La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bisazza help: chiedo riunione di esperti (per favore?)

#1
Ciao a tutti!
Dopo un anno di agonia sto finendo di terminare la mia casetta,e siamo quasi arrivati alla fine.
Oltre a vari erroretti in casa, che non siamo riusciti ad evitare anche se siamo stati col fiato sul collo a tutti...ta ta ta tan...eccola qua la sorpresina!!! :(
Nel bagno abbiamo optato per rivestimento pavimento+muri+doccia bisazza( quello viola-lilla ma non chiedetemi il nome...).
Ora mi chiedo: ma è normale che tra alcune fughe( che sono viola) ,strabordi la colla bianca?In alcuni punti si nota da matti e ho un dubbio:ma verrà via o deve rimanere cosi?mia suocera dice che lei ha sempre visto in tutti i mosaici questa colla bianca....ma a me fà impazzire :evil: .
Un consiglio?
Grazie

#2
no, non e- normale ma e' normale che il mosaiuco non esca perfetto, nel senso che sono pochi i posatori veramente capaci e spesso le pose di mosaico rivelano errori vari ed eventuali. i miei, ad esempio sono disassati se fai una ricerca sul forum troverai moltissimo sulla storia della mia bisazza :wink:
per la mia esperienza, se si tratta di pochi punti e' banale far rimuovere la colla dalle fughe e farsi rimettere la fuga viola diversamente.....
protesta con i posatori
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
allora dai...domani chiamo il negoziante e vedo di risolvere sta cosa...così chi ha sbagliato, può sistemare...
Mi vedevo già lì come cenerentola a raspare via la colla in ginocchio, e invece tiè :twisted: lo faccio fare al posatore!!
Ps: il mosaico è il marlene.
Grazie!

#4
attenta pero'

se e' solo sporco, da raspare via superficialmente, te lo devi fare si tu!
se e' un difetto che viene da eccesso di colla sotto che strasborda dalle fughe e' una cosa, se e' colla sporca sopra le tessere un'altra.
Forse e' meglio che posti una foto prima di protestare :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
blumarea ha scritto:attenta pero'

se e' solo sporco, da raspare via superficialmente, te lo devi fare si tu!
se e' un difetto che viene da eccesso di colla sotto che strasborda dalle fughe e' una cosa, se e' colla sporca sopra le tessere un'altra.
Forse e' meglio che posti una foto prima di protestare :wink:

:shock: :shock: :shock:

te lo devi fare tu????? ma ragazzi, che state dicendo????? un professionista ha il DOVERE di lasciare il manufatto perfetto e pulito.. puoi farlo tu se è una cazzata e vuoi evitare polemiche ma in teoria potresti pretendere che sia lui a pulire anche le minime tracce...


una posa deve essere realizzata A REGOLA D'ARTE

ovvero deve essere fatta bene, anzi meglio.. niente sbavature, niente disallineamenti, niente macchie di colla o altro, niente immondizia o calcinacci quando te ne vai.. ecchebbeeeeeeeppp se non sanno lavorare che cambino mestiere ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay