La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idropulitrice

#1
Ciao a tutti :D !
Vorrei comprare un'idropulitrice per la pulizia della facciata della mia casa (h 6 m) e del marciapiede circostante. L'intonaco esterno infatti non è liscio e trattiene anche piccole quantità di muschio :shock:
Intanto non so a quale marca affidarmi: nel magazzino di edilizia della mia zona vendono i prodotti KARCHER, saranno di lunga durata? Qualcuno di voi mi può dare una dritta? Voi cosa avete?
Grazie :D :D

#2
La karcher produce una miriade di idropulitrici, da quelle più "scarse" a quelle di ottima qualità, dipende da quanto uno vuole spendere, per una buona, con gruppo in ottone direi che si dovrebbe spendere non meno di 350 euro. Attenzione poi sulla facciata a non esagerare con con la potenza del getto perchè potrebbe togliere, di volta in volta, anche la pittura, è successo a me la prima volta che l'ho usata sulla facciata di casa mia, prova prima con getto più largo e più distante eventualmente aumentando per gradi. In ogni caso, e specialmente se ne compri una più economica, usala spesso per fare in modo che non si blocchi a causa del calcare.

#3
Ti ringrazio per l'informazione ma, cos'è il gruppo? :?:
Sul mio piccolo catalogo ho letto che la classe K7 ha la testata della pompa in ottone, si tratta di questo?

Ma scusa.... mi dici cosa usi tu? :) :)
Ciao! 8)

#4
Si, intendevo dire la testata in ottone, ha meno problemi di corrosione, cmq per riassumere, secondo la mia piccola esperienza, dovrebbe avere queste caratteristiche: pressione 140/150, portata l/h non meno di 500, al di sotto di questo ci lavi l'auto e il motorino, per quello che mi ricordo la serie 7 della Karcher dovrebbe essere giusta, se ha anche la testata in ottone non dovresti avere problemi, se poi è anche regolabile (la pressione) ancora meglio. Io ne ho una di queste caratteristiche ma di una marca diversa Annovireverberi e per il giardino non avanza ma basta. Ciao

#5
Grazie mtb! :D
Vedo che sei venuto al succo della questione! Ora non mi resta che vedere un poco i prezzi e poi mi ....butto!!!!

Grazie ancora! :D :D 8)