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#16
Anche noi abbiamo acquistato il top in granito da un marmista "esterno" al mobilificio... lo stesso top (nero africa) ci è costato circa il 40% in meno. La scelta è poi, di conseguenza, ricaduta su un granito più costoso...

Confermo quanto è stato scritto in precedenza: il marmista verrà a prendere le misure dopo che sono stati montati i pensili e, aggiungo, dovrebbe riuscire a "coprire" eventuali fuori-squadra dei muri.

Con la mia esperienza non so dirti se ci saranno problemi con gli incassi ma, ad occhio, li escludo in quanto forniremo la scheda tecnica del lavello e del piano cottura... non essendo a filotop non dovrà neanche avere l'accortezza e la precisione necessaria a questo tipo di incasso.

Aggiungo una domanda: chi è, in questo caso, che dovrà montarmi lavello e pc?

:roll:
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commenti qui

#17
Chi ti ha venduto la cucina naturalmente.

Ciao.
Momo ha scritto:Anche noi abbiamo acquistato il top in granito da un marmista "esterno" al mobilificio... lo stesso top (nero africa) ci è costato circa il 40% in meno. La scelta è poi, di conseguenza, ricaduta su un granito più costoso...

Confermo quanto è stato scritto in precedenza: il marmista verrà a prendere le misure dopo che sono stati montati i pensili e, aggiungo, dovrebbe riuscire a "coprire" eventuali fuori-squadra dei muri.

Con la mia esperienza non so dirti se ci saranno problemi con gli incassi ma, ad occhio, li escludo in quanto forniremo la scheda tecnica del lavello e del piano cottura... non essendo a filotop non dovrà neanche avere l'accortezza e la precisione necessaria a questo tipo di incasso.

Aggiungo una domanda: chi è, in questo caso, che dovrà montarmi lavello e pc?

:roll:

#18
mavi2013 ha scritto:Chi ti ha venduto la cucina naturalmente.

Ciao.
Momo ha scritto:Anche noi abbiamo acquistato il top in granito da un marmista "esterno" al mobilificio... lo stesso top (nero africa) ci è costato circa il 40% in meno. La scelta è poi, di conseguenza, ricaduta su un granito più costoso...

Confermo quanto è stato scritto in precedenza: il marmista verrà a prendere le misure dopo che sono stati montati i pensili e, aggiungo, dovrebbe riuscire a "coprire" eventuali fuori-squadra dei muri.

Con la mia esperienza non so dirti se ci saranno problemi con gli incassi ma, ad occhio, li escludo in quanto forniremo la scheda tecnica del lavello e del piano cottura... non essendo a filotop non dovrà neanche avere l'accortezza e la precisione necessaria a questo tipo di incasso.

Aggiungo una domanda: chi è, in questo caso, che dovrà montarmi lavello e pc?

:roll:

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.

#19
nicolettaalematte ha scritto:

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.


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Bell'intervento.

#20
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.


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Bell'intervento.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#21
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.


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Bell'intervento.
certo ..... il modo migliore per farsi delle "ottime" referenze .... 8)

#22
Trip_Trap ha scritto:
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.


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Bell'intervento.
certo ..... il modo migliore per farsi delle "ottime" referenze .... 8)

archifare (ex rcanova?) te lo dissi già una volta, io non sono qui per vendere qualcosa a qualcuno.
Preferisco spiegare come funzionano realmente le cose.
MI basta far vedere dei lavori che ho eseguito come ho già fatto, non mi interessa propormi per vendere mobili a prezzacci, come molti fanno.
Poi se preferisci i procacciatori di clienti, non fai altro che NON legere i miei interventi.
Se cerchi un commerciante che si inchina ad ogni tua richiesta ne trovi un pacco, sissignore, così va bene, sissignore come vuole lei.
La differenza, lo dico per l' ennesima volta, è che qui posso dire le cose senza timore di essere brusco. Se sono brusco non me ne importa nulla, basta non offendere altre persone,. Chiaro?
Mi sembri un pò come coloro, che acquistata una cucina, gli si dice che magari il prodotto non è proprio il massimo, e ti rispondono che non è vero, che è tutto falso, semplicemente perchè magari si sono offesi :roll:, e non gli si è detto ciò che si volevano sentire dire.

#23
Trip_Trap ha scritto:
certo ..... il modo migliore per farsi delle "ottime" referenze .... 8)


E' un intervento fatto per non essere ipocriti.


Magari gli elettrodomestici li ha comprati ad un mercatone.

#24
nicolettaalematte ha scritto:
Trip_Trap ha scritto:
kik ha scritto:

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Bell'intervento.
certo ..... il modo migliore per farsi delle "ottime" referenze .... 8)

archifare (ex rcanova?) te lo dissi già una volta, io non sono qui per vendere qualcosa a qualcuno.
Preferisco spiegare come funzionano realmente le cose.
MI basta far vedere dei lavori che ho eseguito come ho già fatto, non mi interessa propormi per vendere mobili a prezzacci, come molti fanno.
Poi se preferisci i procacciatori di clienti, non fai altro che NON legere i miei interventi.
Se cerchi un commerciante che si inchina ad ogni tua richiesta ne trovi un pacco, sissignore, così va bene, sissignore come vuole lei.
La differenza, lo dico per l' ennesima volta, è che qui posso dire le cose senza timore di essere brusco. Se sono brusco non me ne importa nulla, basta non offendere altre persone,. Chiaro?
Mi sembri un pò come coloro, che acquistata una cucina, gli si dice che magari il prodotto non è proprio il massimo, e ti rispondono che non è vero, che è tutto falso, semplicemente perchè magari si sono offesi :roll:, e non gli si è detto ciò che si volevano sentire dire.
ma vedi .. non è la questione di essere bruschi o meno ..... a volte ... pur nella tua grande e manifesta buona fede (e io ci credo in questo) faresti meglio a riflettere un minimo prima di "mettere cappello" ed accenderti come una torcia. Posso dire?? ... non hai proprio capito lo spirito del mio "intervento". Sono pienamente d'accrdo con te che il lavoro deve essere remunerato ..... solo è .... che a volte .... con il Cliente ..... (e nota la C maiuscola) .... ci si guadagna di più ad essere un minimo accondiscendenti e meno rigidi ..... un Cliente contento .... al quale magari hai concesso un minimo di più rispetto al dovuto .... è sempre fonte di nuovo lavoro ...... vedi "referenza attiva" .... tutto qui ....
Poi qui fai "benissimo" a picchiare i pugni sul tavolo..... con atteggiamenti rigidi ...... e per certi aspetti ........ assai "cubici" ....... (ecchec'èun'epidemia???)

Un saluto :D

#25
Trip_Trap ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Trip_Trap ha scritto: certo ..... il modo migliore per farsi delle "ottime" referenze .... 8)

archifare (ex rcanova?) te lo dissi già una volta, io non sono qui per vendere qualcosa a qualcuno.
Preferisco spiegare come funzionano realmente le cose.
MI basta far vedere dei lavori che ho eseguito come ho già fatto, non mi interessa propormi per vendere mobili a prezzacci, come molti fanno.
Poi se preferisci i procacciatori di clienti, non fai altro che NON legere i miei interventi.
Se cerchi un commerciante che si inchina ad ogni tua richiesta ne trovi un pacco, sissignore, così va bene, sissignore come vuole lei.
La differenza, lo dico per l' ennesima volta, è che qui posso dire le cose senza timore di essere brusco. Se sono brusco non me ne importa nulla, basta non offendere altre persone,. Chiaro?
Mi sembri un pò come coloro, che acquistata una cucina, gli si dice che magari il prodotto non è proprio il massimo, e ti rispondono che non è vero, che è tutto falso, semplicemente perchè magari si sono offesi :roll:, e non gli si è detto ciò che si volevano sentire dire.
ma vedi .. non è la questione di essere bruschi o meno ..... a volte ... pur nella tua grande e manifesta buona fede (e io ci credo in questo) faresti meglio a riflettere un minimo prima di "mettere cappello" ed accenderti come una torcia. Posso dire?? ... non hai proprio capito lo spirito del mio "intervento". Sono pienamente d'accrdo con te che il lavoro deve essere remunerato ..... solo è .... che a volte .... con il Cliente ..... (e nota la C maiuscola) .... ci si guadagna di più ad essere un minimo accondiscendenti e meno rigidi ..... un Cliente contento .... al quale magari hai concesso un minimo di più rispetto al dovuto .... è sempre fonte di nuovo lavoro ...... vedi "referenza attiva" .... tutto qui ....
Poi qui fai "benissimo" a picchiare i pugni sul tavolo..... con atteggiamenti rigidi ...... e per certi aspetti ........ assai "cubici" ....... (ecchec'èun'epidemia???)

Un saluto :D
non devo dire qui come mi comporto con i clienti (posso essere brusco, puntiglioso, così come posso essere accndiscendente, chi lo sa?).
Ciò che mi fa rabbia è l' atteggiamento che si ha nei confronti dei mobilieri: spesso si dà per scontato che molti lavori vadano fatti, o peggio il mobiliere è la causa di ogni errore, per quello che riguarda i mobili.
Ricordo ad esempio: fede.2 si è fatta fare un preventivo dal marmista,per lo jaipur, e il marmista gli ha escluso dal preventivo il trasporto e il montaggio. Ciò non ha creato nessun problema a fede, e tanto meno, nessuno sul forum ha iniziato un invettiva contro il marmista. Mentre se l' avesse fatto il mobiliere? avremmo avuto tutti lo stesso atteggiamento? (scusami fede se ti ho citato).
Ti cito un altro esempio: non mi ricordo chi fosse, appoggiò sul piano okite, la pentola bollente e si macchio. La colpa era del mobiliere :shock: :shock: , ora se il mobiliere, aveva lavorato male, prorpio con la pentola bollente non centra nulla, non so se mi son spiegato.
Spesso si vorrebbe che il mobiliere esegua i lavori anche su elementi che il cliente ha acquistato altrove (eldom, piani di lavoro, per la maggioranza) il mobiliere vista la concorrenza, pur di trattenersi il cliente lo esegue, ma non mi pare corretto dare sempre tutto per scontato, almeno qui sul forum.
Chi sa fare il proprio mestiere (e qui sul forum gente che lo sa fare, ne troviamo molta) spesso non è disposto a scendere a patti, magari con un cliente che si aspetta che tutto sia dovuto, solo che spesso sono prorpio nostri colleghi che hanno l' atteggiamento di servilismo verso il cliente, e automaticamente ci si ammucchia tutti insieme.
Lasciami almeno parlare liberamente, come mi comporto con i miei clienti non lo devo raccontare qui, non mipare un atteggiamento sbagliato.
Grazie, ale.

#26
rimango dell'idea che se uno non aspetta l'ultimo per avvisare il marmista, se il marmista è uno sgamato eccetra eccetra...
io non ho aspettato mesi, al mercoledì venne a prendere le misure al giovedì pomeriggio lo stava montando e i mobilieir tanto che finivano i pensili ecc sono poi riusciti a fissare pc e lavello...

