La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Anche a me è successo ma ho buttato via tutto e dopo aver disinfettato ho messo la farina e la pasta in dei contenitori.
X ora tutto ok!
Se non si vedono volare si può andare tranquilli, tanto sono proteine in più! :lol: :lol:
Ciao, ciao :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Valentina

#62
Anche io ho provate le striscie della Autan, più per sfizio che per altro. Non abbiamo mai avuto problemi di bestioline, farfalline o altro dentro la dispensa, ma ....

Dopo due settimane abbiano la carta adesiva quasi PIENA!!!!

Non so da dove vengano, quando pulisco non trovo nulla di nulla, nessun cadavere o altro che svolazza, eppure...
genny

#63
genny ha scritto:Anche io ho provate le striscie della Autan, più per sfizio che per altro. Non abbiamo mai avuto problemi di bestioline, farfalline o altro dentro la dispensa, ma ....

Dopo due settimane abbiano la carta adesiva quasi PIENA!!!!

Non so da dove vengano, quando pulisco non trovo nulla di nulla, nessun cadavere o altro che svolazza, eppure...
non è che queste strisce sono così forti che attirano anche le farfalline da fuori????? :shock: :shock: :lol:

#64
Forse, ma non vedo così tante farfalline volare attorno alla mia dispensa.
E' vero però che mi madre non chiude mai bene le scatole di pasta e farine, ma come ho già detto non troviamo mai nulla dentro la dispensa o le scatole.
genny

#65
Ho scoperto di avere anch'io le farfalline e mi sono ricordata di questo topic.
Circa un mese fa ho preso del riso che mi ha fatto i vermi :shock: (non era scaduto!).
Ho buttato via la farina e lo zucchero aperti, pure il sale, disinfettato tutto... poi ho cominciato a trovare una farfallina, poi 2, poi 3 :twisted:
Ho messo i foglietti dell'Autan: primo giorno, 3 farfalline attaccate!
Poi altre e altre... io credo che, fra quelle attaccate e quelle "cacciate" da me (sto diventando un rapace :evil: ), ne avrò eliminato una ventina :shock: Il tutto in 4 giorni! :shock: :shock:
Ora nell'antina delle farine, pasta etc. non ne trovo più appiccicate, ma in compenso svolazzano in cucina e in ingresso.
Ho messo un foglietto dell'Autan su un'antina all'esterno, ma per ogni 2 o 3 che si appiccicano, ne vedo svolazzare altrettante! Cioè queste non finiscono più!
Ho paura di non riuscire più a togliermele!
Eppure pulisco sempre tutto, disinfetto, sto attenta alle briciole (beh... qualcuna in cucina ci sarà sempre :roll: ), ho controllato pasta, farina e tutto il controllabile... ma quanto ci vuole a debellarle definitivamente?
Sono preoccupata... :cry:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#66
Diana_Stella ha scritto:Ho scoperto di avere anch'io le farfalline e mi sono ricordata di questo topic.
Circa un mese fa ho preso del riso che mi ha fatto i vermi :shock: (non era scaduto!).
Ho buttato via la farina e lo zucchero aperti, pure il sale, disinfettato tutto... poi ho cominciato a trovare una farfallina, poi 2, poi 3 :twisted:
Ho messo i foglietti dell'Autan: primo giorno, 3 farfalline attaccate!
Poi altre e altre... io credo che, fra quelle attaccate e quelle "cacciate" da me (sto diventando un rapace :evil: ), ne avrò eliminato una ventina :shock: Il tutto in 4 giorni! :shock: :shock:
Ora nell'antina delle farine, pasta etc. non ne trovo più appiccicate, ma in compenso svolazzano in cucina e in ingresso.
Ho messo un foglietto dell'Autan su un'antina all'esterno, ma per ogni 2 o 3 che si appiccicano, ne vedo svolazzare altrettante! Cioè queste non finiscono più!
Ho paura di non riuscire più a togliermele!
Eppure pulisco sempre tutto, disinfetto, sto attenta alle briciole (beh... qualcuna in cucina ci sarà sempre :roll: ), ho controllato pasta, farina e tutto il controllabile... ma quanto ci vuole a debellarle definitivamente?
Sono preoccupata... :cry:
ANCHE io mi sono trovata i vermetti, però erano anche andati a spasso, nel mio caso era stato il cous cous e qualche farlfallina la trovo ancora, è successo anche i miei e con la dispensa vuota si sono ritrovati le farfalline temo che si intercapedinino nei mobili :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#67
samantha.l ha scritto:
ANCHE io mi sono trovata i vermetti, però erano anche andati a spasso, nel mio caso era stato il cous cous e qualche farlfallina la trovo ancora, è successo anche i miei e con la dispensa vuota si sono ritrovati le farfalline temo che si intercapedinino nei mobili :shock:
Anche i miei vermetti se ne andavano felicemente a spasso prima che li vedessi.
Quindi mi dici che anche a distanza di tempo vedi ancora qualche farfallina... quanto tempo è passato da quando hai visto le prime?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#68
Diana_Stella ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ANCHE io mi sono trovata i vermetti, però erano anche andati a spasso, nel mio caso era stato il cous cous e qualche farlfallina la trovo ancora, è successo anche i miei e con la dispensa vuota si sono ritrovati le farfalline temo che si intercapedinino nei mobili :shock:
Anche i miei vermetti se ne andavano felicemente a spasso prima che li vedessi.
Quindi mi dici che anche a distanza di tempo vedi ancora qualche farfallina... quanto tempo è passato da quando hai visto le prime?
bhe non tantissimo saranno 10 gg
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#69
samantha.l ha scritto:
bhe non tantissimo saranno 10 gg
Le mie invece faranno una settimana domani (queste sono ricorrenze da ricordare :roll: ).
E' che non so proprio da dove vengano: cibarie aperte non ce ne sono, cosa caspita mangiano?
Continuo ad eliminarle e ritrovarmele... che devo fare?
Aspetto ancora un po', poi penserò alla "soluzione finale" e se devo fare una disinfestazione professionale la faccio... mica posso continuare così...
Certo che sono veramente 'starde :twisted:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)