La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusate, non mi sono tanto chiare le tipologie, non è che mi indichereste il sito, se c'è, dove andarli a vedere?
x Lolamar: la doccetta hai scritto prima che è attaccata al miscelatore, ma hai comprato le 2 cose separatamente o era una cosa unica?

#17
Ho comprato il soffione fisso e a parte il miscelatore con la doccetta. Il miscelatore ha quel coso come per la vasca da bagno che permette all'acqua di uscire o dal soffione o dalla doccetta.

SCUSATE OGGI MI SPIEGO DA CANI.... :oops:

#18
E per la traccia nel muro come hai fatto? Perché il mio problema è quello: cosa dire all'idraulico quando viene.
Io penso che il tubo deve arrivare sicuramente al soffione fisso, ma ce n'è un altro per il miscelatore?
Scusami, sto a fa dupall...... con sti rubinetti, tra cucina e bagno.......... :oops: :oops:

#19
non sono certo un'esperta, ma credo che il tubo vada dal miscelatore al soffione.
Volevo fare le foto in condizioni migliori perchè così non rende affatto. Ma ne ho trovata una in cui si intravede la doccia. Guarda un po' se si capisce. Il soffione non era ancora montato ma si vede il buco.
Questo è il mio bagno preferito.... volevo mostrarvelo in condizioni migliori ma mi sacrifico per misi :D SKERZO OVVIAMENTE!!!! 8)
Immagine

#20
Grazie mille!!!!!!!!!!!!
Sei stata SUPERMEGAGENTILISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P
Adesso ho capito davvero!!!!
Ultimissima cortesia: se riesci a fare una foto dove si vede un po' + in grande, la stampo e la faccio vedere direttamente all'idraulico e al mio ragazzo per sentire se gli piace!!!!!!!!!!
Grazie ancora, spero prima o poi di poter ricambiare.
Un bacione :P :P :P :P :P

#21
Domenica faccio le foto così lunedì vedi anche il soffione che adesso è montato. Oppure ingrandisco questa e la ri-posto. Cosa preferisci?

#22
lolamar ha scritto:Domenica faccio le foto così lunedì vedi anche il soffione che adesso è montato. Oppure ingrandisco questa e la ri-posto. Cosa preferisci?
Come vuoi.......mi vergogno un po' :oops: :oops:
In realtà con il soffione è meglio, così vedo quello che hai preso!!!!!!
Tanto ho chiamato adesso l'idraulico e dovrebbe venire la prox settimana, ma non lunedì.......
Se te ne ricordi sei veramente un angelo!!!!!!!!!!!!!!!!!

#24
lolamar ha scritto:ok allora ci diamo appuntamento a lunedì :wink: così ti dico anche l'altezza dal piatto doccia :D
Thnk!!!!!!!!! :D

#25
ciao
io ho preso il soffione a caduta della ponsi che è separato dal resto.
avrò due "pomelli" (marca raf)
1. il miscelatore
2. il deviatore dell'acqua che porta al doccino (marca raf) messo separato sulla destra
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
virtual ha scritto:ciao
io ho preso il soffione a caduta della ponsi che è separato dal resto.
avrò due "pomelli" (marca raf)
1. il miscelatore
2. il deviatore dell'acqua che porta al doccino (marca raf) messo separato sulla destra
Non è che hai una foto? Il doccino è messo come quello di Lolamar, cioè senza sali-scendi?

#27
non è ancora montato nulla.

il soffione lo puoi vedere su
http://www.ponsi.com/ita/home.html
dovrebbe essere eco figura nr 4

per i miscelatori, abbiamo preso il roller della raf.
purtroppo non trovo il sito della raf
ho trovato il gruppo vasca (non doccia) su questo sito
http://www.carlesidesign.it/raf/
l'ho messo soenza sali scendi
effettivamente guardavamo ieri sera e per fortuna io e la mia compagna siamo alti + o meno uguali (io sono basso 170, lei alta 168). Il problema potrebbero essere ospiti + alti di 200 (spero non l'idraulico :evil: ).

ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
Io ho trovato un soffione carino e che costa poco dal mio rivenditore 50€, è poco o sbaglio?
E poi volevo mettere il doccino, però al mio ragazzo non piace senza sali-scendi e ho paura che soffione+sali-scendi mi costi troppo!!!!!!
Mi sto rendendo conto che sto comperando cose che mi piacciono e che sono sempre abbastanza costose, mi sa che dovrò darmi una regolata :roll: .

#29
Ciao Misi, con il saliscendi costa moooooooolto di più. Non vorrei sbagliare ma miricordo di preventivi intorno ai 500 euro :shock:

anche quelli a braccio fisso non scherzano, però quello che hai trovato tu mi sembra un ottimo prezzo.
Io nei miei infiniti giri ho trovato (e fatto conoscere al rivenditore), l'unico soffione fisso di Ideal Standard al prezzo di 56 euro!!!! Però è un pò rustico, non ha certo una linea moderna.... è più tipo il soffione della nonna, ma io lo cercavo così.
Non so se hai presente Psycho... la scena famosa della doccia... ecco il mio soffione è tipo quello :lol:

Non sono matta, è che lo stesso giorno in cui l'ho preso ho visto Psycho ed è stato inevitabile associarlo :lol: :lol: :lol:

#30
guarda, per il bagno noi abbiamo speso a mio parere troppo.
rubinetti (doccia etc) + sanitari (flaminia)+ lavabo (catalano)= tot 2000 eur senza mobili.
Però abbiamo scelto ciò che ci piaceva (chiaramente, con quello che abbiamo speso). Forse avremmo potuto cercare di + magari risparmiando qualcosa.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...