certo ho dovuto portare i disegni, è venuto a fare un sorpallugo prima per verificare la squadratura dei muri, ha voluto le schede per i fori, mi ha chiesto dell'alzatina priam ecceccec.... ma alla fine ho avuto tutto senza farmi venire travasi di bile :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
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#27
nicolettaalematte ha scritto:
Trip_Trap ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
archifare (ex rcanova?) te lo dissi già una volta, io non sono qui per vendere qualcosa a qualcuno.
Preferisco spiegare come funzionano realmente le cose.
MI basta far vedere dei lavori che ho eseguito come ho già fatto, non mi interessa propormi per vendere mobili a prezzacci, come molti fanno.
Poi se preferisci i procacciatori di clienti, non fai altro che NON legere i miei interventi.
Se cerchi un commerciante che si inchina ad ogni tua richiesta ne trovi un pacco, sissignore, così va bene, sissignore come vuole lei.
La differenza, lo dico per l' ennesima volta, è che qui posso dire le cose senza timore di essere brusco. Se sono brusco non me ne importa nulla, basta non offendere altre persone,. Chiaro?
Mi sembri un pò come coloro, che acquistata una cucina, gli si dice che magari il prodotto non è proprio il massimo, e ti rispondono che non è vero, che è tutto falso, semplicemente perchè magari si sono offesi :roll:, e non gli si è detto ciò che si volevano sentire dire.
ma vedi .. non è la questione di essere bruschi o meno ..... a volte ... pur nella tua grande e manifesta buona fede (e io ci credo in questo) faresti meglio a riflettere un minimo prima di "mettere cappello" ed accenderti come una torcia. Posso dire?? ... non hai proprio capito lo spirito del mio "intervento". Sono pienamente d'accrdo con te che il lavoro deve essere remunerato ..... solo è .... che a volte .... con il Cliente ..... (e nota la C maiuscola) .... ci si guadagna di più ad essere un minimo accondiscendenti e meno rigidi ..... un Cliente contento .... al quale magari hai concesso un minimo di più rispetto al dovuto .... è sempre fonte di nuovo lavoro ...... vedi "referenza attiva" .... tutto qui ....
Poi qui fai "benissimo" a picchiare i pugni sul tavolo..... con atteggiamenti rigidi ...... e per certi aspetti ........ assai "cubici" ....... (ecchec'èun'epidemia???)

Un saluto :D
non devo dire qui come mi comporto con i clienti (posso essere brusco, puntiglioso, così come posso essere accndiscendente, chi lo sa?).
Ciò che mi fa rabbia è l' atteggiamento che si ha nei confronti dei mobilieri: spesso si dà per scontato che molti lavori vadano fatti, o peggio il mobiliere è la causa di ogni errore, per quello che riguarda i mobili.
Ricordo ad esempio: fede.2 si è fatta fare un preventivo dal marmista,per lo jaipur, e il marmista gli ha escluso dal preventivo il trasporto e il montaggio. Ciò non ha creato nessun problema a fede, e tanto meno, nessuno sul forum ha iniziato un invettiva contro il marmista. Mentre se l' avesse fatto il mobiliere? avremmo avuto tutti lo stesso atteggiamento? (scusami fede se ti ho citato).
Ti cito un altro esempio: non mi ricordo chi fosse, appoggiò sul piano okite, la pentola bollente e si macchio. La colpa era del mobiliere :shock: :shock: , ora se il mobiliere, aveva lavorato male, prorpio con la pentola bollente non centra nulla, non so se mi son spiegato.
Spesso si vorrebbe che il mobiliere esegua i lavori anche su elementi che il cliente ha acquistato altrove (eldom, piani di lavoro, per la maggioranza) il mobiliere vista la concorrenza, pur di trattenersi il cliente lo esegue, ma non mi pare corretto dare sempre tutto per scontato, almeno qui sul forum.
Chi sa fare il proprio mestiere (e qui sul forum gente che lo sa fare, ne troviamo molta) spesso non è disposto a scendere a patti, magari con un cliente che si aspetta che tutto sia dovuto, solo che spesso sono prorpio nostri colleghi che hanno l' atteggiamento di servilismo verso il cliente, e automaticamente ci si ammucchia tutti insieme.
Lasciami almeno parlare liberamente, come mi comporto con i miei clienti non lo devo raccontare qui, non mipare un atteggiamento sbagliato.
Grazie, ale.
Mi è sempre stato chiaro che sei una persona di valore! :-)

