La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#542
boo ha scritto:ok, ora sto veramente crollando.
notte.
notte!!! io credo che lavorerò ancora una mezz'oretta e poi crollo alla grande.
penne.2010

#544
pennealragu ha scritto:
BIZET ha scritto:
pennealragu ha scritto:non sono ancora pronto per quello... anche se ormai sono quasi lo zimbello tra i miei colleghi che cercano in ogni modo di spronarmi. comunque inizia lo stesso la terza vita perché smetto di piangermi addosso e riparto a impadronirmi della mia vita.

oggi vi racconto cosa è successo in azienda: arriva lo stipendio.... vi bastano 50mila euro lordi per il mese di luglio? bonifico oggi da 27 mila e rotti.
come me altri dieci-quindici miei colleghi che per una anomalia del sistema hanno ricevuto lo stipendio (ovviamente) sbagliato perché ad esempio a me hanno conteggiato 500 giorni di reperibilità :lol: :lol: :lol: :lol:

peccato che l'amministrazione ci abbia già dato il cedolino corretto e la settimana prossima ci danno i dettagli su come restituirglieli :cry: :cry:
Questa è bella! Mi è capitato di elaborare cedolini sbagliati ma a 50 mila € non ci sono mai arrivata! Complimenti al vostro consulente!
sopratuttto quello che ha caricato 300 domeniche di reperibilità in un mese, 70 venerdì e 130 giorni feriali....

la cosa più bella è stata la frase del direttore del personale al mio collega che si è fatto avanti per primo: mah, sì avevamo visto che gli stipendi erano un po' alti a luglio ma con i rimborsi del 730 non ci avevamo dato peso. se non vi facevate avanti voi non ce ne saremmo accorti mai...
Seriamente.
La cosa è molto strana e ti racconto il perchè .
Il progarmma che utilizzo io per l'elaborazione delle paghe ( che non è certo il top dei progarmmi :evil: )mi segnala al momento del calcolo dei cedolini se la retribuzione netta supera una cifra ragionevole. Ora o da voi ci sono dipendenti con una retribuzione così alta, oppure l'errore è voluto.
Anche le voci che si "passano" hanno dei blocchi, se carico 40 giorni di trasferta il programma mi segnala che ho superato il limite consentito, certo ho sempre la possibilità di forzare...

E quello che ha tirato fuori la storia dei 730 a rimborso ha detto una grande ca@@ata :wink: .

#546
BIZET ha scritto:
pennealragu ha scritto:
BIZET ha scritto: Questa è bella! Mi è capitato di elaborare cedolini sbagliati ma a 50 mila € non ci sono mai arrivata! Complimenti al vostro consulente!
sopratuttto quello che ha caricato 300 domeniche di reperibilità in un mese, 70 venerdì e 130 giorni feriali....

la cosa più bella è stata la frase del direttore del personale al mio collega che si è fatto avanti per primo: mah, sì avevamo visto che gli stipendi erano un po' alti a luglio ma con i rimborsi del 730 non ci avevamo dato peso. se non vi facevate avanti voi non ce ne saremmo accorti mai...
Seriamente.
La cosa è molto strana e ti racconto il perchè .
Il progarmma che utilizzo io per l'elaborazione delle paghe ( che non è certo il top dei progarmmi :evil: )mi segnala al momento del calcolo dei cedolini se la retribuzione netta supera una cifra ragionevole. Ora o da voi ci sono dipendenti con una retribuzione così alta, oppure l'errore è voluto.
Anche le voci che si "passano" hanno dei blocchi, se carico 40 giorni di trasferta il programma mi segnala che ho superato il limite consentito, certo ho sempre la possibilità di forzare...

E quello che ha tirato fuori la storia dei 730 a rimborso ha detto una grande ca@@ata :wink: .
da noi le paghe vengono fatte internamente con SAP. sul fatto che ci sia qualcuno con stipendi così alti... beh, sicuramente qualcuno c'è, ma non molti... diciamo che su varie migliaia di dipendenti ci sarà qualche top management fortunello. non credo che sap stia molto lì a controllare comunque; più che altro è che siamo in un periodo di transizione dove il vecchio ufficio passa i dati al nuovo che li carica, credo in automatico per cui magari nessuno controlla più di tanto e ogni mese ce n'è una.
sul discorso del 730, perché dici che è una cavolata? su 2000 dipendenti gestiti da torino, a luglio tra il premio di produzione e tutti i rimborsi del 730 è normale che il totale sia più alto del normale e i circa 200-300 mila euro di errore si perdono nei miliori di euro del totale, no?

non credo l'errore sia voluto... non credo neanche che sarebbe passato indenne il tutto. già mi vedevo la lettera di licenziamento per giusta causa a fronte di furto all'azienda :lol:
poi sicuramente a fare i furbi forse ci si guadagna sempre, ma almeno dormo sonni tranquilli.

almeno però adesso scatta la vendetta e dopo mesi di: ah, sì c'è stato un problema nei rimborsi spese... ah lei aspettava 1500 euro? e lo so che sono tanti, ma prima del mese prossimo non riusciamo a fare nulla....
oppure: ah manca la reperibilità? eh, ci saremo sbagliati. mi mandi una mail con quello che le manca e appena ho tempo le faremo sapere.
tra l'altro oggi quando sono andato a chiedere come fare ci hanno liquidato con un "se è una domanda da 25 secondi ok, altrimenti non ho tempo, sa ho da lavorare io...."
ah già mi vedo costretto a dirgli che non riesco a trovare un momento per passare in banca... :lol:
penne.2010

#547
pennealragu ha scritto:
BIZET ha scritto:
pennealragu ha scritto:non sono ancora pronto per quello... anche se ormai sono quasi lo zimbello tra i miei colleghi che cercano in ogni modo di spronarmi. comunque inizia lo stesso la terza vita perché smetto di piangermi addosso e riparto a impadronirmi della mia vita.

oggi vi racconto cosa è successo in azienda: arriva lo stipendio.... vi bastano 50mila euro lordi per il mese di luglio? bonifico oggi da 27 mila e rotti.
come me altri dieci-quindici miei colleghi che per una anomalia del sistema hanno ricevuto lo stipendio (ovviamente) sbagliato perché ad esempio a me hanno conteggiato 500 giorni di reperibilità :lol: :lol: :lol: :lol:

peccato che l'amministrazione ci abbia già dato il cedolino corretto e la settimana prossima ci danno i dettagli su come restituirglieli :cry: :cry:
Questa è bella! Mi è capitato di elaborare cedolini sbagliati ma a 50 mila € non ci sono mai arrivata! Complimenti al vostro consulente!
sopratuttto quello che ha caricato 300 domeniche di reperibilità in un mese, 70 venerdì e 130 giorni feriali....

la cosa più bella è stata la frase del direttore del personale al mio collega che si è fatto avanti per primo: mah, sì avevamo visto che gli stipendi erano un po' alti a luglio ma con i rimborsi del 730 non ci avevamo dato peso. se non vi facevate avanti voi non ce ne saremmo accorti mai...
con questa son quasi caduta dalla sedia... :lol: :lol: :lol: :lol:

#549
no no...io ci sono...
altro che mare, il max che posso concedermi è giusto un po' di aria condizionata!

#550
hai deciso qualcosa x le tue vacanze?

ssssera Bizzi....come va la lettura?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#552
BIZET ha scritto:Io sono arrivata ora da cinema e pizza.

c'è qualcuna/o?
ciao bizz...
i soliti noti!!! :wink: :wink:
che sei andata a vedere?

#553
Atomik ha scritto:
BIZET ha scritto:Io sono arrivata ora da cinema e pizza.

c'è qualcuna/o?
ciao bizz...
i soliti noti!!! :wink: :wink:
che sei andata a vedere?
"Harry Potter e l'ordine della fenice"

#554
ma e' tornato tuo figlio o sei andata a vederlo per sentirti piu vicino a lui? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#555
dammispazio ha scritto:ma e' tornato tuo figlio o sei andata a vederlo per sentirti piu vicino a lui? :wink:
E' tornato.

Di solito va al cinema con i suoi amici , ma HP è tradizione vederlo con mamma e papà.