La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutiamo i cuccioli di foca!

#1
Non so se smetteranno mai di cacciarli, ma almeno noi possiamo non smettere mai di rompergli le p..lle!
Leggete qua e, se vi va, firmate la petizione.

VIA A NASCITE FOCHE SUI GHIACCI MA TRA DUE SETTIMANE INIZIA MATTANZA

L'appello della LAV al Governo, vietate il commercio di pelli e derivati per salvarne subito 319.500.
 
9 marzo 2005 - E' nata ieri nel Golfo di San Lorenzo in Canada, la prima foca Groenlandica della stagione 2005. Si è deciso di chiamarla HOPE (Speranza) perché rappresenti la speranza, per questi mammiferi, di non essere mai più vittime della caccia commerciale per confezionare capi di abbigliamento e altri accessori in pelliccia.
Tra poco più di due settimane in Canada si aprirà la caccia alle foche e nel giro di pochi giorni ben 319.500 cuccioli di foca saranno orribilmente uccisi. La caccia alle foche in Canada è la più grande strage di mammiferi marini al mondo: nel triennio 2003-2005 il Governo canadese ha autorizzato l'uccisione di quasi un milione di foche.
LAV coordina in Italia la campagna internazionale promossa da IFAW per porre fine alla caccia commerciale alle foche e insieme chiedono al Governo Italiano di vietare l'importazione e la commercializzazione dei prodotti derivati da questi animali.
L'opinione pubblica mondiale ha più volte condannato la crudeltà della caccia alle foche. La condanna della caccia alle foche ha indotto i Governi di alcuni Paesi a emanare normative di divieto della commercializzazione dei prodotti di foca. Gli Stati Uniti hanno vietato l'uccisione e la commercializzazione di qualsiasi prodotto di foca fin dal 1972 e hanno approvato una Risoluzione, nel 2003, che chiede al Canada di cessare questa cruenta caccia.
Nell'Unione europea, principale mercato mondiale delle pelli di foca, il Belgio ha già approvato una prima moratoria e il bando definitivo, già approvato dal Governo è in fase di ratifica dai Parlamenti federali. L'Olanda sta esaminando un provvedimento analogo a quello del Belgio.
La Commissione Affari Esteri del Parlamento italiano ha già approvato due risoluzioni che impegnano il Governo ad emanare norme in tal senso.
"L'Italia in passato si è già schierata in favore degli animali emanando un'Ordinanza, trasformata in legge nel 2004, che ha vietato l'importazione e la commercializzazione delle pelli di cani e gatti. Ci auguriamo che il Governo italiano segua la scelta di civiltà già intrapresa in tema di pellicce di animali domestici, e l'esempio del Governo Belga ponendo fine a questo ingiustificato e riprovevole commercio", dichiara Roberto Bennati, responsabile LAV campagna antipellicce.

PER SOTTOSCRIVERE LA PETIZIONE:
[/url]http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... foche/[url][/url]

#6
Fatto.
Ora lo inoltro anche a tutti i miei amici :wink:
l'Italia è uno dei principali Paesi produttori al mondo di pellicce di foca
questo proprio non lo sapevo e non lo immaginavo :( :(

#7
fate un salto sul sito !
è fatto molto bene!

http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm



poi se volete rendervi conto di cosa sia la vivisezione andate su questo sito
MA SOLO PER CHI E' FORTE DI STOMACO! MI RACCOMANDO E' UN SITO TREMENDO!!!!!!

http://www.disinformazione.it/vivisezione.htm
Ultima modifica di tidelady il 11/03/05 11:17, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
cerchiamo di insegare ai ns. figli cosa sia realmente la vivisezione ed il maltrattamento sugli animali
sono loro il futuro!!!
bisogna parlarne anche se fa paura a noi per non fargli commettere il ns. stesso sbaglio!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
libra ha scritto::shock:
sono rimasta scioccata!
mi viene da piangere...
senza parole e tanta rabbia...
tirala fuori la rabbia libra! basta poco per aiutare (purtroppo non loro) ma i loro "amici" !!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
NO COMMENT.................

MA QUANTO FACCIAMO SCHIFO?!?!?!?!

io ho avuto x parecchio tempo un coniglietto (anzi + di uno) e navigando sul sito ho visto una BRUTTA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: .............sto ancora piangendo....

#13
Ho firmato anch'io!!!!!!!!!!
Ma non ce l'ho fatta a finire di vedre quelle foto......................

#14
Stiamo lottando da anni contro l'uccisione delle fochine... e non riusciamo a scamparla... maledizione!

#15
sottoscritto e inoltrato a tutta la rubrica.
il sito nn ce la faccio a guardarlo.
so molto bene il genere di immagini che ci troverei e in questo momento non ho la forza.
è semplicemente disgustoso quello che fanno in nome della scienza.
io sono cresciuta nel rispetto e nell'amore per gli animali, per educazione ma anche per un senzo innato di amore nei loro confronti, credo.
purtroppo credo ci siano troppe persone ignoranti d'animo che nn riescono a concepire che una "bestia" abbia la sua sensibiltà e la sua dignità e che quindi vada RISPETTATA!!!!
SCUSATE LO SFOGO, OGGI SONO INVIPERITA CON IL MONDO, QUELLO "SPORCO".