La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
nicolettaalematte ha scritto: quando mi iscrissi dissi: diamo un pò un occhiata scriviamo quattro stupidate e bon.
invece eccoci ancora qui.
Comunque non capisco l' abbiate su con il mio nick.
E perchè adesso dici cose intelligenti? :D:D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#182
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: quando mi iscrissi dissi: diamo un pò un occhiata scriviamo quattro stupidate e bon.
invece eccoci ancora qui.
Comunque non capisco l' abbiate su con il mio nick.
E perchè adesso dici cose intelligenti? :D:D:D:D
me l' aspettavo la risposta :lol: d' altronde era servita su un piatto d' argento.

#183
rickyjungle ha scritto:
cla&cla ha scritto:
pennealragu ha scritto:non so se è stato già chiesto, ma è possibile vedere una foto di quanto è successo, in modo da capire di cosa si tratta?

grazie mille
abbi pazienza, ma non ne ho voglia di fare la foto :roll:
fidati del fatto che, sul marrone scuro scuro, c'è un cerchio marrone più chiaro.

non so, magari è lo scuro, magari è il particolare materiale utilizzato per il marrone scuro (appunto... si è schiarito), magari... chi lo sa.

la truffa in atto... non penso proprio. cioè la truffa è che il mobiliere ha detto che mi rifaceva il piano e invece l'ha fatto modificare... ma quello è un altro discorso :evil:
ma perché non HAI VOGLIA di fare una foto per rendere partecipi i forumisti che cercano di darti una mano? (...)
hai ragione, sono un'ingrata... ma chi non mi capirebbe... mi viene un nervoso, ma un nervoso a vederla.
comunque non è una cosa "da poco" fare una foto sul piano, perchè tra luce, il lucido che amplificherebbe il flash e altro, dovrei proprio mettermi lì a studiarlo il modo di fare una foto "comprensibile" (le ho fatte, ma appunto per i motivi sopra riportati - il lucido è teribbile - non è venuto nulla di degno).
rickyjungle ha scritto: altro discorso è la truffa del mobiliere..a prescindere che non ti abbia detto e specificato della pentola calda che rovina il top e che ti abbia truffato perché ti ha detto: "ti rifaccio il piano" e invece ti ha modificato quello sbagliato..ma se tu hai tutte le ragioni documentabili (anche non scritte..se il piano è storto rovinato e rattoppato si vede) perché non insisti per ottenere quello che è solo un tuo diritto visto che (come forse ha detto già qualcuno) i soldi che gli hai dato erano tutti buoni e sudati con il tuo di lavoro...minimo gli devi rompere le palle a tal punto che ho cede alle tue richieste o ti denuncia per molestie.. :D :D :D ..non esiste che tu ti arrenda e lui si sia tolto il problema lasciandoti cornuta e mazziata.... :D :D :D
purtroppo il fatto che lui stia in italia e io in svizzera complica un tantinello le cose. e poi, fino a poco tempo fa, aveva lui il coltello dalla parte del manico...

sullo "scritto" e sul "documentabile" poi... :roll:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#184
cla&cla ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
cla&cla ha scritto: abbi pazienza, ma non ne ho voglia di fare la foto :roll:
fidati del fatto che, sul marrone scuro scuro, c'è un cerchio marrone più chiaro.

non so, magari è lo scuro, magari è il particolare materiale utilizzato per il marrone scuro (appunto... si è schiarito), magari... chi lo sa.

