La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
A me hanno messo tutte le prese dietro gli elettrodomestici :shock: :shock: :shock:

Io ho detto dove andavano gli eldom e l'elettricista mi ha piazzato le prese.... ma possibile che lui non sapesse questa cosa :evil: :evil: :evil: io mi sono fidata della sua esperienza!!!!

Per il frigo e la colonna forni credo di riuscire a risolverla.... ma dietro alla lavastoviglie ci sarà una presa dove bisognerà collegare lavastoviglie e dissipatore dei rifiuti....

come posso fare ora? E' già tutto intonacato :cry: :cry: :cry: :cry:

#32
anch'io sono senza parole... presa della lavastoviglie esattamente dietro la lavastoviglie, a 30 cm da terra!! :shock: ma gli elettricisti non le sanno ste cose? dobbiamo essere noi a dirgliele??

#33
eldu ha scritto:anch'io sono senza parole... presa della lavastoviglie esattamente dietro la lavastoviglie, a 30 cm da terra!! :shock: ma gli elettricisti non le sanno ste cose? dobbiamo essere noi a dirgliele??

appunto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#34
eldu ha scritto:anch'io sono senza parole... presa della lavastoviglie esattamente dietro la lavastoviglie, a 30 cm da terra!! :shock: ma gli elettricisti non le sanno ste cose? dobbiamo essere noi a dirgliele??
No eldu, deve essere il mobiliere a dirgliele.

#35
kik ha scritto:
eldu ha scritto:anch'io sono senza parole... presa della lavastoviglie esattamente dietro la lavastoviglie, a 30 cm da terra!! :shock: ma gli elettricisti non le sanno ste cose? dobbiamo essere noi a dirgliele??
No eldu, deve essere il mobiliere a dirgliele.

Ok... ma non credo che abbiano messo le prese per una sola cucina in tutta la loro carriera... (il mio ha circa 50 anni e di cucine ne ha fatte tante)

dopo che te l'hanno detto una volta... te lo devono specificare tutte le volte!!!!???

#36
actar ha scritto:
pennealragu ha scritto:dietro la lavastoviglie ok che non ci stia nulla, ma dietro il forno whirlpool che ho io ho la presa schuko e non ho avuto nessun problema a far stare la presa nel muro....
Confermo che dietro la lavastoviglie è sempe zona off limits.

Per quanto riguarda forno e frigo dipende da modello a modello da quanto ho capito.

Io purtroppo ho la presa Shuko per il frigo dietro lo stesso, ci ho pensato dopo che potrebbe creare problemi. Spero davvero che ci passi.

Fortunatamente per tutti gli altri eldom sono a posto.

Ciao,
io ho comprato un frigorifero ad incasso Ariston e la presa skuko è proprio dietro....e non ci sono stati problemi!
Per il forno penso anche io che dipenda dal modello e sopratutto dalla profondità della cucina...la mia è profonda 56cm (escludendo le antine e il piano di lavoro).

#37
fede.2 ha scritto: Ok... ma non credo che abbiano messo le prese per una sola cucina in tutta la loro carriera...
DIpende da molti fattori.

A meno che uno stia comperando una villa, il costruttore si affida ad una ditta esterna di elettricisti.
Questi si fanno tutti gli alloggi in breve tempo (e loro DEVONO farlo in tempi brevi). Non sono consulenti, vedili come oparai.

Gli si dice:
"Li ho il forno" per loro la spina la vuoi li. Non è il loro mestiere stare dietro a come e dove mettere le prese, diciamo che non si prendono la resposabilità e il tempo.

L'ideale è sempre andare li con lo schema impianti. E li, se ce si sono problemi la colpa non è certo tua.

Se poi uno non può farlo o non riesce (a farsi dare lo schema impianti) è nei suoi interessi documentarsi (anche attraverso il web) sul come muoversi.

#38
Ok, la soluzione della ciabatta (collegata direttamente alla presa) ha permesso l'installazione del forno risolvendo il mio timore della profondità insufficiente.

Ma quello che mi chiedo...i mobilieri sanno perfettamente la profondità delle cucine che montano (molto spesso sono rivenditori monomarca, come nel mio caso), quando il cliente ordina degli elettrodomestici non dovrebbe verificare eventuali problematiche di posizionamento e profondità?! Quindi consigliando soluzioni o semplicemente mostrare il problema al cliente? Non ritrovarsi a cucina montata e dire che non va bene?

Ieri mi hanno attaccato il piano cottura (Ariston) al gas (hanno usato un tobo flessibile giallo di lunghezza max 2mt). L'idraulico che ha fatto il lavoro deve rilasciare un foglio che certifica che questo collegamento è stato fatto in modo corretto?

grazie!!

#39
Anche io ho avuto il problema dell spessore della spina dietro al forno...
Mi hanno detto che il modo migliore per allacciarlo e' trami te MORSETTI A CAPPUCCIO direttamente, cioe' senza la spina (in effetti i forni li consegnano solo con i fili)

La mia domanda e': ma l'elettricista non dovrebbe saperlo?!?

Uffa!!!

#40
Olympian_Venus ha scritto:Anche io ho avuto il problema dell spessore della spina dietro al forno...
Mi hanno detto che il modo migliore per allacciarlo e' trami te MORSETTI A CAPPUCCIO direttamente, cioe' senza la spina (in effetti i forni li consegnano solo con i fili)

La mia domanda e': ma l'elettricista non dovrebbe saperlo?!?

Uffa!!!

...però se ce qualcosa che non va al forno rimane più comoda la spina per staccarlo...