La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Atomik ha scritto:
Penny01 ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
ma fanno anche mutui per demolozione e costruzione?
Non so. Ti conviene guardare sul sito o telefonare.
tra l'altro se vai sul sito puoi anche fare delle simulazioni di mutuo... :wink:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:capperi...davvero conveniente...uno spread 0.85 non si sente più da nessuna parte...ed in più eviti di aprire un nuovo conto con tutte le spese che ne conseguono...
ma a spese di istuttoria e di perizia come siamo messi?
questo però non è vero, un preventivo fattomi da Unicredit mi considera uno spread di 0,70... poi credo dipenda dall'entità del mutuo (importo e durata)...

min@hia...uno sparead così basso...
da unicredit...devo passarci...
forse io non riesco a beccare condizioni convenienti perchè lo vorrei fare per 50.000 eurini e decennale....
lo 0,70 di spread è ottimo..

#18
Penny01 ha scritto:Di solito lo spread si abbassa per durate molto lunghe.
lo 0,70 che mi è stato proposto fa riferimento ad una durata 20ennale...

#19
Penny01 ha scritto:Di solito lo spread si abbassa per durate molto lunghe.
Veramente a me hanno detto che più anni fai di mutuo e più si alza!

#20
Io ho comprato casa da un mese circa..mutuo alla banca toscana però...la prima idea era proprio il mutuo arancio..
fatto fare preventivo on-line, contattato referente al n°verde..ci hanno mandato l'elenco del materiale necessario e....più niente.
Abbiamo contattato più volte il n° verde e chiesto della nostra referente ma o non c'era o ci richiamava..per e-mail idem, o ripondeva un'altra con tutt'altro che la risposta alle nostre domande o niente risposta :shock:
nella necessità di avere un referente che parla chiaro e competente abbiamo optato per altre mete e son andata alla mia banca.
Forse sono stata sfortunata io ma....ci hanno ricontattato solo un paio di settimane fa per avere nostre notizie...e quando io avevo bisogno di loro??
sono matta non ci fate caso...

#21
anche a me è successa una cosa simile..
ho fatto il preventivo, sono stata contattata e mi hanno mandato la busta col materiale necessario..
l'operatore mi ha contattato una volta, ma gli ho chiesto di richiamarmi xchè non potevo parlare in quel momento ..da li più niente..
ho provato a ricontattarli + volte, ma nn sono riuscita a mettermi in contatto con lui..
dopo qualche settimana (quando io avevo già scelto un'altra banca) mi hanno chiamata x avere notizie..
Immagine

#23
Io invece non posso che parlarne bene: è un anno che mi rinviano la data di consegna della casa, e puntualmente (circa ogni due mesi) la referente del mutuo arancio mi contatta x sapere se è giunto il momento! Direi quasi un assillo :shock:
Giusto oggi mi ha contattato per l'ennesima volta, ma non sono più interessata (il tasso fisso è troppo alto e non mi garantivano esattamente quanto richiedevo) e ho chiuso la pratica.
Red_tr

#24
red_tr ha scritto:Io invece non posso che parlarne bene: è un anno che mi rinviano la data di consegna della casa, e puntualmente (circa ogni due mesi) la referente del mutuo arancio mi contatta x sapere se è giunto il momento! Direi quasi un assillo :shock:
Giusto oggi mi ha contattato per l'ennesima volta, ma non sono più interessata (il tasso fisso è troppo alto e non mi garantivano esattamente quanto richiedevo) e ho chiuso la pratica.
Ciao Red_tr, in che modo hai chiuso la pratica? Penso che farò la stessa cosa io....