Detto ciò rispondi finalmente alla domanda ...... ma quanto guadagnano i rivenditori???? :lol: :lol: :lol: :lol:

#28
Trip_Trap ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Trip_Trap ha scritto: ma vedi .. non è la questione di essere bruschi o meno ..... a volte ... pur nella tua grande e manifesta buona fede (e io ci credo in questo) faresti meglio a riflettere un minimo prima di "mettere cappello" ed accenderti come una torcia. Posso dire?? ... non hai proprio capito lo spirito del mio "intervento". Sono pienamente d'accrdo con te che il lavoro deve essere remunerato ..... solo è .... che a volte .... con il Cliente ..... (e nota la C maiuscola) .... ci si guadagna di più ad essere un minimo accondiscendenti e meno rigidi ..... un Cliente contento .... al quale magari hai concesso un minimo di più rispetto al dovuto .... è sempre fonte di nuovo lavoro ...... vedi "referenza attiva" .... tutto qui ....
Poi qui fai "benissimo" a picchiare i pugni sul tavolo..... con atteggiamenti rigidi ...... e per certi aspetti ........ assai "cubici" ....... (ecchec'èun'epidemia???)

Un saluto :D
non devo dire qui come mi comporto con i clienti (posso essere brusco, puntiglioso, così come posso essere accndiscendente, chi lo sa?).
Ciò che mi fa rabbia è l' atteggiamento che si ha nei confronti dei mobilieri: spesso si dà per scontato che molti lavori vadano fatti, o peggio il mobiliere è la causa di ogni errore, per quello che riguarda i mobili.
Ricordo ad esempio: fede.2 si è fatta fare un preventivo dal marmista,per lo jaipur, e il marmista gli ha escluso dal preventivo il trasporto e il montaggio. Ciò non ha creato nessun problema a fede, e tanto meno, nessuno sul forum ha iniziato un invettiva contro il marmista. Mentre se l' avesse fatto il mobiliere? avremmo avuto tutti lo stesso atteggiamento? (scusami fede se ti ho citato).
Ti cito un altro esempio: non mi ricordo chi fosse, appoggiò sul piano okite, la pentola bollente e si macchio. La colpa era del mobiliere :shock: :shock: , ora se il mobiliere, aveva lavorato male, prorpio con la pentola bollente non centra nulla, non so se mi son spiegato.
Spesso si vorrebbe che il mobiliere esegua i lavori anche su elementi che il cliente ha acquistato altrove (eldom, piani di lavoro, per la maggioranza) il mobiliere vista la concorrenza, pur di trattenersi il cliente lo esegue, ma non mi pare corretto dare sempre tutto per scontato, almeno qui sul forum.
Chi sa fare il proprio mestiere (e qui sul forum gente che lo sa fare, ne troviamo molta) spesso non è disposto a scendere a patti, magari con un cliente che si aspetta che tutto sia dovuto, solo che spesso sono prorpio nostri colleghi che hanno l' atteggiamento di servilismo verso il cliente, e automaticamente ci si ammucchia tutti insieme.
Lasciami almeno parlare liberamente, come mi comporto con i miei clienti non lo devo raccontare qui, non mipare un atteggiamento sbagliato.
Grazie, ale.
Mi è sempre stato chiaro che sei una persona di valore! :-)

Detto ciò rispondi finalmente alla domanda ...... ma quanto guadagnano i rivenditori???? :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti sono una persona di valore...................................proprio perchè guadagno tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#29
nicolettaalematte ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Chi ti ha venduto la cucina naturalmente.

Ciao.
Momo ha scritto:Anche noi abbiamo acquistato il top in granito da un marmista "esterno" al mobilificio... lo stesso top (nero africa) ci è costato circa il 40% in meno. La scelta è poi, di conseguenza, ricaduta su un granito più costoso...

Confermo quanto è stato scritto in precedenza: il marmista verrà a prendere le misure dopo che sono stati montati i pensili e, aggiungo, dovrebbe riuscire a "coprire" eventuali fuori-squadra dei muri.