la truffa in atto... non penso proprio. cioè la truffa è che il mobiliere ha detto che mi rifaceva il piano e invece l'ha fatto modificare... ma quello è un altro discorso :evil:
ma perché non HAI VOGLIA di fare una foto per rendere partecipi i forumisti che cercano di darti una mano? (...)
hai ragione, sono un'ingrata... ma chi non mi capirebbe... mi viene un nervoso, ma un nervoso a vederla.
comunque non è una cosa "da poco" fare una foto sul piano, perchè tra luce, il lucido che amplificherebbe il flash e altro, dovrei proprio mettermi lì a studiarlo il modo di fare una foto "comprensibile" (le ho fatte, ma appunto per i motivi sopra riportati - il lucido è teribbile - non è venuto nulla di degno).
rickyjungle ha scritto: altro discorso è la truffa del mobiliere..a prescindere che non ti abbia detto e specificato della pentola calda che rovina il top e che ti abbia truffato perché ti ha detto: "ti rifaccio il piano" e invece ti ha modificato quello sbagliato..ma se tu hai tutte le ragioni documentabili (anche non scritte..se il piano è storto rovinato e rattoppato si vede) perché non insisti per ottenere quello che è solo un tuo diritto visto che (come forse ha detto già qualcuno) i soldi che gli hai dato erano tutti buoni e sudati con il tuo di lavoro...minimo gli devi rompere le palle a tal punto che ho cede alle tue richieste o ti denuncia per molestie.. :D :D :D ..non esiste che tu ti arrenda e lui si sia tolto il problema lasciandoti cornuta e mazziata.... :D :D :D
purtroppo il fatto che lui stia in italia e io in svizzera complica un tantinello le cose. e poi, fino a poco tempo fa, aveva lui il coltello dalla parte del manico...

sullo "scritto" e sul "documentabile" poi... :roll:
azz....se stai in svizzera in effetti la faccenda diventa più complicata anche solo per lo spostamentoe ei viaggi...capito...mi spiace comunque...tienici informata... :D :D :D auguri per il top... :D :D

#186
L' OKITE o agglomerato ha le seguenti caratteristiche che ho tratto da un sito internet:

IL PIANO LAVORO: L’AGGLOMERATO.
Hanno un’altissima resistenza al graffio e una durezza simile al granito. Hanno una resistenza assoluta all’acqua e all’umidità, una resistenza agli acidi pari al granito e una resistenza alle macchie di colore superiore al granito. Non hanno una elevata resistenza al calore, e sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni.

Ciao

#187
amnto ha scritto:L' OKITE o agglomerato ha le seguenti caratteristiche che ho tratto da un sito internet:

IL PIANO LAVORO: L’AGGLOMERATO.
Hanno un’altissima resistenza al graffio e una durezza simile al granito. Hanno una resistenza assoluta all’acqua e all’umidità, una resistenza agli acidi pari al granito e una resistenza alle macchie di colore superiore al granito. Non hanno una elevata resistenza al calore, e sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni.

Ciao

direi che è mooooooooooooolto vaga come spiegazione.
Che vuol dire "non hanno una elevata resistenza al calore"??quanto NON elevata.

io so che la cucina di mia mamma fa 30 anni a marzo e anche il granito che c'è sopra......beh è perfetto.
oddio avrà pure cambiato colore e si sarà macchiato ma si vede che s'è macchiato in maniera omogenea perchè non si vedono macchie di colore.
Tanto per la cronaca, per mia madre la pentola bollente sul piano è la prassi visto che quando cerchi il paggiapentole, non lo trovi mai :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#188
paprina ha scritto:
amnto ha scritto:L' OKITE o agglomerato ha le seguenti caratteristiche che ho tratto da un sito internet:

IL PIANO LAVORO: L’AGGLOMERATO.
Hanno un’altissima resistenza al graffio e una durezza simile al granito. Hanno una resistenza assoluta all’acqua e all’umidità, una resistenza agli acidi pari al granito e una resistenza alle macchie di colore superiore al granito. Non hanno una elevata resistenza al calore, e sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni.

Ciao

direi che è mooooooooooooolto vaga come spiegazione.
Che vuol dire "non hanno una elevata resistenza al calore"??quanto NON elevata.

io so che la cucina di mia mamma fa 30 anni a marzo e anche il granito che c'è sopra......beh è perfetto.
oddio avrà pure cambiato colore e si sarà macchiato ma si vede che s'è macchiato in maniera omogenea perchè non si vedono macchie di colore.
Tanto per la cronaca, per mia madre la pentola bollente sul piano è la prassi visto che quando cerchi il paggiapentole, non lo trovi mai :lol:
Questo dice il produttore su marmi e graniti:

"
MARMI E GRANITI.
Sia il marmo che il granito hanno una certa porosità e quindi si possono macchiare. Per garantire una buona resistenza alle macchie di colore la nostra azienda tratta le superfici con un impregnante che ottura i pori. Il granito ha una durezza eccezionale e quindi è molto resistente al graffio. Il marmo è molto meno resistente e può graffiarsi facilmente. Marmo e granito hanno un’ottima resistenza alle temperature. MARMI e GRANITI sono comunque dei materiali NATURALI, molto adatti all’uso in cucina, dalla bellezza straordinaria.
"



Il granito è diverso dall'agglomerato; L'agglomerato è una miscela di pietre sminuzzate e compattatte con collanti e un'alta pressione.
Il granito invece è una singola pietra, resistente e molto dura.
In effetti la frase "non molto resistente" non dice granchè ma almeno ti mette in guardia. Io, leggendola, evitere di appoggarci una pentola appena tolta dal fuoco!