#25
edo75 ha scritto:
red_tr ha scritto:Io invece non posso che parlarne bene: è un anno che mi rinviano la data di consegna della casa, e puntualmente (circa ogni due mesi) la referente del mutuo arancio mi contatta x sapere se è giunto il momento! Direi quasi un assillo :shock:
Giusto oggi mi ha contattato per l'ennesima volta, ma non sono più interessata (il tasso fisso è troppo alto e non mi garantivano esattamente quanto richiedevo) e ho chiuso la pratica.
Ciao Red_tr, in che modo hai chiuso la pratica? Penso che farò la stessa cosa io....
Al telefono. Mi hanno chiamato per sapere se c'erano delle novità ed io gli ho detto semplicemente: "Non sono più interessata perchè il vostro mutuo non è conveniente! 8) ". Non hanno proferito parola. Mi hanno salutato e chiuso! Tutto quì. :wink:
Red_tr

#26
red_tr ha scritto:
edo75 ha scritto:
red_tr ha scritto:Io invece non posso che parlarne bene: è un anno che mi rinviano la data di consegna della casa, e puntualmente (circa ogni due mesi) la referente del mutuo arancio mi contatta x sapere se è giunto il momento! Direi quasi un assillo :shock:
Giusto oggi mi ha contattato per l'ennesima volta, ma non sono più interessata (il tasso fisso è troppo alto e non mi garantivano esattamente quanto richiedevo) e ho chiuso la pratica.
Ciao Red_tr, in che modo hai chiuso la pratica? Penso che farò la stessa cosa io....
Al telefono. Mi hanno chiamato per sapere se c'erano delle novità ed io gli ho detto semplicemente: "Non sono più interessata perchè il vostro mutuo non è conveniente! 8) ". Non hanno proferito parola. Mi hanno salutato e chiuso! Tutto quì. :wink:
facile quindi. Un paio di mesi fai tramite il loro corriere mandai tutto ciò che riguardava il reddito etc., gli feci anche il nome del notaio con cui rogiterò e loro già lo hanno contattato (senza avvisarmi). A quelli di mutuo arancio gli ho risposto di aspettare e di volere un preventivo per fine agosto e rendermi conto se saranno veramente competitivi...

#27
edo75 ha scritto:
red_tr ha scritto:
edo75 ha scritto: Ciao Red_tr, in che modo hai chiuso la pratica? Penso che farò la stessa cosa io....
Al telefono. Mi hanno chiamato per sapere se c'erano delle novità ed io gli ho detto semplicemente: "Non sono più interessata perchè il vostro mutuo non è conveniente! 8) ". Non hanno proferito parola. Mi hanno salutato e chiuso! Tutto quì. :wink:
facile quindi. Un paio di mesi fai tramite il loro corriere mandai tutto ciò che riguardava il reddito etc., gli feci anche il nome del notaio con cui rogiterò e loro già lo hanno contattato (senza avvisarmi). A quelli di mutuo arancio gli ho risposto di aspettare e di volere un preventivo per fine agosto e rendermi conto se saranno veramente competitivi...
Beh, io in realtà non gli ho inviato mai alcun documento :roll:, insomma non mi sono impegnata mai in alcun modo. Però non dovrebbero farti storie, tu non hai firmato alcun documento, no?
Red_tr

#28
red_tr ha scritto:
edo75 ha scritto:
red_tr ha scritto: Al telefono. Mi hanno chiamato per sapere se c'erano delle novità ed io gli ho detto semplicemente: "Non sono più interessata perchè il vostro mutuo non è conveniente! 8) ". Non hanno proferito parola. Mi hanno salutato e chiuso! Tutto quì. :wink:
facile quindi. Un paio di mesi fai tramite il loro corriere mandai tutto ciò che riguardava il reddito etc., gli feci anche il nome del notaio con cui rogiterò e loro già lo hanno contattato (senza avvisarmi). A quelli di mutuo arancio gli ho risposto di aspettare e di volere un preventivo per fine agosto e rendermi conto se saranno veramente competitivi...
Beh, io in realtà non gli ho inviato mai alcun documento :roll:, insomma non mi sono impegnata mai in alcun modo. Però non dovrebbero farti storie, tu non hai firmato alcun documento, no?
Ciao, veramente ho firmato un specie di autorizzazione al trattamento dei dati personali, tutto qui...

#29
Non penso possano farti storie.. Vai tranquillo!
Verso quale alternativa ti direzioni? Io penso BNL, la prossima settimana ci vado a parlare. :roll:
Red_tr

#30
red_tr ha scritto:Non penso possano farti storie.. Vai tranquillo!
Verso quale alternativa ti direzioni? Io penso BNL, la prossima settimana ci vado a parlare. :roll:
infatti anche io BNL, gli ho già contattati e ci andrò il 7 agosto..., tramite telemutuo.