La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte laccate panna o bianche lucide

#1
devo scegliere le porte per la mia nuova casa e naturalmente i dubbi ci sono, premesso che ho un parquet di legno cabreuva in tutta casa tranne nei bagni e infissi bianche vorrei delle porte laccate....bianche o panna? opache o lucide? Modelli? Insomma sono ancora in alto mare come avrete capito suggerimenti? :wink: Grazie

#2
... dipende dal tipo di arredamento che sceglierete! con mobili più classici vedo bene il panna, con un arredo moderno decisamente il bianco, ma è una mia opinione!
noi abbiamo il parquet rovere e i mobili moderni e abbiamo preso queste
Immagine
e queste
Immagine
bianca però :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
si panna le preferisco credo.....belle le porte che mi hai postato che marca sono? e il costo? quella bianca è vetro ma il laccato è opaco o lucido? e la righina? Grazie....... :)

#5
le porte con il cristallo sono di ferrero legno, mod. glass
le altre di agnelli. Entrambe sono laccate bianche opache.
Le righine del cristallo sono frutto di una particolare lavorazione sul cristallo stesso (che non è trasparente). Credo sia una sabbiatura, ma non saprei dire esattamente :oops:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
quella in vetro a me piace tanto......mi sai dire il prezzo e se la producono anche in laccato lucido? Grazie :wink:

#8
si avorio in linea di massima potrebbe piacermi.....anzi la mia idea era laccato lucido ma non proprio bianco pensavo panna...... :roll: e poi il battiscopa? avro legno cabreuva in tutta casa. Uff quanto è difficile :wink:

#9
moni ha scritto:si avorio in linea di massima potrebbe piacermi.....anzi la mia idea era laccato lucido ma non proprio bianco pensavo panna...... :roll: e poi il battiscopa? avro legno cabreuva in tutta casa. Uff quanto è difficile :wink:
Secondo me un panna o avorio è più delicato e meno stancante
ho paura che un colore lucido a lungo andare stanchi troppo.
comunque ognuno ha i suoi gusti :D

#10
oggi mi sono fatta fare un preventivo da un artigiano della zona.....mi ha chiesto 400 euro per le porte laccate lucide color avorio......laccato opaco 285 euro e volendo mi fa anche i battiscopa.

Inoltre se voglio fare una porta come quella postata in alto mod. glass, per la sala, è in grado di farmela, e sempre laccata come le altre lucida o opaca.

Per la differenza con gli scorrevoli ...50,000 euro.

A me sembrano prezzi onesti che dite? AH dimenticavo, le maniglie le più costose che ha, sono sui 92 euro.....

#11
moni ha scritto:oggi mi sono fatta fare un preventivo da un artigiano della zona.....mi ha chiesto 400 euro per le porte laccate lucide color avorio......laccato opaco 285 euro e volendo mi fa anche i battiscopa.

Inoltre se voglio fare una porta come quella postata in alto mod. glass, per la sala, è in grado di farmela, e sempre laccata come le altre lucida o opaca.

Per la differenza con gli scorrevoli ...50,000 euro.

A me sembrano prezzi onesti che dite? AH dimenticavo, le maniglie le più costose che ha, sono sui 92 euro.....

Beh 285 euro a porta mi sembra davvero un ottimo prezzo, io le ho pagate 100 euro in piu' l'una, ma piu' IVA giusto?Cmq anche con 50 euro in piu' per le scorrevoli direi che ti hanno trattata abbastanza bene!Basta che siano di qualità buona :wink: Oltretutto se sono le prime postate sono davvero carine!

#12
alla faccia se e' onesto, ma in che zona abiti? magari ci faccio un saltino anche io
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
come posso sapere se sono di buona qualità? Cosa devo chiedere?......e i battiscopa che dite li faccio in legno o come le porte?