Ciao

#189
ciò che ho sempre cercato di dire, che i materiali nuovi consento una scelta di colori molto vasta e originali.
MA a livello prestazionale non sono una cosa rivoluzionaria, bisogna comunque stare attenti nell' uso.

Re: okite rovinata e da rifare per padella calda

#191
cla&cla ha scritto:ieri mi sono bruciata (nulla di che) ma ho appoggiato senza pensarci la padella sul piano in okite. due secondi. ma il danno era fatto.

segno della padella, si vede parecchio, il piano è da rifare.

quelli della cucina non sono solo stati dei cani per come hanno lavorato e per come si sono comportati fino all'ultimo, sul calore non mi avevano detto nulla.

ora mi rivolgerò direttamente al marmista.

non riesco ad essere manco più inca//ata con quelli.

però che delusione.
Non capisco proprio come sia potuto accadere...Ho delle amiche che lo hanno messo e la prima meraviglia di cui mi parlavano è quella proprio di poter appoggiare pentole bollenti addirittura..!
Anche a me arriverà fra un pò..
Molto strano,davvero.
Mi dispiace.Fà un reclamo,perchè la vera okite è garantita 10 anni.
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: okite rovinata e da rifare per padella calda

#192
vernerpantonella ha scritto:
cla&cla ha scritto:ieri mi sono bruciata (nulla di che) ma ho appoggiato senza pensarci la padella sul piano in okite. due secondi. ma il danno era fatto.

segno della padella, si vede parecchio, il piano è da rifare.

quelli della cucina non sono solo stati dei cani per come hanno lavorato e per come si sono comportati fino all'ultimo, sul calore non mi avevano detto nulla.

ora mi rivolgerò direttamente al marmista.

non riesco ad essere manco più inca//ata con quelli.

però che delusione.
Non capisco proprio come sia potuto accadere...Ho delle amiche che lo hanno messo e la prima meraviglia di cui mi parlavano è quella proprio di poter appoggiare pentole bollenti addirittura..!
Anche a me arriverà fra un pò..
Molto strano,davvero.
Mi dispiace.Fà un reclamo,perchè la vera okite è garantita 10 anni.
Ciao

ancora ma allora ci credete prorpio, non è garantita dal calore. :roll: :roll: siete de coccio 8) :lol:

#193
ancora ma allora ci credete prorpio, non è garantita dal calore.
Quoto,ma davvero non riesco a crederci,ma dove andate a comprare le vostre cucine?,
la PRIMA cosa che mi è stata detta quando si è parlato di piani cucina,e non solo da un mobiliere,è stata :"...però signora sappia che l'okite non resiste al calore,se lei vuole appoggiare una pentola calda scelga una pietra vera...".

#194
anzi fate una cosa, che lo ha o lo avrà, ci appoggi pure le pentole calde e veda come si comporta.
Eppoi ci raccontate come è andata, e scrivete sia che non succeda nulla, sia che si rovini.
E in caso di dannno contattate l' okite, vediamo che ne esce.

#195
nicolettaalematte ha scritto:anzi fate una cosa, che lo ha o lo avrà, ci appoggi pure le pentole calde e veda come si comporta.
Eppoi ci raccontate come è andata, e scrivete sia che non succeda nulla, sia che si rovini.
E in caso di dannno contattate l' okite, vediamo che ne esce.
Sicuramente due belle risate.

Come ho già scritto in altre discussioni, non capisco questa mania di appoggiare cose bollenti sul piano (sia okite o altro).

La garanzia copre i difetti di fabbricazione, non l'uso.

E appoggiare pentole bollenti sul piano che poi si rovina non è un difetto di fabbricazione.
Nessuno, ripeto nessun produttore scriverà mai che sui piani prodotti si possono appoggiare superfici bollenti.