Con la mia esperienza non so dirti se ci saranno problemi con gli incassi ma, ad occhio, li escludo in quanto forniremo la scheda tecnica del lavello e del piano cottura... non essendo a filotop non dovrà neanche avere l'accortezza e la precisione necessaria a questo tipo di incasso.

Aggiungo una domanda: chi è, in questo caso, che dovrà montarmi lavello e pc?

:roll:

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.
Sono d'accordo.... poveri mobilieri.... cazziati e mazziati?????

Se prendi il top da un marmista esterno dovrà pensarci lui a montartelo....
Il montaggio fatto dal mobiliere lo vedo solo quando la prestazione viene retribuita... oppure nel caso in cui tu abbia comprato una marea di cose da lui e in quel caso ti fa una cortesia perchè sei un buon cliente....

oppure ci si arrangia da soli.... come facciamo noi :lol: :lol:

#30
Lei ha perfettamente ragione, non sono stato affatto chiaro, e' vero al montaggio ci dovrebbe pensare chi ha venduto la cucina, ma e' altrettanto naturale che per questa prestazione dovra' essere corrisposto un compenso.
A titolo di cronaca, per chi legge, oggi nel settore arredamento il margine di guadagno e' sempre piu' ridotto, e i grattacapi da parte dei mobilieri sono sempre di piu'.
Generalmente per il montaggio di un piano cottura ed un lavello ( ben s'intende escluso allaccio acqua e gas ), dalle parti mie e' di 40,00 euro a pezzo quindi totale 80,00 Euro, questo, entro un raggio di 20km, oltre bisogna calcolare 1,0 Euro a km.
IL servizio da parte del mobiliere e' d'obbligo, d'obbligo non e' certo calarsi le braghe, ossia soddisfare le richieste al di fuori del contratto, so' bene che a volte capitano in negozio clienti che cercano l'impossibile, ti fanno perdere tempo, a volte sono anche offensivi, senza un minimo di rispetto per chi lavora, e beh...... qui non ci sto', neanche da parte del mobiliere e' tutto dovuto, Lei ha fatto benissimo a farmi notare l'errore che ho commesso, cosi' come ho risposto sembra che il montaggio del pc e pl. ( quindi un secondo passaggio da parte degli operai ), sia obbligatorio, no amici miei, il secondo passaggio dovra' essere pagato, stabilitelo prima per evitare sorprese poi, pero' ricordatevelo, DATE A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE, ma anche a CESARINO QUELLO CHE E' DI CESARINO, il cliente non puo' pensare che tutto e' dovuto, e di avere il coltello dalla parte del manico, no, non e' proprio cosi, e lo ripeto ancora, nicolettaalematte ha fatto benissimo a farmi notare che sono stato poco chiaro, anzi per niente, la mia risposta cosi' come e' stata inviata e' sicuramente fuorviante.
Scusa Nicoletta, e buon lavoro ma sopratutto buon fine settimana.
nicolettaalematte ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Chi ti ha venduto la cucina naturalmente.

Ciao.
Momo ha scritto:Anche noi abbiamo acquistato il top in granito da un marmista "esterno" al mobilificio... lo stesso top (nero africa) ci è costato circa il 40% in meno. La scelta è poi, di conseguenza, ricaduta su un granito più costoso...

Confermo quanto è stato scritto in precedenza: il marmista verrà a prendere le misure dopo che sono stati montati i pensili e, aggiungo, dovrebbe riuscire a "coprire" eventuali fuori-squadra dei muri.

Con la mia esperienza non so dirti se ci saranno problemi con gli incassi ma, ad occhio, li escludo in quanto forniremo la scheda tecnica del lavello e del piano cottura... non essendo a filotop non dovrà neanche avere l'accortezza e la precisione necessaria a questo tipo di incasso.

Aggiungo una domanda: chi è, in questo caso, che dovrà montarmi lavello e pc?

:roll:

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.