La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo per un bagno, è buono?

#1
ragazzi secondo voi è un buon prezzo 2500€ per fare un bagno e piu precisamente:

3 tramezzi finiti
controtelaio porta e areatore
piastrellatura completa bagno (6mq e pareti fino a 2mt)
montaggio lavandino,sanitari,vasca,rubinetti e docce varie...
impianto elettrico
muratura del lavandino e della vasca

ovviamente compresi materiali

grazie!

#3
è un prezzo ridicolo, non buono....mai visto un prezzo del genere...ma li trovi tutti tu?? :shock: io con 2500 manco il lavandino ci compro...

Re: preventivo per un bagno, è buono?

#5
giannolo ha scritto:ragazzi secondo voi è un buon prezzo 2500€ per fare un bagno e piu precisamente:

3 tramezzi finiti
controtelaio porta e areatore
piastrellatura completa bagno (6mq e pareti fino a 2mt)
montaggio lavandino,sanitari,vasca,rubinetti e docce varie...
impianto elettrico
muratura del lavandino e della vasca

ovviamente compresi materiali

grazie!
ma hai scritto compreso materialei.... :D :D :D

anche io devo fare un bagno in mansarda, però tirare su i mri fare gli impiati acqua scarico elettricità mi hanno chiesto indicativamente 7/8000 euri per una bagno di 350x300....senza piastrelle e senza doccia sanitari rubinetti....

#7
giannolo ha scritto:beh allora direi che è un buon prezzo...
se ha voglia di venire fino a torino per farmi un preventivo dammi il numero che lo chiamo :D :D :D :D :D magari per il viaggio aumenta solo di 500 euro :D :D :D :D :D

#8
beh cmq dipende anche da come fa i lavori... io ho avuto preventivi che variavano da 8.000 a 26.000 euro per fare i lavori a casa!

#9
giannolo ha scritto:beh cmq dipende anche da come fa i lavori... io ho avuto preventivi che variavano da 8.000 a 26.000 euro per fare i lavori a casa!

3 volte tanto....ma avevi la certezza che i 26000 valevano o poi dovevi affidarti al caso e sperare che quello da 26000 non lavorasse come quello da 8000?

#10
credo che alla fine la qualità dei lavori non dipenda dal prezzo ma da quanto il "capo" voglia guadagnare a scapito dei vari "romeni" che lavorano...

il costo FISSO è 80€ al giorno, tutto il resto è guadagno del "capo"

#11
giannolo ha scritto:credo che alla fine la qualità dei lavori non dipenda dal prezzo ma da quanto il "capo" voglia guadagnare a scapito dei vari "romeni" che lavorano...

il costo FISSO è 80€ al giorno, tutto il resto è guadagno del "capo"
da quel lato dovrei essere abbastanza tutelato, è un amico di famiglia della mia fidanzata e sono padre e figlio che fanno i lavori di persona...poi non ci metterei mai la mano sul fuoco, magari per portare su e giù le macerie lo fanno fare al rumeno di turno..però il lavoro "di fino" e di qualità lo fanno loro...speriamo, ma tanto mi faccio fare altri preventivi in giro giusto per vedere..se tu hai trovato tutta quella differenza... :D :D :D :D :D

#12
rickyjungle ha scritto:
giannolo ha scritto:credo che alla fine la qualità dei lavori non dipenda dal prezzo ma da quanto il "capo" voglia guadagnare a scapito dei vari "romeni" che lavorano...

il costo FISSO è 80€ al giorno, tutto il resto è guadagno del "capo"
da quel lato dovrei essere abbastanza tutelato, è un amico di famiglia della mia fidanzata e sono padre e figlio che fanno i lavori di persona...poi non ci metterei mai la mano sul fuoco, magari per portare su e giù le macerie lo fanno fare al rumeno di turno..però il lavoro "di fino" e di qualità lo fanno loro...speriamo, ma tanto mi faccio fare altri preventivi in giro giusto per vedere..se tu hai trovato tutta quella differenza... :D :D :D :D :D
guarda che i romeni sono bravissimi... alcuni... solo sottopagati...

#13
giannolo ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
giannolo ha scritto:credo che alla fine la qualità dei lavori non dipenda dal prezzo ma da quanto il "capo" voglia guadagnare a scapito dei vari "romeni" che lavorano...

il costo FISSO è 80€ al giorno, tutto il resto è guadagno del "capo"
da quel lato dovrei essere abbastanza tutelato, è un amico di famiglia della mia fidanzata e sono padre e figlio che fanno i lavori di persona...poi non ci metterei mai la mano sul fuoco, magari per portare su e giù le macerie lo fanno fare al rumeno di turno..però il lavoro "di fino" e di qualità lo fanno loro...speriamo, ma tanto mi faccio fare altri preventivi in giro giusto per vedere..se tu hai trovato tutta quella differenza... :D :D :D :D :D
guarda che i romeni sono bravissimi... alcuni... solo sottopagati...
oddio non volevo intendere che i romeni sono pessimi, volevo intendere che comunque non è raro trovare muratori stranieri perché appunto costano poco (o meglio li pagano poco) e molto spesso non sono specializzati...o vengono usati per lavori di fatica...