La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
L'ho visto due settimane fa vicino all'ingresso, e mi sei tornato in mente...

ma il pensiero non è cambiato...

Con tutto il rispetto e l'affetto...

E' ORRIBILE!!!! :lol: :lol: :lol:

#6
ciao,

citazione:

Microfibra

La microfibra è una fibra tessile sintetica. Essa nasce dalla trasformazione di una fibra sintetica (spesso, il poliestere) e la sua composizione (la sua retinatura è molto stretta) la rende particolarmente adattabile a diverse applicazioni: resistenza e flessibilità anzitutto, ma anche lavabilità ed scarsa permeabilità. Impermeabilità e lavabilità sembrano contrapporsi, ma non è vero: la trama notevolmente fitta del tessuto microfibra assicura un'ottima traspirazione. Le applicazioni che la microfibra può avere è la più ampia: essa infatti è utilizzata in vari ambiti:



Ambiti di utilizzo della microfibra -> l'arredamento della casa:
Recentemente, la microfibra ha surclassato e addirittura sostituito tessuti che avevano ampia applicazione nell'arredamento delle nostre case. La microfibra infatti è un tessuto dotato di praticità, perchè lavabile, perchè impermeabile, perchè resistente allo sporco e alle intemperie: la sua natura artificiale la rende molto apprezzata da chi la deve utilizzare perla produzione dell'arredamento per la casa. Ecco alcuni esempi:
i divani ed i rivestimenti in microfibra: forse sono l'elemento di arredamento della casa in cui la microfibra è maggiormente utilizzata; che il divano abbia una struttura o un'architettura in legno, in metallo o in elementi plastificati non importa, spesso il divano è rivestito in microfibra, perchè questo tessuto 'viene incontro' alle esigenze della famiglia: se in famiglia ci sono bambini, il divano è più esposto a macchie: la microfibra è tessuto lavabile, dunque molto pratico. Ancora, l'imbottitura dei divani spesso è in poliuretano misto a microfibra;
le sedie ed i rivestimenti in microfibra: anche le sedie hanno - nello schienale e nella seduta - delle imbottiture, che spesso sono rivestiti in microfibra; Nonsolopelle può fornire i produttori di sedie che hanno questo tipo di necessità;
pouf e accessori: nel ramo dei complementi di arredo, la microfibra ha un ruolo importante: essa rappresenta il rivestimento di questi accessori dell'arredamento del salotto, della sala da pranzo o della camera da letto.

Detto ciò presumo che essendo il tuo divano non sfoderabile, tu possa pulirlo con uno straccetto bagnato e pochissimo detergente neutro. Queso per le macchie...perchè comunque lo sporco in generale (da polvere intendo) quello mi sa che te lo dovrai tenere ....sicuro sicuro di voler prendere un divano non sfoderabile?!??!?!

#7
Sì la scelta oramai è fatta, nonostante quello che dice Steve quel divano è un capolavoro e costa relativamente poco. Male che vada se proprio dovesse rovinarsi credo si possa far rifoderare abbastanza semplicemente.

Vabbè non ci farò sesso sopra... mi accontenterò della penisola. 8)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#8
Ciao, ho un divano in microfibra da diversi anni.
io lo pulisco con una spugna umida e det. neutro. Se prendi le macchie in tempo, è relativamente facile pulire.
La rogna è la polvere che è letteralmente attratta dal divano! :cry:
Anche x togliere la polvere uso uno straccio umido.

Il mio prossimo divano... pelle!!! :wink:

#11
The Joker ha scritto:Sì la scelta oramai è fatta, nonostante quello che dice Steve quel divano è un capolavoro e costa relativamente poco. Male che vada se proprio dovesse rovinarsi credo si possa far rifoderare abbastanza semplicemente.

Vabbè non ci farò sesso sopra... mi accontenterò della penisola. 8)
:lol: :lol: occhio a non cadere allora :lol:

#12
prova ha scritto:
The Joker ha scritto:Sì la scelta oramai è fatta, nonostante quello che dice Steve quel divano è un capolavoro e costa relativamente poco. Male che vada se proprio dovesse rovinarsi credo si possa far rifoderare abbastanza semplicemente.

Vabbè non ci farò sesso sopra... mi accontenterò della penisola. 8)
:lol: :lol: occhio a non cadere allora :lol:
Non so se hai presente il divano che ha in testa...

ma la caduta è quasi assicurata... vista la scomodità... :lol: :lol: :lol:

Joker... io prima di acquistarlo farei delle prove lì da Cargo... :wink: :lol: