonarola ha scritto:...solo che il venditore mi ha detto che la struttura è in impiallacciato ecco perchè risulta cosi particolare.
Per quanto ne so quasi tutte sono in impiallaciato oramai (prendendo cucine in legno ovviamente).

Ad esempio le cucine Cesar, Veneta, Arredo3, Scavolini, etc...


Poi magari intendevi un altra cosa.
Il venditore mi ha fatto capire che la struttura delle basi e dei pensili è in impiallacciato, questo è vero? Sopratutto anche le altre cucine tipo veneta, copat, cesar, ged sono fatte in questo modo? Oppure il venditore mi ha detto una cosa inesatta?

#6
La mia impressione è che ogni venditore pensa che la sua cucina sia la migliore e anche se non pensa lo dice ugualmente!

Io sto valutando una COPAT, anzi direi che oramai compriamo quella, dobbiamo solo definire il progetto definitivo e sentire l'ultimo prezzo e secondo la mia opinione di profana totale la qualità è buona!
Poi sicuramente ci saranno dei difetti ma io che non sono un'esperta non li vedo...

Certo se non avessi problemi di budget sceglierei il meglio del meglio ma... conosco persone che hanno comprato una cucina da 20 mila euro (40 milioni delle vecchie lire per una cucina! uno sproposito! una cucina nemmeno troppo grande) e sabato mi hanno detto che se tornassero indietro prenderebbero la cucina all'IKEA perchè non ne sono contenti!
--
uappa75

#7
Concordo con te Uappa, anche io voglio un buon prodotto al giusto prezzo.
Non vorrei spendere troppi soldi per una cucina e tra un paio d'anni rimpiangere il tutto.Volevo solo capire se l'informazione avuta fosse rispondente alla realtà in modo da azzittire il venditore, mi stanno sulle balle quelli che dicono le cazzate.
Anche io sono molto attratto dalla Copat e penso che alla fine prendero lei.

Re: A chi credere?

#8
Savonarola ha scritto:Ciao a tutti.

Stasera per sbaglio sono passato in un centro cucine che vende Meson's e Carma cucine. Parlando con la persona che gestiste il punto vendita gli ho detto che mi stavo orientando tra Copat e Cesar come cucine e gli chiedevo la differenza qualitativa/economica tra le cucine che lui vendeva e quelle che avevo valutato. Il venditore, che fa il suo mestiere, mi ha detto che Copat/Cesar sono prodotti medio/bassi e quelli che lui vendeva sono su un altro pianeta. Secondo voi è vero quello che mi è stato detto o è solo una classica mossa da venditore?

guarda avevo scritto un bel messaggio articolato, poi mi è saltata la linea, di riscrivere tutto non ho voglia.
LAscia perdere ciò che ti ha detto, per carità mesons e carma sono ottimi prodotti, ma certamente copat e cesar (quest' ultima un pelo inferiore) non sono prodotti di fascia medio bassa, rispetto alle sue aziende.
Copat è molto molto valida.

#9
uappa75 ha scritto:La mia impressione è che ogni venditore pensa che la sua cucina sia la migliore e anche se non pensa lo dice ugualmente!
Volevo solo precisare che non tutti i venditori sono così... la differenza si ha parlando con il proprietario del negozio... ti faccio un esempio...
ho parlato con il mobiliere che ha venduto la cucina ai miei genitori, ne siamo rimasti contenti e si è anche instaurato un buon rapporto
Beh lui è stata la prima persona da cui mi sono recata, purtroppo le cucine che vende lui sono sì belle ma non mi dicono nulla... gli ho confessato che sono più attratta da un'altra cucina e sai cosa mi ha risposto?
"guarda non preoccuparti perchè oramai le cucine sono tutte di buona qualità."
certo non paragonerei IKEA e DADA (la prima marca che mi è venuta in mente) ma tra COPAT e CAESAR non credo ci sia una differenza così plateale!
--
uappa75

#10
Copat è una delle pochissime cucine (con IKEA) garantite 10 anni... Si tratta di un'assicurazione Europ Assistance, d'accordo, ma ritengo che abbiano una bassa incidenza di problemi/difettosità altrimenti costerebbero un occhio nella testa rispetto a chi ti da solo 2 anni di garanzia (di legge).

O mi sbaglio?

#11
zazzero ha scritto:Copat è una delle pochissime cucine (con IKEA) garantite 10 anni... Si tratta di un'assicurazione Europ Assistance, d'accordo, ma ritengo che abbiano una bassa incidenza di problemi/difettosità altrimenti costerebbero un occhio nella testa rispetto a chi ti da solo 2 anni di garanzia (di legge).

O mi sbaglio?
Non capisco se la tua affermazione e ha vantaggio o discapito di Copat?

#12
Savonarola ha scritto:
zazzero ha scritto:Copat è una delle pochissime cucine (con IKEA) garantite 10 anni... Si tratta di un'assicurazione Europ Assistance, d'accordo, ma ritengo che abbiano una bassa incidenza di problemi/difettosità altrimenti costerebbero un occhio nella testa rispetto a chi ti da solo 2 anni di garanzia (di legge).

O mi sbaglio?
Non capisco se la tua affermazione e ha vantaggio o discapito di Copat?
Indubbiamente a vantaggio...

#14
anche a me è stata proposta copat e non mi sembra niente male...
è ancora un po' presto per decidere, ma sicuramente non la escluderò dalle mie valutazioni :wink:

Re: A chi credere?

#15
Piccolo consiglio,, tu digli che sei questo pianeta, percio' non sceglierai mai da Lui, ma che razza di risposta e', Le cucine mie sono di un alro pianeta, boh..............
Savonarola ha scritto:Ciao a tutti.

Stasera per sbaglio sono passato in un centro cucine che vende Meson's e Carma cucine. Parlando con la persona che gestiste il punto vendita gli ho detto che mi stavo orientando tra Copat e Cesar come cucine e gli chiedevo la differenza qualitativa/economica tra le cucine che lui vendeva e quelle che avevo valutato. Il venditore, che fa il suo mestiere, mi ha detto che Copat/Cesar sono prodotti medio/bassi e quelli che lui vendeva sono su un altro pianeta. Secondo voi è vero quello che mi è stato detto o è solo una classica mossa da venditore?